suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

RADIATORE OLIO

Andare in basso 
+8
Nicola
Damiano
COBRA
piccio1954
figaro
profeta
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio

Numero di messaggi : 993

RADIATORE OLIO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptySab 9 Nov 2013 - 17:43

piccio1954 ha scritto:
infatti l'olio che tolgo lo uso per ingrassare la catena.

enzo
non ti schizza tutto?
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

MessaggioTitolo: Bardhal C60   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptySab 9 Nov 2013 - 17:52

Io nella moto a cui voglio bene metto l'olio Bardhal con fullerene C60, il fullerene C60 non sarebbe altro che una molecola di carbonio (C) e 60 sarebbe il diametro di tale molecola 60 micron, queste  micro sferette di carbonio hanno funzione di cuscinetto che interponendosi tra le varie parti in attrito fungono appunto da sfere di cuscinetto che in un certo modo trasformano l'attrito radente in attrito volvente facendo diminuire almeno in teoria l'usura del motore, poichè percorro circa 1000 Km annui e cambio l'olio ad ogni inizio inverno quando deposito la moto, cosa ne faccio di tale olio ancora ottimo ?
Lo metto nei contenitori stessi del Bardhal, lo faccio depositare per circa uno o due mesi a seconda di quando mi serve e considerando che viene l'inverno lo uso per raboccare il livello dell'olio alla mia Fiat Uno 903 la quale gradisce ben volentieri un olio di qualità superiore rispetto all'olio minerale che le propongo di solito, sai Piccio, ingrassare la catena con quell'olio è anche buono, però ti sporca ed ingrassa tutto il forcellone ed anche il cerchio nonchè il pneumatico, io per la catena uso il grasso spry apposito, non quello per moto che costa il triplo ma un grasso spry per sistemi a catena e sistemi in genere, adesso non ricordo il nome de prodotto, un flacone tipo lacca  costa circa 4 € ed è magnifico, considera che devi solamente mantenere lubrificato ed unti un pochino pignone e corona poichè la catena su cui spargi il grasso, questa non lo assorbe all'interno poichè dotata di O-ring ed auto lubrificante, saluti by Celestino !!!
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptySab 9 Nov 2013 - 18:46

celestino ha scritto:
Io nella moto a cui voglio bene metto l'olio Bardhal con fullerene C60, il fullerene C60 non sarebbe altro che una molecola di carbonio (C) e 60 sarebbe il diametro di tale molecola 60 micron, queste  micro sferette di carbonio hanno funzione di cuscinetto che interponendosi tra le varie parti in attrito fungono appunto da sfere di cuscinetto che in un certo modo trasformano l'attrito radente in attrito volvente facendo diminuire almeno in teoria l'usura del motore[...]
usiamo lo stesso olio!!

RADIATORE OLIO - Pagina 2 Foto1028
https://www.facebook.com/BikerCobra
celestino
Utente Esperto
celestino

MessaggioTitolo: XTC   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptySab 9 Nov 2013 - 19:18

No Cobra, non usare quell'olio, usa XT-C60 adatto per moto fuoristrada, costa quasi lo stesso ma in più contiene un additivo antipolvere, quello che hai tu è adatto per moto da corsa, by Celestino !!!
url=https://servimg.com/view/16101542/59]RADIATORE OLIO - Pagina 2 Bardah10[/url]

RADIATORE OLIO - Pagina 2 Bardah11
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptySab 9 Nov 2013 - 19:57

forse hai ragione, ma dove lo compro io hanno solo questo di c60 cmq sul sito bardahl hanno le stesse caratteristiche API e SAE...
e non vedo nota al adittivo antipolvere che dici...

sul mio c'e' anche scritto

"SAE 10W-50
Formula 100% sintetica.
Assicura la massima protezione del motore anche nelle condizioni più critiche di lubrificazione.Particolarmente indicato ove sia necessario un maggior controllo del decadimento della viscosità dell’olio per innalzamento eccessivo della temperatura e per diluizione da carburante.

Campi d'applicazione

Per moto 4T hypersport, sport-tourer, on/off-road di elevata potenza, pluri-cilindrici e mono-cilindrici. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio
"

magari la prossima volta cerco ma non credo cambi troppo Very Happy

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptySab 9 Nov 2013 - 20:04

COBRA ha scritto:
Per moto 4T hypersport, sport-tourer, on/off-road di elevata potenza, pluri-cilindrici e mono-cilindrici. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio[/i]"
manca solo che scrivano chopper e hanno messo tutto lo scibile umano lol!
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptySab 9 Nov 2013 - 20:08

Karma ha scritto:
COBRA ha scritto:
Per moto 4T hypersport, sport-tourer, on/off-road di elevata potenza, pluri-cilindrici e mono-cilindrici. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio[/i]"
manca solo che scrivano chopper e hanno messo tutto lo scibile umano lol!
si infatti ci si puo' condire anche l'insalata... il c60 si lega sulle pareti dell'intestino e e' indicato per le persone stitiche Very Happy
celestino
Utente Esperto
celestino

MessaggioTitolo: Olio   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptyDom 10 Nov 2013 - 18:22

Nella mia zona questo tipo ed anche il tipo che hai tu lo trovo in più parti, inoltre ci sono di gradazioni diverse, io prendo quello che ti ho mostrato poichè il mio rivenditore di fiducia il quale oltre a vendere olio e ricambi in genere ripara moto ed ha fatto anche corse; mi ha detto che contiene un antipolvere, non c'è scritto formalmente ma sicuramente sarà scritto nel formulario api o acea sul retro della lattina, io prendo il 10/40 poichè raccomandato dalla Suzuki, anche il 10/50 comunque va bane, ma è indicato maggiormente in paesi caldi africani, comunque credo che la dicitura xt-s in base alla figura debba significare s=stradale invece xt-c c= cross, credo, ma comunque la qualità del prodotto s oppure c e ineccepibile, il xtc costa dai 50 cent ad 1 € in più del xt-s e credo per il fatto che contenga l'antipolvere, puoi confrontare il retro della tua lattina con il retro della mia e vedere quali sono le differenze, saluti by Celestino !!!
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptyMer 13 Nov 2013 - 20:44

...questi montano?

http://www.ebay.it/itm/Radiatore-olio-Suzuki-DR-600-/171173029415?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27dab52627

http://www.ebay.it/itm/Radiatore-olio-Suzuki-DR-600-650-Oil-cooler-Olkuhler-/121210097912?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c38af50f8
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptyMer 13 Nov 2013 - 20:50

mi piace come sono messi i raccordi su questo
http://www.ebay.it/itm/Radiatore-olio-Suzuki-DR-600-/171173029415?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27dab52627

ma forse le dimensioni dell'altro sono piu' indicate...

la teoria dice che puoi montarci quel che vuoi, considerati gli ingombri... solo che ti devi inventare gli attacci e i tubi dell'olio... io non sono tanto capace (piu' per i tubi)
Nicola
Utente Esperto

Numero di messaggi : 346

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptyMer 13 Nov 2013 - 21:11

io ho questo ma del sv 650 il problema sono gli attacchi e i raccordi

http://www.ebay.it/itm/RADIATORE-OLIO-oil-radiator-original-for-SUZUKI-SV-650-ANNO-2003-/310550549170?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item484e4152b2
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptyMer 13 Nov 2013 - 21:19

MOLTO BELLO questo!!!
solo che appunto ha gli attacchi dalla parte "sbagliata"... scratch
labena
Nuovo Utente
labena

Numero di messaggi : 87

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptyMer 5 Feb 2014 - 8:56

i tubi puoi farli tranquillamente in rame, qualunque idraulico te li salda con le bacchette e torcia. Se compri le bacchette di castolin con disossidante interno puoi saldarli anche da te con un bruciatore a gas, magari all'inizio non ti verranno uno splendore, ma è più semplice di quello che si crede.
l'unica cosa è che sarebbe meglio montarci dei tubi antivibranti come sull'originale.
http://www.garganella.it
fede0192
Nuovo Utente
fede0192

Numero di messaggi : 63

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptyMer 5 Feb 2014 - 20:18

celestino ha scritto:
Io nella moto a cui voglio bene metto l'olio Bardhal con fullerene C60, il fullerene C60 non sarebbe altro che una molecola di carbonio (C) e 60 sarebbe il diametro di tale molecola 60 micron, queste  micro sferette di carbonio hanno funzione di cuscinetto che interponendosi tra le varie parti in attrito fungono appunto da sfere di cuscinetto che in un certo modo trasformano l'attrito radente in attrito volvente facendo diminuire almeno in teoria l'usura del motore....

In realtà la designazione C60 in chimica indica la formula bruta o molecolare che identifica il numero e la natura degli atomi componenti la molecola.
In questo caso una molecola composta da 60 atomi solamente di Carbonio legati tra loro;

concettualmente i fullereni sono simili alla grafite che è notoriamente un'ottimo lubrificante secco grazie allo slittamento relativo dei piani reticolari legati solo da deboli forze di van der waals.

Siccome si parlava di diametro, e ricordavo una molecola a forma di "palla da calcio", sono andato a cercarmi qualcosa e potrebbe trattarsi del Buckminsterfullerene (anche se su wikipedia non accenna a questo tipo di utilizzo, ma parla solo di ricerche relative alle nanotecnologie ed alla medicina) Wink
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptyMer 5 Feb 2014 - 20:31

il mio meccanico nel tagliando pre-elefanten mi ha caricato la moto con un olio speciale mega-iper-super della silkolene, una spesa assolutamente folle secondo i metri di misura di un utente medio e comunque abbastanza alta anche secondo i miei...
ma visto la tanta strada percorsa (venerdì sabato e domenica 1500 km) e quasi tutta col motore dai 5000 ai 6000 giri mi aspettavo un elevato consumo d'olio...
invece non ne ha consumato quasi niente, devo misurare bene, ma direi certamente meno di un etto.  scratch 
labena
Nuovo Utente
labena

Numero di messaggi : 87

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptyGio 6 Feb 2014 - 7:35

modello di olio e costo. Ho un amico che vende olio e mi fà prezzi da amico vero, magari troviamo le stesse specifiche in un'altra marca a prezzi più vantaggiosi.
http://www.garganella.it
celestino
Utente Esperto
celestino

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptyLun 10 Feb 2014 - 16:31

In realtà la designazione C60 in chimica indica la formula bruta o molecolare che identifica il numero e la natura degli atomi componenti la molecola.
In questo caso una molecola composta da 60 atomi solamente di Carbonio legati tra loro;
[/quote]

Certamente sarà come tu dici, cioè C60 sta ad indicare una molecola di Carbonio composta da 60 atomi invece di avere uno spessore di 60 micron come avrò erroneamente interpretato io, inoltre c'è un altro fullerene chiamato C70, forse un pochino più compatto del C60 con 10 atomi in più, non so però chi dei due possa essere migliore come additivo di lubrificante, forse il C60 visto che è più usato, by Celestino !!!
Gipi
Utente Esperto
Gipi

Numero di messaggi : 827

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 EmptyMer 6 Apr 2016 - 9:01

Salve ragazzi , c'è qualcun altro che ha montato questo tipo di radiatore ?

Grazie.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: RADIATORE OLIO   RADIATORE OLIO - Pagina 2 Empty

RADIATORE OLIO
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» radiatore olio
» radiatore olio