ermellino Nuovo Utente
Numero di messaggi : 15 Data d'iscrizione : 25.05.15 Età : 61 Località : Corsico
| Titolo: Buongiorno a tutti Lun 25 Mag 2015 - 11:11 | |
| Sono Ermellino, in realtà Gianni, ma questo nome era già registrato, quindi...ermellino, mi presento, ho acquistato il mio DR nel lontano 91, l'ho utilizzato per un anno, poi matrimonio...figli...e alla fine il box. Quest'anno non ce l'ho fatta più, gli ho fatto fare la revisione una sistemata generale, hanno sostituito un tot di elementi del carburatore e tutto contento ho iniziato ad utilizzarlo sporadicamente, tipo week end. Ieri puntualmente giro nei dintorni di Milano con la moglie e alla seconda rotonda do un'accelerata e la frizione comincia a slittare non è possibileeee ho bisogno di aiuto, so che a caldo dovrebbe essere un problema di dischi, ma ha 12000 Km, fatti tutti con tranquillità, possibile che siano i dischi consumati? potete aiutarmi, non ho voglia di smontare la frizione per niente. grazie in anticipo per l'aiuto | |
|
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Lun 25 Mag 2015 - 17:06 | |
| - ermellino ha scritto:
- Sono Ermellino, in realtà Gianni, ma questo nome era già registrato, quindi...ermellino, mi presento, ho acquistato il mio DR nel lontano 91, l'ho utilizzato per un anno, poi matrimonio...figli...e alla fine il box.
Quest'anno non ce l'ho fatta più, gli ho fatto fare la revisione una sistemata generale, hanno sostituito un tot di elementi del carburatore e tutto contento ho iniziato ad utilizzarlo sporadicamente, tipo week end. Ieri puntualmente giro nei dintorni di Milano con la moglie e alla seconda rotonda do un'accelerata e la frizione comincia a slittare non è possibileeee ho bisogno di aiuto, so che a caldo dovrebbe essere un problema di dischi, ma ha 12000 Km, fatti tutti con tranquillità, possibile che siano i dischi consumati? potete aiutarmi, non ho voglia di smontare la frizione per niente. grazie in anticipo per l'aiuto Ciao e benvenuto. Non ho ben presente cosa ci sia stato da sostituire in un carburatore che ha fatto 12.000 km, sarebbe dovuta essere sufficiente una bella ripulitina. La frizione non può essere consumata a quel chilometraggio. Il mio dr ha circa 50.000 Km e la frizione originale va ancora egregiamente. L'unico dubbio che mi sorge è sulla qualità dell'olio. Te lo hanno sostituito ?? Spero di si dopo tanti anni di fermo.... e in tal caso, che olio ti hanno messo ??? Sarebbe anche da verificare che il registro del cavo frizione non sia troppo tirato causando un iniziale pressione sullo spingidisco; subito a freddo o a giri bassi magari non si nota, ma a caldo o a giri più alti potrebbe causare lo slittamento. Facci sapere. P.S. Forse la discussione dovrebbe essere spostata in un luogo più idoneo. | |
|
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Lun 25 Mag 2015 - 19:13 | |
| Ri-eccomi, benvenuto Gianni! Una volta che hai imparato come inserire le immagini sul forum (vedi il mio intervento sul tuo altro thread) pubblicane un paio della tua moto qui | |
|
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Lun 25 Mag 2015 - 19:48 | |
| Ciao Gianni....ermellino! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti | |
| |
|