suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fasce elastiche

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyLun 13 Apr 2015 - 13:43

Ciao, visto che dovrò togliere il cilindro dal mio motore dovrò cambiare prima di richiudere le fasce elastiche ...Sapete dove posso reperirle ???? e che modello ??

GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyLun 13 Apr 2015 - 14:08

Prima controlli con un alesametro" preciso " il cilindro come da specifiche Suzuki ( vedi manuale ) ,  se il cilindro  non è ovalizzato e il pistone è in tolleranza vai dal concessionario Suzuki e fai l'ordine per le fasce adatte al Tuo pistone  -

Quando vai a ritirare il ricambio Ti porti dietro il cilindro e uno spessimetro e controlli davanti a loro la tolleranza dei segmenti ,se sembra offensivo fregatene che la Suzuki mi ha venduto ricambi originali completamente FUORI tolleranza e poi ha fatto spallucce !

Ho testimoni , confezioni originali e ricambi fallati per contraddire chi dice il contrario .

Detto questo Ti sconsiglio la procedura , l' esperienza  di vari motori aperti e rifatti confortano la rettifica a +,50 , 1,00 ,ecc  senza rimpianti .

Con un motore sano e testa a posto con la rettifica hai davanti ,MINIMO , 35000 km
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyLun 13 Apr 2015 - 14:59

Andrea, per controllare l'ovalizzazione del cilindro è meglio portare cilindro e pistone ad una rettifica "seria", ti chiederanno qualche soldo ma almeno sei sicuro che:

1) L'alesametro è serio. Wink
2) Chi ti fa la misura la sa fare.
3) Se il cilindro è ovalizzato lo fai rettificare direttamente e via... Smile

Piuttosto che spendere soldi (e non pochi per uno strumento "serio") per un alesametro e poi rischiare una misura sballata per inesperienza... Wink

In My Honest Opinion of course.... Very Happy

P.S. Tempo sempre di meno, però sono riuscito a far passare la revisione al 59X, ora rodaggio e nel mentre mi preparo psicologicamente ad aprire il motore della mia dierrina.... Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyLun 13 Apr 2015 - 15:18

Grazie ,
Io non vorrei retificare il cilindro con sostituzione pistone ...
ma farlo spazzolare è cambiare solo le fasce .....può essere una soluzione ???

Quanto possono costare le fasce???
Il mio problema è che in zona non ho nessun concessionario Suzuki...speravo di trovarle in rete.. Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyLun 13 Apr 2015 - 15:25

Gipi ha scritto:
Grazie ,
Io non vorrei retificare il cilindro con sostituzione pistone ...
ma farlo spazzolare è cambiare solo le fasce .....può essere una soluzione ???

Quanto possono costare le fasce???
Il mio problema è che in zona non ho nessun concessionario Suzuki...speravo di trovarle in rete.. Sad Sad

Ok, ma se poi hai il cilindro ovalizzato o fuori tolleranza?
Cambi le fasce e poi stai come prima???
Una volta che hai smontato il tutto cosa ti costa portarlo in rettifica?

Dammi retta porta il tutto in rettifica e fatti dire se serve una rettifica o se basta cambiare le fasce.. Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyLun 13 Apr 2015 - 15:38

Andrea Righini ha scritto:
Prima controlli con un alesametro" preciso " il cilindro come da specifiche Suzuki ( vedi manuale )
Con un motore sano e testa a posto con la rettifica hai davanti ,MINIMO , 35000 km

ERRORE MIO !

era sottinteso FAI controllare da un' officina seria ...... ecc

ALESAMETRO SERIO = 400 € di costo
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyMar 18 Ago 2015 - 7:47

Una curiosità per sfilare il cilindro bisogna per forza togliere la testata ?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyMar 18 Ago 2015 - 7:54

Beh, direi proprio di si... Smile
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyMar 18 Ago 2015 - 7:59

Ventresca ha scritto:
Beh, direi proprio di si... Smile

Grazie

Per caso sai dirmi come misurare il valore dei pik-up. Ho provato a guardare il manuale ma non sono molto sicuro di come farlo ( devo aprire il coperchio statore ? .Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyMar 18 Ago 2015 - 8:28

Devi usare un tester e misurare i valori di resistenza indicati nel capitolo del manuale di officina relativi al modello del tuo dr, ora non ho sottomano il manuale e non so nenanche quale modello hai di kdr, cerca e troverai.
Non é necessario smontare nulla, le misure le prendi direttamente dai connettori che escono dallo statore, per sapere quali pin usare usa lo schema elettrico per il tuo modello reperibile sempre sul manuale di officina.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyMar 18 Ago 2015 - 8:29

Ventresca ha scritto:
Devi usare un tester e misurare i valori di resistenza indicati nel capitolo del manuale di officina relativi al modello del tuo dr, ora non ho sottomano il manuale e non so nenanche quale modello hai di kdr, cerca e troverai.
Non é necessario smontare nulla, le misure le prendi direttamente dai connettori che escono dallo statore, per sapere quali pin usare usa lo schema elettrico per il tuo modello reperibile sempre sul manuale di officina.

Ciao.

Fabio.

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyGio 20 Ago 2015 - 11:23

Ciao a tutti , visto che non riesco a far partire la moto e sabato farò le dovute misure elettriche e se anche con questa prova risulterà che la moto è a posto volevo capire :

Posso sostituire il pistone e fasce con uno nuovo senza retificare , visto che ho trovato un occasione di un pistone completo senza maggiorazione?

La moto non si accende può dipendere dalla poca compressione ???? o dovrebbe accendersi ugualmente ma con poca resa???

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyGio 20 Ago 2015 - 20:46

Se non hai compressione sufficiente,il motore non parte.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyVen 21 Ago 2015 - 6:09

Vixt ha scritto:
Se non hai compressione sufficiente,il motore non parte.

Ok per la compressione anche se quando è partita l'ultima volta non mi sembrava cosi male . Cosa mi dite per la sostituzione di pistone e fasce del post precedente ??? Grazie
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyVen 21 Ago 2015 - 16:04

Gipi ha scritto:
Vixt ha scritto:
Se non hai compressione sufficiente,il motore non parte.

Ok per la compressione anche se quando è partita l'ultima volta non mi sembrava cosi male . Cosa mi dite per la sostituzione di pistone e fasce del post precedente ??? Grazie
Che è un grosso errore farlo.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche EmptyVen 21 Ago 2015 - 16:58

Concordo con Jordi. Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fasce elastiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Fasce elastiche   Fasce elastiche Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fasce elastiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per i più esperti misure fasce elastiche
» Aiuto fasce elastiche pistone ( altra moto )

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: