| 2° Trofeo Carli Carpanelli Valdibure P.se Pistoia 27/04/2014 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: 2° Trofeo Carli Carpanelli Valdibure P.se Pistoia 27/04/2014 Sab 15 Mar 2014 - 7:54 | |
| upload immagini Il MC Valdibure anche quest'anno organizza il Trofeo Carpanelli Per chi arriva dall'autostrada uscita Pistoia e segue le indicazioni per RIOLA Per chi arriva dalla Porrettana entra nella super strada a Capostrada e segue le indicazioni per RIOLA Iscrizioni al mattino ,il prossimo anno vediamo di fare le pre_iscrizioni . Per informazioni LUCIANO -3396517210 IVO -------3382855588 ANDREA --3353353488 Il giro è sempre gradevole ,senza difficoltà particolari ....... fettunta a metà giro (Buona !! ) e anche il pranzo si fa dar del Lei Vi aspettiamo numerosi Ciao | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: 2° Trofeo Carli Carpanelli Valdibure P.se Pistoia 27/04/2014 Sab 15 Mar 2014 - 17:48 | |
| Cominciamo a contarci ,per aiutare l'Organizzazione
I Cinghiali di Monghidoro presenti
continuate ............... | |
|
| |
| Titolo: Re: 2° Trofeo Carli Carpanelli Valdibure P.se Pistoia 27/04/2014 Mar 18 Mar 2014 - 9:44 | |
| ... dimenticavo :
Tesserati FMI costo iscrizione € 30,00 NON Tesserati costo iscrizione € 35,00
Mappa
https://www.google.it/maps/search/Valdibure+/@43.970065,10.9560621,112m/data=!3m1!1e3?hl=it
Ciao | |
|
| |
| Titolo: Re: 2° Trofeo Carli Carpanelli Valdibure P.se Pistoia 27/04/2014 Mar 8 Apr 2014 - 12:02 | |
| Percorso allungato a 50 km Qui riporto la descrizione del percorso fatta da un tracciatore :
Allora.... Oggi abbiamo deciso il giro ed è del tutto inedito rispetto alle manifestazioni scorse. Alla fine del giro il contakm del mio 300one indicava 53 km mentre quella di Andrea (il Tempes che ha il n. telefonico in locandina) indicava quasi 2 km in meno. Considerando però che un paio di volte son dovuto tornare indietro a cercare altri ritardatari diciamo che il giro è sui 50 Km.
Rimane da decidere se fare subito il fettucciatino come gli anni scorsi o farlo alla fine dal momento in cui appena partiti dovremmo prendere l'asfalto in direzione del paese di Santomoro invece di fare tutto quel pezzo di sterro e curve in salita (Croci a Chiappore) che si faceva gli anni scorsi. Il pezzo di Croci a Chiappore si farà in discesa e sarà l'ultimo tratto prima dell'arrivo.
Dunque... per chi conosce i posti ed anche per darvi una spiegazione più esaustiva possibile sul giro:
- Partenza Valdibure... - Asfalto direzione paese di Santomoro - Da Santomoro si prende lo sterro del Trabaccone (negli anni '70 pezzo significativo di tante gare) - Si arriva a Diacciarello poi direzione Santa Lucia (rimane sopra Santomato, tratto panoramico suggestivo) - Sterratone in discesa mitico che va alla Villa del Calderaio (Villa abbandonata nonostante le belle arti. La riconoscerete perchè lo sterro arriva proprio difronte al cancello della Villa) - Si percorre gli sterri della Tenuta Beretta (dove l'altra settimana c'ho picchiato una mina sonora...) fino ad arrivare alla classica Felciana... (qui inizia il duretto.. pietraie.. ma tutto fattibile). - Si arriva alla strada della Riola si fa un tratto di asfalto (almeno si ripiglia fiato) fino al ristoro alla Cascina. - Dalla cascina si riprende con il Canalone (Iah iah iah..... pezzo bellissimo tecnico guidato e veloce, meta di tante P.S. nelle gare che il M.C. ha organizzato) - Si arriva all'Aquifredula (tutto tosto .. vera regolarità.. ma non c'è da spingere nemmeno col bagnato) fino ad arrivare al Poggione..(da qui se non c'è foschia si vede un panorama bellissimo) e Badia a Taona. - Si prende giù per la Limentrella (occhio.. è veloce ma a tratti viscido) fino ad arrivare alla Collina (Passo della Collina). Qui c'è possibilità di fare rifornimento per chi pensa di non finire con un pieno. - Brevissimo tratto di asfalto e prima del traforo si riprende lo sterro.. Pietraietta subito bellina tostina fino ad arrivare alla Collina Vecchia (Dove c'è il ristorante che in stagione ha i funghi buoni). - Si riprende subito sul crinale del Termine e si arriva in un pezzo che si fa pochissime volte ritornando in zona Acquerino. E' un tratto bellissimo, tutto sottobosco guidato veloce (per chi ha fiato e manetta).. veniva chiamato dai vecchi regolaristi sterro delle Fate. Ci sono un paio di punti impegnativi ma niente di che.. tutto fattibile... - Dal tratto delle Fate si prende giù in discesa che ci riporta in zona Baggio Poggione fino arrivare di nuovo in zona Riola. - Si prende Croce a Chiappore (al contrario rispetto all'anno scorso)... tutto giù in discesa... occhio è veloce ed i freni delle "vecchiette" qui sono messi a dura prova.. - Fino ad arrivare a Valdibure.. - Fettucciato (se non si fa all'inizio) .. pranzo... (fettuccine.. non lo so scherzo) .. e risate in compagnia..
Niente roba super tosta da noi famosa come: Bollana, Murotto, Pietria Cinese, Piastreta tanto per citare le più famose. Tutto percorribile cercando di fare un percorso nuovo e divertente un pò per tutti.
Spero di avervi fatto cosa gradita... Ciao. | |
|
| |
| Titolo: Re: 2° Trofeo Carli Carpanelli Valdibure P.se Pistoia 27/04/2014 Gio 10 Apr 2014 - 12:26 | |
| Per darVi una idea del tracciato
https://www.youtube.com/watch?v=g3gbo-f2iLg | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: 2° Trofeo Carli Carpanelli Valdibure P.se Pistoia 27/04/2014 Gio 10 Apr 2014 - 20:10 | |
| che meraviglia! ma il 27 sono a fare scorta a un raduno di auto storiche... non e' proprio il massimo ma ho promesso, e mi pagano il pranzo... | |
|
| |
| Titolo: Re: 2° Trofeo Carli Carpanelli Valdibure P.se Pistoia 27/04/2014 Ven 11 Apr 2014 - 5:26 | |
| Fabrizio !! Auto Storiche !!!!!???? Sono molto deluso vedi se riesci a defilarti ,regole di ingaggio identiche "Il pranzo l' offre l'Organizzazione" Ciao | |
|
| |
| Titolo: Re: 2° Trofeo Carli Carpanelli Valdibure P.se Pistoia 27/04/2014 Lun 28 Apr 2014 - 6:17 | |
| STUPENDO ! Giornata autunnale ,con pioggerellina non fastidiosa poco fango tanta pietra . Le mulattiere mi hanno fatto tirare qualche improperio ....... a chi mi cascava davanti ( sembrava lo facessero di proposito ) poi io e il mio collega 4T ci siamo anche messi a fare da compagnia della spinta ,non tanto per le difficoltà del tracciato ma sembra che gli si chiude il cervello o pensano di essere in gara e vogliono salire tutti insieme se ne incappella uno ....tutti fermi . Finita la buona azione quotidiana abbiamo cambiato strategia , ci siamo messi per ultimi e abbiamo girato da soli io senza frizione ,in un passaggio l'ho strapazzata e si è gonfiata ,e il mio collega ha perso il parafango anteriore . Regolarità vera , in pochi hanno fatto il giro completo , non perché li ho visti ma a pranzo quando sono arrivato io erano già al grappino . Tre ore di giro per un totale di quasi 57 km , un bel ristoro a metà e tratti nel bosco da sogno . Bravi agli organizzatori . Ciao | |
|
| |
| Titolo: Re: 2° Trofeo Carli Carpanelli Valdibure P.se Pistoia 27/04/2014 Lun 28 Apr 2014 - 7:30 | |
| Qui Vi fate un'idea
https://www.youtube.com/watch?v=SNMnaw2uN1o | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 2° Trofeo Carli Carpanelli Valdibure P.se Pistoia 27/04/2014 | |
| |
|
| |
| 2° Trofeo Carli Carpanelli Valdibure P.se Pistoia 27/04/2014 | |
|