suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Snorkel aprirlo o no???

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Giulio
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 41

Snorkel aprirlo o no???  Empty
MessaggioTitolo: Snorkel aprirlo o no???    Snorkel aprirlo o no???  EmptyMar 17 Set 2013 - 15:07

Salve ragazzi ho cercato in lungo e largo ma mi sembra di non aver trovato nulla...

ho cambiato scarico alla moto montando un mivv omologato con db killer
la moto sembra andare meglio avendola fatta carburare il mio meccanico dice che lo snorkel sta bene cosi...secondo voi e necessario aprire lo snorkel tagliandolo??? ce ne dite ??? grazie infinite....
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: Snorkel aprirlo o no???    Snorkel aprirlo o no???  EmptyMar 17 Set 2013 - 15:16

be puoi chiudere il buco sopra e aprire il coperchio lato fianchetto, se la moto va meglio poi tagli sopra se va peggio hai capito che non va bene.
Wink 
https://www.facebook.com/BikerCobra
Giulio
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Snorkel aprirlo o no???    Snorkel aprirlo o no???  EmptyMar 17 Set 2013 - 15:31

wow e un idea fantastica cobraaaaaaaaa affraid affraid affraid devo provare subito questa....dici che il buco lato fianchetto non e troppo grosso??' rispetto a quello che andrei a fare sullo snorkel...
Grazie mille
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: Snorkel aprirlo o no???    Snorkel aprirlo o no???  EmptyMar 17 Set 2013 - 15:43

il buco e' grosso ma c'e' il fianchetto che chiude...
secondo me non passa troppa aria...
su qualche moto ho visto girare cosi'...
ovviamente non te lo consiglio... se poi la moto aperta va meglio apri sopra e rimetti il coperchio. Very Happy

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: Snorkel aprirlo o no???    Snorkel aprirlo o no???  EmptyMar 17 Set 2013 - 15:46

è senz'altro un'idea da provare, ma bisogna contestualizzare. facendo fuoristrada, smontando il fianchetto ho trovato più volte il coperchio laterale sporco di fango. nulla di eclatante, ma se ti va del fango liquido nel filtro dell'aria quest'ultimo non avrà vita lunga...
Giulio
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Snorkel aprirlo o no???    Snorkel aprirlo o no???  EmptyMar 17 Set 2013 - 15:48

Perfetto cobra provo cosi stasera e ti faccio sapere che succede...no no naturalmente la provo su strada e su un pezzo anche pulito non voglio rompere nulla i money scarseggiano ultimamente....Grazie infiniteeee intantoooooo
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: Snorkel aprirlo o no???    Snorkel aprirlo o no???  EmptyMar 17 Set 2013 - 19:24

COBRA ha scritto:
il buco e' grosso ma c'e' il fianchetto che chiude...
secondo me non passa troppa aria...
su qualche moto ho visto girare cosi'...
ovviamente non te lo consiglio... se poi la moto aperta va meglio apri sopra e rimetti il coperchio. Very Happy
DeathPowers, infatti... Very Happy

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: Snorkel aprirlo o no???    Snorkel aprirlo o no???  EmptyMer 18 Set 2013 - 5:06

si lo so, avevo letto Smile  volevo spiegargli come la penso io. d'altronde se l'hanno fatta così un motivo c'è!
gianga
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 39

MessaggioTitolo: Re: Snorkel aprirlo o no???    Snorkel aprirlo o no???  EmptySab 20 Set 2014 - 21:20

Togliendolo semplicemente (lo snorkel) che succede? Sembra veramente poca la presa d'aria con lo snorkel inserito, mi domando come faccia il motore ad andare... Rolling Eyes
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: Snorkel aprirlo o no???    Snorkel aprirlo o no???  EmptyDom 21 Set 2014 - 21:25

io sto girando cosi ! Very Happy

si sporca di piu' il filtro ed e' un po' piu' rumoroso il suono si aspirazione...

sembra andare un pochetto meglio, ma non so se si tratta di semplice effetto placebo.
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

MessaggioTitolo: Re: Snorkel aprirlo o no???    Snorkel aprirlo o no???  EmptyLun 22 Set 2014 - 6:30

Ho girato a lungo in fuori strada senza lo snorkel ed ho sperimentato le stesse cose di cobra.

Ha comunque poco senso toglierlo con getto del massimo e marmitta originali.

Ciao.

Fabio.
gianga
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 39

MessaggioTitolo: Re: Snorkel aprirlo o no???    Snorkel aprirlo o no???  EmptyLun 22 Set 2014 - 12:32

Eppure l'ho sperimentato con una KLX 250 i.e. già un pò magra di suo causa norme anti inquinamento, senza lo snorkel guadagnava un bel pò, dato oggettivo riscontrato con la velocità max in un tratto in salita conosciuto e ripetuto...il problema è che faceva un rumore di aspirazione fastidiosissimo.
Con la DR avete riscontrato smagrimento?
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

MessaggioTitolo: Re: Snorkel aprirlo o no???    Snorkel aprirlo o no???  EmptyLun 22 Set 2014 - 13:20

gianga ha scritto:
Eppure l'ho sperimentato con una KLX 250 i.e. già un pò magra di suo causa norme anti inquinamento, senza lo snorkel guadagnava un bel pò, dato oggettivo riscontrato con la velocità max in un tratto in salita conosciuto e ripetuto...il problema è che faceva un rumore di aspirazione fastidiosissimo.
Con la DR avete riscontrato smagrimento?

Come ho già scritto io avevo installato un getto del massimo più grande di quello standard ed una marmitta Arrow PD omologata (comunque leggermente più aperta dell'originale), nessun fenomeno di smagrimento ai regimi medio/alti.

Ciao.

Fabio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Snorkel aprirlo o no???    Snorkel aprirlo o no???  Empty

Snorkel aprirlo o no???
Pagina 1 di 1