| Rubinetto benzina che perde consigli | |
|
+7Talino Alex dr jordi piccio1954 Joshy Vixt palpio 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
palpio Utente Medio
Numero di messaggi : 155 Data d'iscrizione : 13.08.08 Località : Delta del Po, Rovigo
| Titolo: Rubinetto benzina che perde consigli Lun 10 Nov 2008 - 19:51 | |
| Ciao a tutti, da diversi giorni mi sono accorto che il rubinetto della benzina perde anche quando si trova in posizione off, visto il costo proibitivo del rubinetto in suzuki ho pensato di comprare il kit che vendono su e-bay in germania. Qualcuno lo ha già provato? Attendo vostre notizie ed eventuali suggerimenti per un appropriato montaggio. Grazie | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Mar 11 Nov 2008 - 19:05 | |
| Ciao palpio! Allora,vediamo di darti un aiutino! Se il rubinetto perde dal manettino per passare da riserva a serbatoio a off,li sotto c'è un o-ring facilmente sostituibile svitando la vitina che tiene insede il suddetto manettino.(l'o-ring lo trovi da un ricambista qualunque) Se invece la perdita è in corrispondenza delle due viti che uniscono l'intero corpo del rubinetto al serbatoio,allora dovresti cambiare la guarnizione che c'è li! Per la seconda ipotesi,invece di comprare il ricambio originale potresti comprare un foglio di gomma per guarnizioni da ritagliare a piacimento,ti armi poi di un cutter e lo ritagli con la forma della base del rubinetto,alla quale praticherai i buchi per le viti e uno rettangolare al centro per i due tubicini della benza,io ho risolto così! questo è il disegno della guarnizione. Il foglio di gomma per guarnizioni lo trovi dai ricambisti di auto moto. | |
|
| |
palpio Utente Medio
Numero di messaggi : 155 Data d'iscrizione : 13.08.08 Località : Delta del Po, Rovigo
| |
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Lun 15 Dic 2008 - 23:33 | |
| | |
|
| |
Joshy Utente Esperto
Numero di messaggi : 519 Data d'iscrizione : 06.10.08 Età : 34 Località : Pergola (PU)
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Mar 16 Dic 2008 - 16:40 | |
| BUONOOO!!! | |
|
| |
piccio1954 Utente Medio
Numero di messaggi : 159 Data d'iscrizione : 08.07.08 Età : 70 Località : Cavriago - Reggio Emilia
| Titolo: rubinetto Ven 19 Dic 2008 - 11:20 | |
| vorrei allargare la discussione e risolvere il problema in un modo diverso.
A ) la maggior parte dei DRisti che conosco si lamenta che il rubinetto perde (per ora il mio NO) B) lasciando inclinata la moto sul cavalletto laterale la mia moto piscia benza dai tubini C) il mio meccanico che conosce i DR come sua moglie, mi ha detto che la laminella che blocca la benza nel galleggiante, per come è fatta ( da c a z z o) lavora male e il problema non si risolve D) questo significa che TUTTE le volte che mi fermo DEVO SEMPRE chiudere il rubinetto della benza
ora, io spesso salgo e scendo dalla moto decine di volte in una giornata e a forza di chiuderlo questo beneddetto rubinetto prima o poi perderà.
MA NON ESISTE UNA SOLUZIONE INTELLIGENTE CHE MI CHIUDA LA BENZA IN MODO AUTOMATICO NESSUNO HA MAI FATTO UN ACCROCCHIO CHE POSIZIONATO SUL TUBO BENZINA CON IL SEMPLICE TOCCO O DANDO TENSIONE O CHECAZZONESO BLOCCHI TUTTO ?
pareri intelligenti cercasi
ciao enzo | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Ven 19 Dic 2008 - 12:48 | |
| - piccio1954 ha scritto:
- vorrei allargare la discussione e risolvere il problema in un modo diverso.
A ) la maggior parte dei DRisti che conosco si lamenta che il rubinetto perde (per ora il mio NO) B) lasciando inclinata la moto sul cavalletto laterale la mia moto piscia benza dai tubini C) il mio meccanico che conosce i DR come sua moglie, mi ha detto che la laminella che blocca la benza nel galleggiante, per come è fatta ( da c a z z o) lavora male e il problema non si risolve
MA NON ESISTE UNA SOLUZIONE INTELLIGENTE CHE MI CHIUDA LA BENZA IN MODO AUTOMATICO NESSUNO HA MAI FATTO UN ACCROCCHIO CHE POSIZIONATO SUL TUBO BENZINA CON IL SEMPLICE TOCCO O DANDO TENSIONE O CHECAZZONESO BLOCCHI TUTTO ?
ciao enzo Ti rispondo in ordine! A ) non è vero! Per ora solo 3-4 persone nel forum hanno lamentato questo problema, comunque il fatto che le moto sono tutte un pò datate giustifica in parte il fatto che i rubinetti possano perdere! B ) probabilmente il tuo carburatore ha qualche problema alla valvola conica attaccata al galleggiante (forse il cono di gomma è segnato),quindi non chiudendo bene,la benzina continua a defluire nella vaschetta del carb,che riempendosi sfoga dai tubini! C) non sono sicuro a questo punto che il tuo meccanico conosca bene il dr quanto sua moglie,o meglio, mi auguro che conosca molto meglio sua moglie del dr,altrimenti chissà che ! D) che non c'è ma lo metto io! Esiste la soluzione intelligente di cui parli e si chiama "rubinetto a depressione",però non chiedermi dove trovarlo!
Ultima modifica di Vixt il Ven 19 Dic 2008 - 19:49 - modificato 1 volta. | |
|
| |
piccio1954 Utente Medio
Numero di messaggi : 159 Data d'iscrizione : 08.07.08 Età : 70 Località : Cavriago - Reggio Emilia
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Ven 19 Dic 2008 - 15:47 | |
| se anche ci fosse da sostituire la valvolina che fa tenuta sul carburatore mi dice sempre il solito meccanico (forse cornuto) che non esiste di ricambio ma occorre acquistare mezzo o intero carburatore.
sarà vero o ha proprio una T R O I A di moglie
ciao enzo | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Ven 19 Dic 2008 - 16:54 | |
| - piccio1954 ha scritto:
- se anche ci fosse da sostituire la valvolina che fa tenuta sul carburatore mi dice sempre il solito meccanico (forse cornuto) che non esiste di ricambio ma occorre acquistare mezzo o intero carburatore.
sarà vero o ha proprio una T R O I A di moglie
ciao enzo Il ricambio si trova,metti in conto almeno una 30ina di euro....per il resto mi sa che ha la moglie..... allegra! | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Ven 19 Dic 2008 - 19:46 | |
| Come ha risposto in modo Vixt,quasi sicuramente si tratta dello spillo conico in gomma che consumato non fa più tenuta e/o ha determinato con lìusura un innalzamento del livello vaschetta.E' tutto facilmente risolvibile sostituendo questo piccolo particolare che ti ricordo essendo un ricambio Suzuki è tuttora facilmente reperibile come singolo ricambio. A questo punto forse però ti conviene cambiare meccanico...visto che straparla... | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Sab 20 Dic 2008 - 13:08 | |
| ..et voilà... http://cgi.ebay.it/Vergaser-Rep-Satz-Suzuki-DR-350-DR-800-GS-500-GSX-1100_W0QQitemZ180293321981QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item180293321981&_trksid=p3286.m63.l1177 Un saluto alla moglie del meccanico... Alex | |
|
| |
Joshy Utente Esperto
Numero di messaggi : 519 Data d'iscrizione : 06.10.08 Età : 34 Località : Pergola (PU)
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Sab 20 Dic 2008 - 14:39 | |
| per il resto posso solo consigliare, a chi ha problemi con il carburatore, di comprare questo kit "agiusta-carburatore"!! mi sa che tra poco me lo prendo anche io!! | |
|
| |
Talino Nuovo Utente
Numero di messaggi : 79 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : Adelfia (BA)
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Sab 20 Dic 2008 - 18:15 | |
| lo faceva anche a me appena acquistato (usato); aprendo il carburatore ho visto che l'O-ring del pezzo in ottone (sul link di e-bay) non faceva bene tenuta (serve anche a bloccare il blocchetto in posizione) di conseguenza la vaschetta non era a tenuta e la benzina fuoriusciva; comprato il ricambio in Suzuki a pochi euro il problema si e' risolto. | |
|
| |
piccio1954 Utente Medio
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Lun 22 Dic 2008 - 12:38 | |
| già comperato, grazie della dritta
enzo | |
|
| |
dott350 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 31 Data d'iscrizione : 22.10.08 Età : 44 Località : Catania
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Lun 16 Feb 2009 - 11:12 | |
| Sapete indicarmi il link di ebay dove c'è il kit di guarrnizioni per il rubinetto benzina? Ho cercato, ma il tedesco è ostico... | |
|
| |
dott350 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 31 Data d'iscrizione : 22.10.08 Età : 44 Località : Catania
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Lun 16 Feb 2009 - 11:14 | |
| Trovato! grazie lo stesso. Lo linko, può essere utile. http://cgi.ebay.de/Benzinhahn-Rep-Satz-SUZUKI-DR-350_W0QQitemZ350166952498QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item350166952498&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 | |
|
| |
Barney Utente Medio
Numero di messaggi : 113 Data d'iscrizione : 16.01.09 Età : 50 Località : Imperia
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Gio 19 Feb 2009 - 13:41 | |
| Se serve io ne ho uno nuovo nuovo arrivato dalla crucconia ma che sulla mia non va bene. | |
|
| |
Hal64 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 77 Data d'iscrizione : 25.07.14 Età : 60 Località : Grenoble, Francia
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Sab 14 Mag 2016 - 19:12 | |
| Rispolvero questo vecchio thread per non aprirne un altro. Anche io ho avuto il problema di perdita benzina dal rubinetto ed ho acquitato il kit da un sito tedesco. Ed anche per la mia moto il kit non va bene, le guarnizioni sono diverse. Il kit in questione é questo: Il mio rubinetto é del tipo: Ho risolto alla fine cambiando il piccolo oring all'interno della manopolina, che non si vede nello schema. L'oring l'ho acquistato da un sito tedesco, ma ho preso un kit enorme di oltre 200 oring di diverse dimensioni: | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Dom 15 Mag 2016 - 10:54 | |
| Già, quel rubinetto è proprio fatto alla c**** di cane, già la posizione della riserva lascia a desiderare ma, il mio non perde benzina all'esterno ma quando lo chiudo mi rendo conto che non chiude bene ovvero, lascia trafilare proprio un goccino di benzina forse ogni ora nel carburatore, il problema quasi non esiste poiché il carburatore dotato di spillo non disperde in apparenza la benzina, ma solo in apparenza poiché quando la moto è ferma in periodo invernale la benzina nel carburatore tende ad asciugarsi per il lungo periodo di riposo e fin qui è normale, ma questa benzina che si asciuga viene prontamente ripristinata nella vaschetta poiché il rubinetto alla c**** di cane non chiude bene,il prosciugamento è talmente irrisorio che in garage non avverto neppure l'odore della benzina ma, mi chiedo nel tempo di una stagione invernale di fermo, evaporerà circa mezzo litro oppure un litro di benzina? Non per il costo del litro di benzina, ma perché sto c**** di rubinetto non deve assolvere al compito per cui è stato concepito? Il rubinetto a depressione è una ottima idea, lo trovi montato in tutti gli scooter! By Celestino. | |
|
| |
Hal64 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 77 Data d'iscrizione : 25.07.14 Età : 60 Località : Grenoble, Francia
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli Mer 18 Mag 2016 - 14:22 | |
| ma guarda, la mia moto ha 23 anni e quindi ci sta che un o-ring sottoposto a benzina si danneggi. Infatti era tutto screpolato e sono riuscito a tirarlo fuori intero per miracolo. La molla ho lasciato l'originale. Non ho esperienza diretta sul rubinetto a depressione del DR, che pare sia montato in alcuni modelli venduti negli USA. Ma se non sbaglio, molti lo sostituiscono con un rubinetto normale come il mio. | |
|
| |
Hal64 Nuovo Utente
| Titolo: Rubinetto Benzina Nuovo - cinese Dom 2 Apr 2017 - 18:43 | |
| Evito di aprire un nuovo post, l'argomento è lo stesso. Ho acquistato un nuovo rubinetto benizina per risolvere il problema perdita e ho deciso di dare fiducia ad un sito cinese. Tempo di consegna 2 settimane; prezzo imbattible. L'ho montato oggi, vediamo se tiene. Il pezzo sembra di buona qualita; arriva con i due filtri (normale e riserva). ecco due foto dell'oggetto: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rubinetto benzina che perde consigli | |
| |
|
| |
| Rubinetto benzina che perde consigli | |
|