suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Misura getto Dr 650 su BST 40

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Misura getto Dr 650 su BST 40 Empty
MessaggioTitolo: Misura getto Dr 650 su BST 40   Misura getto Dr 650 su BST 40 EmptyLun 21 Ott 2013 - 14:13

Ciao a tutti, mi servirebbe sapere per chi ha il DR 650 che misura di getto monta; consultando il manuale ho trovato che si va dal 140 al 147.5, io invece sul mio ho torvato il 150.
Girando in rete ho trovato un post estero dove si specifica che il getto del 150 viene usato quando si monta uno scarico aperto, filtro aria sportivo e airbox modificato, tutte cose che io non ho sulla mia moto. Ora ho preso un altro carburatore BST 40 nuovo, mai usato, che principalmente era per un KTM 640 ( tant'è che ha il beccuccio di entrata benzina rovesciato e la vite dell'aria fatta a molla lunga e qualcje altra piccola differenza ) e mi ha detto il tipo che me l'ha venduto che monta un getto del 152. Ora, che tipo di problemi potrei avere usando un getto del 152 se il mio di fabbrica è tarato per il 140? se invece fosse tarato per il 147.5 credo che la differenza minima non gli farebbe nulla, giusto?
Ho smontato le due candele per vedere la carburazione, abbastanza grassa, diciamo che l'80% della candela è nera.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Misura getto Dr 650 su BST 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misura getto Dr 650 su BST 40   Misura getto Dr 650 su BST 40 EmptyLun 21 Ott 2013 - 19:46

danni grossi non ne fai credo pero' la moto consuma di piu' si ingolfa quando spalanchi il gas sporca di piu' la candela
il primo a rimetterci e' il piacere di guida... Very Happy

tu montalo pure poi ti verra' volgia di metterci il getto adatto da solo Razz
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Misura getto Dr 650 su BST 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misura getto Dr 650 su BST 40   Misura getto Dr 650 su BST 40 EmptyLun 21 Ott 2013 - 20:20

Oggi ho controllato il getto sul carburatore nuovo, monta un 152,5. Con il 150 che ho sul vecchio è già abbastanza grassa quindi credo che sul nuovo metterò i getti di quello vecchio. Comunque non ho mai avuto problemi di ingolfamento o di strappi o buchi di carburazione, l'unico problema è quello dell'avviamento che , prima partiva solo con l'aria, ora invece senza tirare l'aria...mentre a caldo parte sempre senza problemi.
Dopo quanti punti di getto si comincia a sentire una differenza? in sostanza, 2,5 punti potrebbero creare problemi? dal manuale Suzuki , come già detto, si passa dal 140 al 147.5, qui sono 7.5 punti.
Vorrei cercare di sistemarla suito perchè togliere il carburatore è una gran palla, sulla mia moto non c'è spazio nenache per far passare un giravite.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Misura getto Dr 650 su BST 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misura getto Dr 650 su BST 40   Misura getto Dr 650 su BST 40 EmptyLun 21 Ott 2013 - 20:22

strano che il getto del max ti influisca sull'avviamento che si fa al minimo in un momento in cui lo spillo dovrebbe chiudere completamente il getto del max appunto...
mi viene il dubbio che tu abbia lo spillo troppo basso o consumato.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Misura getto Dr 650 su BST 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misura getto Dr 650 su BST 40   Misura getto Dr 650 su BST 40 EmptyLun 21 Ott 2013 - 20:35

Infatti , siccome poteva starci quello che tu hai detto a questo punto avendo trovato un BST a buon prezzo, 80 euro, e nuovo mai montato mai passata benzina all'interno, ho deciso di prenderlo così da non avere più nessun dubbio.
Ora però questo BST era per il KTM 640 quindi, oltre al getto del max, avrà anche una differente posizione dello spillo? avrà anche il getto del minimo differente.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Misura getto Dr 650 su BST 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misura getto Dr 650 su BST 40   Misura getto Dr 650 su BST 40 EmptyLun 21 Ott 2013 - 21:16

non lo so per certo ma e' assai probabile.
l'unica e' recuperare i dati del ktm o smontare il getto minimo e controllare gia' che cee l'hai in mano Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Misura getto Dr 650 su BST 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misura getto Dr 650 su BST 40   Misura getto Dr 650 su BST 40 EmptyLun 21 Ott 2013 - 22:50

Veramente è da un bel po di tempo che ce l'ho in mano......diciamo da oltre un mesetto, ma solo oggi sono riuscito a togliere quelle maledette viti a croce della vaschetta! infatti stava ripassando la bibia del BST e anche li consiglia di togliere queste viti e mettere quelle esagonali. Leggendo quel bel topic ho preso conferma che queso BST esce con un getto da 142.5 poi va ad aumentare di 2.5 in su, 145-147.5-150-152.5 ecc ecc, mentre quello del minimo è da 45 , mentre da 47.5 se si apre l'airbox, scarico ecc ecc. A questo punto credo che ordinerò un getto più piccolo, penso che quello che ho sotto al vecchio BST è grande, lo abbasso di 2.5, arriverò a 147.5 o 145.
Mentre ho letto delle modifiche, una quella di aumentare il diametro dei fori sulla slide, fare un foro da 0,125 e la'ltra invece è quella di tagliare di due spire la molla del diaframma. Su quest'ultima però ci sono pareri discordanti e così alla fine lascio tutto originale cheers 
Una cosa bella invece è la sostituzione della vite dell'aria con una a regolazione manuale, questo ti permette di non ammazzarti ad andare a regolare la vitema di farlo comodamente; c'è solo il prezzo che è un po scomodo, 35 dollari e di doverlo acquistare oltre oceano.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Misura getto Dr 650 su BST 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misura getto Dr 650 su BST 40   Misura getto Dr 650 su BST 40 EmptyLun 21 Ott 2013 - 22:56

se e' la stesa che monta anche sui nostri bst di sicuro si puo' fare una cordata e abbattere il costo di spedizione...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Misura getto Dr 650 su BST 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misura getto Dr 650 su BST 40   Misura getto Dr 650 su BST 40 EmptyLun 21 Ott 2013 - 23:02

http://www.stenhouseracing.com
nel sito devi guardare i componenti per KTM, ti apparirà una lista di circa 10 prodotti, tr i primi c'è questa vite dorada....senno non costerebbe 35 dollari
Torna in alto Andare in basso
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Misura getto Dr 650 su BST 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misura getto Dr 650 su BST 40   Misura getto Dr 650 su BST 40 EmptyLun 21 Ott 2013 - 23:18


http://motori.mitula.it/ktm-lc4-640-milano
questo è invece l'annuncio dove ho comprato il carburatore, se apri il link è l'ultimo annuncio quello da 95 euro; se vedi le foto del carburatore vedrai che ha il beccuccio dell'eltrata della benzina rivolto verso il dietro mentre sul mio è rivolto verso l'alto, verso il serbatoio. Spero che questo non comporti qualche problema di alimentazione. Poi ho visto che il KTM 640 ha una elettrovalvola sul carburatore, ho letto che serve a non far spalancare il gas per contenere il rumore della moto, direttiva europea. Ahh, volevo chiederti se per caso sia dove reperire quella molla a spirale che si mette intorno al tubo benzina, tipo quello che monta la Honda Hornet.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Misura getto Dr 650 su BST 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misura getto Dr 650 su BST 40   Misura getto Dr 650 su BST 40 EmptyLun 21 Ott 2013 - 23:23

la molla non so, io sulla mia ho messo del tubo telato da auto.
il beccuccio e' dentro per interferenza ma forse e dico forse (ma aspettiamo pareri esperti) scaldando il corpo del carburatore con una fiamma riesci a farlo girare.
a parte che non da nessun fastidio, e' sempre piu' basso del serbatoio per cui indipendentemente dal giro che fa la benza ci va dentro lo stesso.
non ho capito il discorso della elettrovalvola. scratch 
non vedo il comando dello starter nelle foto, c'e' un buco vuoto... study 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
roby267
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.08.13

Misura getto Dr 650 su BST 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misura getto Dr 650 su BST 40   Misura getto Dr 650 su BST 40 EmptyMar 22 Ott 2013 - 7:05

La molla mi serve per evitare, lasciando in quella posizione il beccuccio, di fare strozzature al tubo benzina; per il beccuccio chiesi un parere anche a Ventresca, secondo lui è meglio non forzarlo e lasciarlo così per evitare perdite di benzina.
La elettrovalvola viene montata sul BST che utilizza una serie del KTM LC4 640, qui ti riporto un passaggio su una discussione in un forum:
" le leggi europee per il rumore prevedono una prova dinamica della moto dove bisogna spalancare il gas i seconda e terza.. la KTM per aggirare il problema ha montato un elettrovalvola sul carburatore e se sei in seconda o in terza impedisce al carburatore di aprirsi velocemente (con conseguente poco rumore)

stacca il tubo e se vuoi togli pure l'eletrovalvola.. vedrai che la differenza la senti!!!

un altro lavoretto è aumentare il foro sula ghigliottina di circa 1mm.. così il carb si apre ancora più velocemente.. e diventa QUASI come un meccanico.. "
Il comando dello starter lo trovi sulla prima foto ( se parli di quella dell'annuncio ) sarebbe quel dado di plastica nero, va tolto e tirato fuoro un nottolino dove poi va applicato il filo...per capire come andava staccato e attaccato ci sono diventato matto. Anche qui c'è una modifica, la filettatura di quel dado in plastica col tempo si rovina e quindi cede, il dado non sta più nella sede e quando tiri lo starter viene tutto via. Sempre da info prese dalla bibbia del BST 40 il tipo ha postato un dado fatto in lega leggera che sostituisce quello in plastica, 7,5 dollari.



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Misura getto Dr 650 su BST 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: Misura getto Dr 650 su BST 40   Misura getto Dr 650 su BST 40 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Misura getto Dr 650 su BST 40
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il DR è morto? W il DR!
» Carburatore phf 34 work in progress!!!
» Getto max Mikuni
» Mikuni TM36 su dr 350...finalmente sotto le chiappe!
» marmitta nuova che scoppietta (CENNI SULLA CARBURAZIONE)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: