suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Strane voglie [moto da turimo]

Andare in basso 
+5
Biagio X
Damiano
Vixt
Andrea Righini
COBRA
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Strane voglie [moto da turimo] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Strane voglie [moto da turimo]   Strane voglie [moto da turimo] - Pagina 2 EmptyVen 22 Nov 2013 - 21:16

allora io fossi un giapponese che progetta una moto a cardano farei girare il cardano nel senso opposto del motore cosi quando dai gas il tutto si bilancia da se. (basta predisporre un numero pari di ingranaggi nel cambio)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Strane voglie [moto da turimo] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Strane voglie [moto da turimo]   Strane voglie [moto da turimo] - Pagina 2 EmptySab 23 Nov 2013 - 19:32

COBRA ha scritto:
allora io fossi un giapponese che progetta una moto a cardano farei girare il cardano nel senso opposto del motore cosi quando dai gas il tutto si bilancia da se. (basta predisporre un numero pari di ingranaggi nel cambio)
Non voglio dire fregnate, ma credo che il senso di rotazione del cardano non centri nulla, inoltre credo che il cardano gia giri in senso opposto al senso del motore,se immaginiano che il motore giri a destra con tuttala frizione in linea e l'albero primario degli ingranaggi, di consrguenza l'albero secondario degli ingranaggi con collegato il cardano alla estremità dovrebbe girare a sinistra, a meno che alla frizione non è collegato il pignone riduttore, però non credo, bisognerebbe vedere lo spaccato di un motore del genere, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
 
Strane voglie [moto da turimo]
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Che Moto é?
» chiave accensione quadro
» la mia moto
» W la Moto!!!
» SUZUKI DR 350 SE - FINALMENTE!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Oltre il 350 :: Non solo DR-
Vai verso: