| Il mio porta pacchi ! | |
|
+9Karma ilgiusto Vixt smoke099 flavio.dr Andrea Righini jordi sergej celestino 13 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Il mio porta pacchi ! Mer 25 Feb 2015 - 17:31 | |
| Cari amici, per necessità mi serviva un porta pacchi per moto, non trovandone uno già bello e pronto, mi sono visto costretto ad auto costruirmene uno, tanto lavoro, poca spesa e tanta soddisfazione. Lo scooter di mio figlio ha un enorme vano sotto la sella e davanti alla sella per il trasporto di eventuali cose, la mia Dr non offre di trasportare neppure un panino ed una coca in una scampagnata, vi mostro tutti i pezzi costruiti, assemblati e montati su moto, coloro che mi hanno impegnato maggiormente sono stati i montanti laterali, ho dovuto fare prima delle sagome di cartone, poi ho acquistato una lamiera da 8 mm di spessore e ritagliato i montanti con poi le dovute forature, il tutto in alluminio tranne le 2 staffe trasversali che sono in acciaio inox, è in alluminio verniciato anche il pezzo grigio di rinforzo posto sotto la staffa inox anteriore, ecco le foto, saluti by Celestino !!! | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Mer 25 Feb 2015 - 17:53 | |
| Veramente bello ed anche elegante, complimenti davvero. Con l'occasione, mi puoi dire da dove deriva il tuo parafango anteriore ?? Grazie e ciao. | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Mer 25 Feb 2015 - 18:41 | |
| - sergej ha scritto:
- Veramente bello ed anche elegante, complimenti davvero.
Con l'occasione, mi puoi dire da dove deriva il tuo parafango anteriore ?? Grazie e ciao. Ti ringrazio Sergej, il parafango anteriore l'ho acquistato sul forum, da Flavio.dr, è in resina e fu costruito artigianalmente, ho solo fatto delle piccole modifiche alle staffe di supporto, saluti by Celestino !!! | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Mer 25 Feb 2015 - 19:37 | |
| Perbacco,complimenti davvero,sembra fatto a macchina CNC,tanto di cappello anche un bel design...bravo davvero Celestino,io non ne sarei capace. nb.l'unico appunto(posso ?) ma non riguarda certo il portapacchi,riguarda lo sportellino in lana che chiude il vano per gli attrezzi ,anche io non l'avevo,ma si trova come ricambio originale,è ermetico e costa anche poco | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Mer 25 Feb 2015 - 19:40 | |
| Bello , semplice e non si vede ! Non stona con la linea della moto , ottimo lavoro , senza saldature e modifiche strane come piace a me . Viti e dadi li hai montati con il frena filetti ? L'hai pesato ? E' solo demenza senile , non calo più di peso ( perché mangio anche i sassi ) e vorrei trapanare il telaio e motore per guadagnare 10 gr sperando in prestazioni da F1 Saluti | |
|
| |
flavio.dr Utente Medio
Numero di messaggi : 160 Data d'iscrizione : 27.10.12 Età : 29 Località : Roma
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Mer 25 Feb 2015 - 20:34 | |
| | |
|
| |
celestino Utente Esperto
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Gio 26 Feb 2015 - 16:51 | |
| Si certo Jordi, lo sportellino porta attrezzi è l'unica nota dolente, appena mi riesce di trovarlo lo compero, per quanto riguarda il porta pacchi, mi sono dimenticato di pesarlo, ma ad occhio-metro pesa meno di 1,5 Kg (ho fatto il paragone con una bottiglia di acqua minerale), i dadi non li ho frenati con il frena filetto ma sono dadi autobloccanti, quelli con la plastica intorno, altra accortezza, in caso di smontaggio sella, questa non necessita di smontaggio porta pacchi, l'unica cosa che mi rimane da fare ma con calma, sarebbe poter adattare sul portapacchi una valigetta con un sistema semplice ed automatico di aggancio & sgancio sfruttando le cavità tra le barrette di alluminio in cui 4 barrette coniche, 2 superiori e 2 inferiori sistemate sotto la valigetta vanno ad agganciarsi alle due staffe di acciaio inox poste sotto al portapacchi, (sarebbero quelle che reggono le 5 staffe di alluminio), il tutto senza dover assolutamente modificare il portapacchi, saluti by Celestino !!! | |
|
| |
smoke099 Utente Medio
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 07.06.14 Età : 35 Località : Lecce
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Gio 26 Feb 2015 - 19:52 | |
| Bellissimo oltre che utile.. Senza contare la soddisfazione di averlo fatto da se :-) Anche io sto cercando una soluzione del genere ma non ho le capacità ne gli strumenti per farlo.. Mi tocca trovarne uno bello e pronto. | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Ven 27 Feb 2015 - 13:02 | |
| Bello e di facile realizzazione anche se personalmente,avendo le capacita'ed i mezzi avrei saldato l'alluminio. | |
|
| |
celestino Utente Esperto
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Ven 27 Feb 2015 - 21:37 | |
| - Vixt ha scritto:
- Bello e di facile realizzazione anche se personalmente,avendo le capacita'ed i mezzi avrei saldato l'alluminio.
Certamente, io invece ho solo lima, sega e trapano con punte stondate, by Celestino !!! | |
|
| |
ilgiusto Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 09.03.10 Età : 56 Località : Lucera
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Sab 28 Feb 2015 - 6:10 | |
| Ottimo lavoro, si integra bene con la moto. | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Sab 28 Feb 2015 - 13:59 | |
| Stupendo! Davvero complimenti Celestino! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Sab 28 Feb 2015 - 22:18 | |
| bellissimo!!! | |
|
| |
celestino Utente Esperto
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Dom 1 Mar 2015 - 11:36 | |
| Grazie ragazzi e buona Domenica a tutti by Celestino !!! | |
|
| |
NP52 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 60 Data d'iscrizione : 24.03.14 Località : Liguria di Levante
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Lun 9 Mar 2015 - 17:45 | |
| Bello e davvero ben realizzato. Mi piace molto sia l'idea che non intralci l'apertura della sella, sia che le maniglie del portapacchi siano rimaste al loro posto e pienamente sfruttabili, perchè secondo me sono utilissime | |
|
| |
celestino Utente Esperto
| |
| |
celestino Utente Esperto
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Sab 26 Set 2015 - 10:38 | |
| Ultime modifiche con aggiunta di bauletto con ancoraggio con sgancio ed aggancio rapido con chiave, veramente utile !!!
Ultima modifica di celestino il Mar 22 Dic 2015 - 19:39 - modificato 4 volte. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Mar 29 Set 2015 - 8:52 | |
| pulito e razionale, molto meglio del supporto originale GIVI. | |
|
| |
DReamer Nuovo Utente
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 27.08.15 Età : 30 Località : Mirano (VE)
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Mar 27 Ott 2015 - 11:38 | |
| veramente bello!! sono curioso di sapere come fisserai definitivamente il bauletto Hai intenzione di montare sopra una piastra?? anche io sto cercando di procurarmi un portapacchi così ma purtroppo non ho nè gli attrezzi, nè l'esperienza per farlo | |
|
| |
celestino Utente Esperto
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Mer 28 Ott 2015 - 19:02 | |
| Modifica effettuata, la foto mostra il pezzo aggiunto al porta pacchi, il bauletto si aggancia alla staffa nera anteriormente mentre il gancio comandato dalla chiave si aggancia sotto alla testa del perno posteriormente che oltretutto è anche regolabile, nella foto di sopra che ho sostituito con una aggiornata con lavoro finito, si vede il lavoro finito su moto. | |
|
| |
syn Nuovo Utente
Numero di messaggi : 69 Data d'iscrizione : 23.04.16 Età : 49 Località : modena
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! Mer 4 Mag 2016 - 11:12 | |
| molto bello complimenti per la pazienza e la precisione nella realizzazione!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il mio porta pacchi ! | |
| |
|
| |
| Il mio porta pacchi ! | |
|