suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il mio porta pacchi !

Andare in basso 
+9
Karma
ilgiusto
Vixt
smoke099
flavio.dr
Andrea Righini
jordi
sergej
celestino
13 partecipanti
AutoreMessaggio
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyMer 25 Feb 2015 - 17:31

Cari amici, per necessità mi serviva un porta pacchi per moto, non trovandone uno già bello e pronto, mi sono visto costretto ad auto costruirmene uno, tanto lavoro, poca spesa e tanta soddisfazione. Lo scooter di mio figlio ha un enorme vano sotto la sella e davanti alla sella per il trasporto di eventuali cose, la mia Dr non offre di trasportare neppure un panino ed una coca in una scampagnata, vi mostro tutti i pezzi costruiti, assemblati e montati su moto, coloro che mi hanno impegnato maggiormente sono stati i montanti laterali, ho dovuto fare prima delle sagome di cartone, poi ho acquistato una lamiera da 8 mm di spessore e ritagliato i montanti con poi le dovute forature, il tutto in alluminio tranne le 2 staffe trasversali che sono in acciaio inox, è in alluminio verniciato anche il pezzo grigio di rinforzo posto sotto la staffa inox anteriore, ecco le foto, saluti by Celestino !!!

Il mio porta pacchi ! Pp_110

Il mio porta pacchi ! Pp_210

Il mio porta pacchi ! Pp_310

Il mio porta pacchi ! Pp_410

Il mio porta pacchi ! Pp_510
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyMer 25 Feb 2015 - 17:53

Veramente bello ed anche elegante, complimenti davvero.
Con l'occasione, mi puoi dire da dove deriva il tuo parafango anteriore ??
Grazie e ciao.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyMer 25 Feb 2015 - 18:41

sergej ha scritto:
Veramente bello ed anche elegante, complimenti davvero.
Con l'occasione, mi puoi dire da dove deriva il tuo parafango anteriore ??
Grazie e ciao.

Ti ringrazio Sergej, il parafango anteriore l'ho acquistato sul forum, da Flavio.dr, è in resina e fu costruito artigianalmente, ho solo fatto delle piccole modifiche alle staffe di supporto, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyMer 25 Feb 2015 - 19:37

Perbacco,complimenti davvero,sembra fatto a macchina CNC,tanto di cappello agree anche un bel design...bravo davvero Celestino,io non ne sarei capace.
nb.l'unico appunto(posso ?) ma non riguarda certo il portapacchi,riguarda lo sportellino in lana che chiude il vano per gli attrezzi Evil or Very Mad ,anche io non l'avevo,ma si trova come ricambio originale,è ermetico e costa anche poco
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyMer 25 Feb 2015 - 19:40

Bello , semplice e non si vede !

Non stona con la linea della moto , ottimo lavoro , senza saldature e modifiche strane come piace a me .

Viti e dadi li hai montati con il frena filetti ?

L'hai pesato ? E' solo  demenza senile , non calo più di peso ( perché mangio anche i sassi Il mio porta pacchi ! 661138  ) e vorrei trapanare il telaio e motore per guadagnare 10 gr sperando in prestazioni da F1 Very Happy

Saluti
Torna in alto Andare in basso
flavio.dr
Utente Medio



Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 28
Località : Roma

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyMer 25 Feb 2015 - 20:34

bellissimo celestino
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyGio 26 Feb 2015 - 16:51

Si certo Jordi, lo sportellino porta attrezzi è l'unica nota dolente, appena mi riesce di trovarlo lo compero, per quanto riguarda il porta pacchi, mi sono dimenticato di pesarlo, ma ad occhio-metro pesa meno di 1,5 Kg (ho fatto il paragone con una bottiglia di acqua minerale), i dadi non li ho frenati con il frena filetto ma sono dadi autobloccanti, quelli con la plastica intorno, altra accortezza, in caso di smontaggio sella, questa non necessita di smontaggio porta pacchi, l'unica cosa che mi rimane da fare ma con calma, sarebbe poter adattare sul portapacchi una valigetta con un sistema semplice ed automatico di aggancio & sgancio sfruttando le cavità tra le barrette di alluminio in cui 4 barrette coniche, 2 superiori e 2 inferiori sistemate sotto la valigetta vanno ad agganciarsi alle due staffe di acciaio inox poste sotto al portapacchi, (sarebbero quelle che reggono le 5 staffe di alluminio), il tutto senza dover assolutamente modificare il portapacchi, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
smoke099
Utente Medio
smoke099


Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.06.14
Età : 35
Località : Lecce

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyGio 26 Feb 2015 - 19:52

Bellissimo oltre che utile.. Senza contare la soddisfazione di averlo fatto da se :-) Anche io sto cercando una soluzione del genere ma non ho le capacità ne gli strumenti per farlo.. Mi tocca trovarne uno bello e pronto.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyVen 27 Feb 2015 - 13:02

Bello e di facile realizzazione anche se personalmente,avendo le capacita'ed i mezzi avrei saldato l'alluminio.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyVen 27 Feb 2015 - 21:37

Vixt ha scritto:
Bello e di facile realizzazione anche se personalmente,avendo le capacita'ed i mezzi avrei saldato l'alluminio.

Certamente, io invece ho solo lima, sega e trapano con punte stondate, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
ilgiusto
Nuovo Utente
ilgiusto


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 56
Località : Lucera

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptySab 28 Feb 2015 - 6:10

Ottimo lavoro, si integra bene con la moto.
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptySab 28 Feb 2015 - 13:59

Stupendo! Davvero complimenti Celestino!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptySab 28 Feb 2015 - 22:18

bellissimo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyDom 1 Mar 2015 - 11:36

Grazie ragazzi e buona Domenica a tutti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
NP52
Nuovo Utente
NP52


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.03.14
Località : Liguria di Levante

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyLun 9 Mar 2015 - 17:45

Bello e davvero ben realizzato. Mi piace molto sia l'idea che non intralci l'apertura della sella, sia che le maniglie del portapacchi siano rimaste al loro posto e pienamente sfruttabili, perchè secondo me sono utilissime
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyMer 18 Mar 2015 - 17:53

Salve ragazzi, ho apportato una piccola modifica al mio porta pacchi, ho aggiunto nelle parte anteriore un profilato a "C un po obliquo", serve per delimitare la seduta del passeggero posteriore e soprattutto serve per poter meglio ancorare una probabile valigetta o un bauletto o semplicemente per non far scivolare sulla sella una qualsiasi cosa legataci sopra, il profilato è comunque disapplicabile se un giorno non dovesse più piacermi, ma credo che starà lì fino a quando non sarò più io ad usare la moto, saluti by Celestino !!!

Il mio porta pacchi ! Pp_611

Il mio porta pacchi ! Pp_710
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptySab 26 Set 2015 - 10:38

Ultime modifiche con aggiunta di bauletto con ancoraggio con sgancio ed aggancio rapido con chiave, veramente utile !!!
Il mio porta pacchi ! D_410


Ultima modifica di celestino il Mar 22 Dic 2015 - 19:39 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyMar 29 Set 2015 - 8:52

pulito e razionale, molto meglio del supporto originale GIVI.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
DReamer
Nuovo Utente
DReamer


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.15
Età : 29
Località : Mirano (VE)

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyMar 27 Ott 2015 - 11:38

veramente bello!!
sono curioso di sapere come fisserai definitivamente il bauletto Very Happy Very Happy
Hai intenzione di montare sopra una piastra??
anche io sto cercando di procurarmi un portapacchi così ma purtroppo non ho nè gli attrezzi, nè l'esperienza per farlo Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyMer 28 Ott 2015 - 19:02

Modifica effettuata, la foto mostra il pezzo aggiunto al porta pacchi, il bauletto si aggancia alla staffa nera anteriormente mentre il gancio comandato dalla chiave si aggancia sotto alla testa del perno posteriormente che oltretutto è anche regolabile, nella foto di sopra che ho sostituito con una aggiornata con lavoro finito, si vede il lavoro finito su moto.
Il mio porta pacchi ! D_610
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 49
Località : modena

Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! EmptyMer 4 Mag 2016 - 11:12

molto bello complimenti per la pazienza e la precisione nella realizzazione!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio porta pacchi ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio porta pacchi !   Il mio porta pacchi ! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio porta pacchi !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Porta tanichetta benzina a basso costo
» Porta GPS faidate economico
» chiave porta casco
» Porta targa home made..
» Porta Roadbook moooolto economico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Modifiche Artigianali-
Vai verso: