suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 fortissimi scoppi in rilascio

Andare in basso 
+2
Filippo
Nicola M.
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Nicola M.
Nuovo Utente
Nicola M.


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.11.12
Località : Rovio

fortissimi scoppi in rilascio Empty
MessaggioTitolo: fortissimi scoppi in rilascio   fortissimi scoppi in rilascio EmptyDom 12 Gen 2014 - 21:03

Ciao a Tutti, da circa 2 mesi monto sul mio DR l'Arrow Paris Dakar ma sin dall'inizio in rilascio fa scoppi fortissimi, ho provato a cambiare il filtro dell'aria, la candela e tutte queste piccole sostituzioni che però si sono rivelate inutili.
Qualcuno saprebbe cosa potrei fare per toglierli o, almeno, diminuirli?
Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Filippo
Utente Medio
Filippo


Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 52

fortissimi scoppi in rilascio Empty
MessaggioTitolo: Re: fortissimi scoppi in rilascio   fortissimi scoppi in rilascio EmptyLun 13 Gen 2014 - 6:52

Beh, ingrassa la carburazione. Evidentemente lo scarico + aperto ti ha smagrito
Torna in alto Andare in basso
http://www.gilera-bi4.it/sito
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

fortissimi scoppi in rilascio Empty
MessaggioTitolo: Re: fortissimi scoppi in rilascio   fortissimi scoppi in rilascio EmptyLun 13 Gen 2014 - 20:52

Filippo ha scritto:
Beh, ingrassa la carburazione. Evidentemente lo scarico + aperto ti ha smagrito

sono d'accordo.

la scatola filtro e' "originale" o l'hai stagliuzzata?

hai ancora lo snorkel di gomma?

sei certo che non hai crepe (spero proprio di no) o che il condotto in gomma filtro/carburatore non sia allentato/mosso?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

fortissimi scoppi in rilascio Empty
MessaggioTitolo: Re: fortissimi scoppi in rilascio   fortissimi scoppi in rilascio EmptyMar 14 Gen 2014 - 12:25

Ciao,

la carburazione andrebbe "ingrassata" agendo sul getto del massimo solo se gli scoppi te li fa quando sei ad alti regimi di rotazione del motore e se in accelerazione la moto tende a "murare" e/o il collettore di scarico tende a diventare troppo caldo (in alcuni casi può anche diventare rosso) o comunque non in rilascio.

Gli scoppi in rilascio sono dovuti alla post combustione di residui di benzina inesplosa presenti nei gas di scarico che ancora ad altissima temperatura vengono a contatto con aria fresca innescando fenomeni di detonazione.

Io ci ho perso tantissimo tempo provando a variare la carburazione del minimo e dei medi regimi, cambiando getti ecc. ecc. ed il problema non l'ho mai risolto finché il buon Figaro non mi ha fatto notare delle piccole bruciature presenti sul cordone di saldatura tra la parte finale del collettore di scarico e la marmitta vera e propria, il problema infatti è dovuto a delle piccole crepe nel cordone di saldatura che fanno entrare aria fresca che a contatto con i gas di scarico provoca le detonazioni (con conseguente figura meschina da parte del sottoscritto e adeguato perculamento da parte del Figaro... lol!)

Quindi ti consiglio prima di cominciare a smanettare sul carburatore di controllare quanto segue:


  • Controlla lo stato della guarnizione tra le due parti del collettore di scarico (per capirci l'anello di guarnizione presente tra il collettore che viene dal motore e quello della marmitta), il più delle volte il problema è là!
  • Controlla lo stato del collettore di scarico alla giunzione della marmitta e verifica se li sono presenti come nel mio caso delle fessure e/o delle bruciature.
  • Controlla la guarnizione presente tra cilindro e collettore di scarico (anche se ne dubito, ti avrebbe dovuto fare lo stesso problema anche con la marmitta originale).


Ma il problema si è presentato con il montaggio della PD o ce l'avevi anche prima anche se in misura minore?

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

fortissimi scoppi in rilascio Empty
MessaggioTitolo: Re: fortissimi scoppi in rilascio   fortissimi scoppi in rilascio EmptyMar 14 Gen 2014 - 18:29

Filippo e Fabio hanno ragione, comunque dai una occhiata alla sezione "Alimentazione" troverai molti post inerenti ed interessanti, by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
denidr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.10.14

fortissimi scoppi in rilascio Empty
MessaggioTitolo: Re: fortissimi scoppi in rilascio   fortissimi scoppi in rilascio EmptyMar 28 Ott 2014 - 7:03

ciao ragazzi. Ho un dr350 del 94 da qualche giorno. In rilascio scoppietta. Siccome uno dei motivi per cui l'ho presa sono i consumi e avete scritto che gli scoppi in in lascio sono dovuti alla presenza di benzina non bruciata, mi chiedevo, posso risolvere sta cosa cambiando la candela o carburando meglio in modo da non buttare benzina?
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

fortissimi scoppi in rilascio Empty
MessaggioTitolo: Re: fortissimi scoppi in rilascio   fortissimi scoppi in rilascio EmptyMar 28 Ott 2014 - 7:15

denidr ha scritto:
ciao ragazzi. Ho un dr350 del 94 da qualche giorno. In rilascio scoppietta. Siccome uno dei motivi per cui l'ho presa sono i consumi e avete scritto che gli scoppi in in lascio sono dovuti alla presenza di benzina non bruciata, mi chiedevo, posso risolvere sta cosa cambiando la candela o carburando meglio in modo da non buttare benzina?

Leggi due messaggi sopra, la mia precedente risposta è valida anche nel tuo caso.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
denidr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.10.14

fortissimi scoppi in rilascio Empty
MessaggioTitolo: Re: fortissimi scoppi in rilascio   fortissimi scoppi in rilascio EmptyLun 26 Giu 2017 - 19:29

Grazie. Ho provato a vedere, ma devo smontarlo? non vedo crepi sulle guarnizioni. E' un po arrugginito non so se influisce.
Adesso la moto va anche abbastanza bene, fatica un po' a partire a caldo anche se con la manovra famosa parte al primo colpo.
Il problema è che va bene per una settimana e poi magari all'improvviso da un giorno all'altro comincia ad andare male, come se avesse sempre lo starter un po' tirato. Borbotta e non tiene il minimo. Poi, dopo qualche giorno, torna apposto.. Che sia il carburatore? magari la membrana?
Torna in alto Andare in basso
denidr
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.10.14

fortissimi scoppi in rilascio Empty
MessaggioTitolo: Re: fortissimi scoppi in rilascio   fortissimi scoppi in rilascio EmptyMar 27 Giu 2017 - 10:36

fortissimi scoppi in rilascio 20170610
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fortissimi scoppi in rilascio Empty
MessaggioTitolo: Re: fortissimi scoppi in rilascio   fortissimi scoppi in rilascio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
fortissimi scoppi in rilascio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rumore in rilascio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: