| Fasce elastiche | |
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Autore | Messaggio |
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Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Fasce elastiche Lun 13 Apr 2015 - 13:43 | |
| Ciao, visto che dovrò togliere il cilindro dal mio motore dovrò cambiare prima di richiudere le fasce elastiche ...Sapete dove posso reperirle ???? e che modello ??
GRAZIE | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Fasce elastiche Lun 13 Apr 2015 - 14:08 | |
| Prima controlli con un alesametro" preciso " il cilindro come da specifiche Suzuki ( vedi manuale ) , se il cilindro non è ovalizzato e il pistone è in tolleranza vai dal concessionario Suzuki e fai l'ordine per le fasce adatte al Tuo pistone -
Quando vai a ritirare il ricambio Ti porti dietro il cilindro e uno spessimetro e controlli davanti a loro la tolleranza dei segmenti ,se sembra offensivo fregatene che la Suzuki mi ha venduto ricambi originali completamente FUORI tolleranza e poi ha fatto spallucce !
Ho testimoni , confezioni originali e ricambi fallati per contraddire chi dice il contrario .
Detto questo Ti sconsiglio la procedura , l' esperienza di vari motori aperti e rifatti confortano la rettifica a +,50 , 1,00 ,ecc senza rimpianti .
Con un motore sano e testa a posto con la rettifica hai davanti ,MINIMO , 35000 km | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Fasce elastiche Lun 13 Apr 2015 - 14:59 | |
| Andrea, per controllare l'ovalizzazione del cilindro è meglio portare cilindro e pistone ad una rettifica "seria", ti chiederanno qualche soldo ma almeno sei sicuro che: 1) L'alesametro è serio. 2) Chi ti fa la misura la sa fare. 3) Se il cilindro è ovalizzato lo fai rettificare direttamente e via... Piuttosto che spendere soldi (e non pochi per uno strumento "serio") per un alesametro e poi rischiare una misura sballata per inesperienza... In My Honest Opinion of course.... P.S. Tempo sempre di meno, però sono riuscito a far passare la revisione al 59X, ora rodaggio e nel mentre mi preparo psicologicamente ad aprire il motore della mia dierrina.... Ciao. Fabio. | |
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Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Fasce elastiche Lun 13 Apr 2015 - 15:18 | |
| Grazie , Io non vorrei retificare il cilindro con sostituzione pistone ... ma farlo spazzolare è cambiare solo le fasce .....può essere una soluzione ??? Quanto possono costare le fasce??? Il mio problema è che in zona non ho nessun concessionario Suzuki...speravo di trovarle in rete.. | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Fasce elastiche Lun 13 Apr 2015 - 15:25 | |
| - Gipi ha scritto:
- Grazie ,
Io non vorrei retificare il cilindro con sostituzione pistone ... ma farlo spazzolare è cambiare solo le fasce .....può essere una soluzione ???
Quanto possono costare le fasce??? Il mio problema è che in zona non ho nessun concessionario Suzuki...speravo di trovarle in rete.. Ok, ma se poi hai il cilindro ovalizzato o fuori tolleranza? Cambi le fasce e poi stai come prima??? Una volta che hai smontato il tutto cosa ti costa portarlo in rettifica? Dammi retta porta il tutto in rettifica e fatti dire se serve una rettifica o se basta cambiare le fasce.. Ciao. Fabio. | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Fasce elastiche Lun 13 Apr 2015 - 15:38 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- Prima controlli con un alesametro" preciso " il cilindro come da specifiche Suzuki ( vedi manuale )
Con un motore sano e testa a posto con la rettifica hai davanti ,MINIMO , 35000 km ERRORE MIO ! era sottinteso FAI controllare da un' officina seria ...... ecc ALESAMETRO SERIO = 400 € di costo | |
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Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Fasce elastiche Mar 18 Ago 2015 - 7:47 | |
| Una curiosità per sfilare il cilindro bisogna per forza togliere la testata ? Grazie. | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Fasce elastiche Mar 18 Ago 2015 - 7:54 | |
| Beh, direi proprio di si... | |
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Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Fasce elastiche Mar 18 Ago 2015 - 7:59 | |
| - Ventresca ha scritto:
- Beh, direi proprio di si...
Grazie Per caso sai dirmi come misurare il valore dei pik-up. Ho provato a guardare il manuale ma non sono molto sicuro di come farlo ( devo aprire il coperchio statore ? .Grazie | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Fasce elastiche Mar 18 Ago 2015 - 8:28 | |
| Devi usare un tester e misurare i valori di resistenza indicati nel capitolo del manuale di officina relativi al modello del tuo dr, ora non ho sottomano il manuale e non so nenanche quale modello hai di kdr, cerca e troverai. Non é necessario smontare nulla, le misure le prendi direttamente dai connettori che escono dallo statore, per sapere quali pin usare usa lo schema elettrico per il tuo modello reperibile sempre sul manuale di officina.
Ciao.
Fabio. | |
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Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Fasce elastiche Mar 18 Ago 2015 - 8:29 | |
| - Ventresca ha scritto:
- Devi usare un tester e misurare i valori di resistenza indicati nel capitolo del manuale di officina relativi al modello del tuo dr, ora non ho sottomano il manuale e non so nenanche quale modello hai di kdr, cerca e troverai.
Non é necessario smontare nulla, le misure le prendi direttamente dai connettori che escono dallo statore, per sapere quali pin usare usa lo schema elettrico per il tuo modello reperibile sempre sul manuale di officina.
Ciao.
Fabio. Grazie mille | |
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Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Fasce elastiche Gio 20 Ago 2015 - 11:23 | |
| Ciao a tutti , visto che non riesco a far partire la moto e sabato farò le dovute misure elettriche e se anche con questa prova risulterà che la moto è a posto volevo capire :
Posso sostituire il pistone e fasce con uno nuovo senza retificare , visto che ho trovato un occasione di un pistone completo senza maggiorazione? La moto non si accende può dipendere dalla poca compressione ???? o dovrebbe accendersi ugualmente ma con poca resa???
Grazie | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Fasce elastiche Gio 20 Ago 2015 - 20:46 | |
| Se non hai compressione sufficiente,il motore non parte. | |
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Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Fasce elastiche Ven 21 Ago 2015 - 6:09 | |
| - Vixt ha scritto:
- Se non hai compressione sufficiente,il motore non parte.
Ok per la compressione anche se quando è partita l'ultima volta non mi sembrava cosi male . Cosa mi dite per la sostituzione di pistone e fasce del post precedente ??? Grazie | |
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jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Fasce elastiche Ven 21 Ago 2015 - 16:04 | |
| - Gipi ha scritto:
- Vixt ha scritto:
- Se non hai compressione sufficiente,il motore non parte.
Ok per la compressione anche se quando è partita l'ultima volta non mi sembrava cosi male . Cosa mi dite per la sostituzione di pistone e fasce del post precedente ??? Grazie Che è un grosso errore farlo. | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Fasce elastiche Ven 21 Ago 2015 - 16:58 | |
| Concordo con Jordi. | |
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| Titolo: Re: Fasce elastiche | |
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