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 Dr 350 s del 1991 (PA)

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Tequilo
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyMer 25 Giu 2014 - 20:52

Cobra , vorrei non fare off road , comunque avevo intenzione di spruzzare anche il trasparente opaco (molto più resistente).
Alla fine l'adorata originalità ha avuto la meglio, oggi ho finito di dare il fondo al telaio  agree 

Non finisce qua , devo pur sempre rompere le palle  lol!  !!  sono in trattativa con un'utente del forum per alcuni ricambi che migliorerebbero il mio dr, essendo il mio un Dr 350 s del 1991 monta il cavo comando gas a un filo solo.
Quello in vendita è a doppio filo ,  sapete se c'è modo di dividerli sti due cavi?? Rolling Eyes 

Quello che ho montato è un cavo semplice con serrafilo , almeno che non si faccia il lavoro per benino con lo stagno dubito duri ancora molto..
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyMer 25 Giu 2014 - 21:07

non so io non vedo tutta sta utilita' del doppio filo... certo uno apre e uno chiude, ma c'e' comunque la molla che lo fa...
ecco l'utile e' che se rompi il filo che "apre" puoi smontare quello che "chiude" e tornare a casa Very Happy
(io cmq un filo e un nottolino me li porto sempre dietro nel borsello lo stesso...)
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyMer 25 Giu 2014 - 21:18

L'utile é proprio quello da te evidenziato , ma il problema é che io non posso montarlo poiché l'alloggio del cavo nel carburatore del dr 1991 sono per un filo e non due.. Volevo capire col vostro aiuto se é possibile dividerli in modo tale che possa usarlo sulla mia moto
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyGio 26 Giu 2014 - 18:23

Bene ho terminato di dare il fondo , domani provvederò con la verniciatura del telaio (si spera)


Ah ragazzi dimenticavo , essendo che per la verniciatura ho messo via l'impianto elettrico qualcuno potrebbe postarmi una voto dove si vede esattamente come passa l'impianto nella zona del fianchetto sinistro/batteria??
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyVen 27 Giu 2014 - 8:46

i due fili sono effettivamente "due" cavi diversi. non so se fosse questo che intendevi, ma non è un cavo unico che fa il giro e torna giù. dunque, volendo, puoi montarne uno solo. per rispondere a Fabrizio, io monto cavo doppio per il semplice motivo che...c'era già! Very Happy l'ho sostituito però, e ti dirò che a qualcosa serve. oltre alla sicurezza in più che hai citato tu, io trovo che la mia moto quando si gira completamente il manubrio, nonostante mille prove, tende a strozzare un po' i cavi dell'acceleratore, ergo la manopola non ritorna da sè. magari per strada non è un problema, ma fuoristrada capita di dover girare la moto, e dunque se hai il manubrio girato e stai accelerando un po', il cavo di ritorno aiuta a decelerare. l'unico dubbio che mi sorge è che i cavi si strozzino proprio perchè sono due!
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyVen 27 Giu 2014 - 8:53

Io pure ho pensato a dividerli ma stiamo a vedere se l'attacco alla manopola e al carburatore sono uguali per entrambi i modelli
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyLun 30 Giu 2014 - 16:06

Karma ha scritto:
[...]l'unico dubbio che mi sorge è che i cavi si strozzino proprio perchè sono due!

 lol! lol! 
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyMar 28 Ott 2014 - 18:50

Verniciatura telaio completata , assemblaggio di tutto quasi completo.
Ho sbiancato le plastiche della carrozzeria con olio di gomito e spiccicata quella pellicolaccia azzurra che c'era.

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Mi servirebbe qualche idea su come rendere più carina la moto e con cosa decorarla. Pensavo a qualche pellicola.

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gianga
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyGio 30 Ott 2014 - 15:07

Karma ha scritto:
i due fili sono effettivamente "due" cavi diversi. non so se fosse questo che intendevi, ma non è un cavo unico che fa il giro e torna giù. dunque, volendo, puoi montarne uno solo. per rispondere a Fabrizio, io monto cavo doppio per il semplice motivo che...c'era già! Very Happy l'ho sostituito però, e ti dirò che a qualcosa serve. oltre alla sicurezza in più che hai citato tu, io trovo che la mia moto quando si gira completamente il manubrio, nonostante mille prove, tende a strozzare un po' i cavi dell'acceleratore, ergo la manopola non ritorna da sè. magari per strada non è un problema, ma fuoristrada capita di dover girare la moto, e dunque se hai il manubrio girato e stai accelerando un po', il cavo di ritorno aiuta a decelerare. l'unico dubbio che mi sorge è che i cavi si strozzino proprio perchè sono due!

Nel mio caso il secondo filo per qualche strano motivo rendeva il comando duro e legnoso. Ho tolto il cavo che "spinge" ed il comando è finalmente diventato morbido e rapido nel rilascio. Basta sganciare il nottolino dal comando del gas e dal carburatore, e poi ovviamente tirare via il cavo. L'unica difficoltà fargli attraversare la guarnizione in gomma che c'è sul comando al manubrio, io ho dovuto tagliarla un pò...
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyGio 30 Ott 2014 - 15:11

Sará diventato duro e legnoso perché sicuramente si stava rompendo da dentro la guaina
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyMar 4 Nov 2014 - 19:57

Ok ragazzi , la moto è completa Very Happy mi sa che non la sporcherò di adesivi, forse farò i paramani con questa tipologia di pellicola (sticker bomb):

http://sticker-bomb.rignic.com/wp-content/uploads/Volkswagen-Golf-4-hoods-covered-with-sticker-bomb-1.jpg

http://www.lollomoto.com/INSERZIONI%20EBAY/prodotti/PELLICOLA%20STICKER%20BOMB/pellicola-adesiva-wrapping-sticker-bomb-stickers-disegni-cartoni-animati-9.jpg


Tagliandino effettuato (olio e filtri) e adesso vediamo cosa mi riserveranno le assicurazioni No


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Ultima modifica di Tequilo il Gio 17 Set 2015 - 18:43 - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyMar 4 Nov 2014 - 20:35

...ma sbaglio o il parafango ant è un originale ritagliato?
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyMar 4 Nov 2014 - 20:41

Ciao alex ,
No non sbagli...
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyGio 14 Apr 2016 - 18:46

E aggiungiamo qualche foto a questa gallery Very Happy

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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyGio 14 Apr 2016 - 18:58

Si fa qualche spesuccia per la Suzukina

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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyGio 14 Apr 2016 - 19:33

Bravo,ben fatto,vedo che la curi...anche questo fa parte dell'essere motociclista !
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyGio 14 Apr 2016 - 20:07

Grazie Jordi Smile
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptySab 30 Apr 2016 - 17:19

Sostituzione cuscinetti anteriori , montaggio corda conta km e cambio illuminazione strumento con T5 a 3 LED bianchi a 5000k .

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Ciao ragazzi
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyMar 17 Mag 2016 - 8:53

Buongiorno ragazzi ,

Mi sono appena arrivati questi kit dalla Polonia :

-Kit revisione carburatore (non completo) e kit revisione rubinetto  ;

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Kit catena , corona e pignone rapporto scelto 14/41 (voglio allungare un po', speriamo di non aver esagerato) e pulitore freni omaggio ;

Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 Wp_20119

Spero di riuscire a montarli presto !

Ciao
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyMar 17 Mag 2016 - 9:51

Tequilo ha scritto:
Sostituzione cuscinetti anteriori , montaggio corda conta km e cambio illuminazione strumento con T5 a 3 LED bianchi a 5000k .

Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 Wp_20117

Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 Wp_20118

Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 Wp_20116

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Ciao ragazzi

Una informazione...i 3 Led della strumentazione sono compatibili con le lampadine da 3 watt originali,se si mi potresti dire i codici dei led che hai usato,è proprio una bella illuminazione... Laughing
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Tequilo
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyMar 17 Mag 2016 - 10:36

Ma certo Jordi !

Ti linko direttamente quelli che ho comprato io...Pagati praticamente a 0,50€ a led.

http://www.ebay.it/itm/10x-T5-3-LED-3528-Car-Dashboard-Wedge-Light-Bulb-Lamp-White-5000K-DC-12V-110LM-/400976220842?hash=item5d5c0b92aa:g:TlMAAOSw9N1VyviO

Di notte non ho potuto vedere l'effetto , ma dalla foto scattata di giorno non ci si può che aspettare un ottimo risultato.
Essendo un punto luce a 3 Led riesce ad illuminare bene tutta la strumentazione.

Ps. ho aspettato 15 gg , vengono da lontano quindi se vuoi cercare altrove fallo con leggerezza... non è necessario il codice preciso dei led. Basta cercare es.T5 3 led bianchi.

Ciao
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Gipi
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyMar 17 Mag 2016 - 10:50

Ciao mi daresti il codice colore del telaio ? visto che nel mio garage ho la sorella della tua moto (vedi targa PA )...GRAZIE.
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyMar 17 Mag 2016 - 11:46

Gipí , mi dispiace ma non ricordo in codice preciso. É un RAL per essere... Io ho risolto portando la maniglia del passeggero ad un colorificio e con la mazzetta dei colori RAL lo individuammo...ma non ricordo il numero
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyMar 17 Mag 2016 - 11:57

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350s-1991-m-e02-e04-e15-e17-e18-e21-e22-e24-e25-e34_model13191/partslist/%21COLOR1.html#results

Qui c'è la cartella dei codici colori per la dierrina , se poi ci capite mi spiegate Very Happy

Grazie
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 s del 1991 (PA)   Dr 350 s del 1991 (PA) - Pagina 2 EmptyMar 17 Mag 2016 - 12:03

Andrea Righini ha scritto:
http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350s-1991-m-e02-e04-e15-e17-e18-e21-e22-e24-e25-e34_model13191/partslist/%21COLOR1.html#results

... se poi ci capite mi spiegate Very Happy

Grazie

Mi accodo ahaha ... Il metodo migliore rimane quello di andare al colorificio anche perché è probabilissimo che nonostante si riesca ad individuare il giusto codice colore (presumo sia il primo) non é detto che il tintometro abbia ancora in database il colore del telaio di una moto di 20 anni fa. Lo dico per esperienza personale (lavorativa).
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