| Snorkel aprirlo o no??? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Giulio Nuovo Utente
Numero di messaggi : 41 Data d'iscrizione : 26.08.13
| Titolo: Snorkel aprirlo o no??? Mar 17 Set 2013 - 15:07 | |
| Salve ragazzi ho cercato in lungo e largo ma mi sembra di non aver trovato nulla...
ho cambiato scarico alla moto montando un mivv omologato con db killer la moto sembra andare meglio avendola fatta carburare il mio meccanico dice che lo snorkel sta bene cosi...secondo voi e necessario aprire lo snorkel tagliandolo??? ce ne dite ??? grazie infinite.... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Snorkel aprirlo o no??? Mar 17 Set 2013 - 15:16 | |
| be puoi chiudere il buco sopra e aprire il coperchio lato fianchetto, se la moto va meglio poi tagli sopra se va peggio hai capito che non va bene. | |
|
| |
Giulio Nuovo Utente
| Titolo: Re: Snorkel aprirlo o no??? Mar 17 Set 2013 - 15:31 | |
| wow e un idea fantastica cobraaaaaaaaa devo provare subito questa....dici che il buco lato fianchetto non e troppo grosso??' rispetto a quello che andrei a fare sullo snorkel... Grazie mille | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Snorkel aprirlo o no??? Mar 17 Set 2013 - 15:43 | |
| il buco e' grosso ma c'e' il fianchetto che chiude... secondo me non passa troppa aria... su qualche moto ho visto girare cosi'... ovviamente non te lo consiglio... se poi la moto aperta va meglio apri sopra e rimetti il coperchio. | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Snorkel aprirlo o no??? Mar 17 Set 2013 - 15:46 | |
| è senz'altro un'idea da provare, ma bisogna contestualizzare. facendo fuoristrada, smontando il fianchetto ho trovato più volte il coperchio laterale sporco di fango. nulla di eclatante, ma se ti va del fango liquido nel filtro dell'aria quest'ultimo non avrà vita lunga... | |
|
| |
Giulio Nuovo Utente
| Titolo: Re: Snorkel aprirlo o no??? Mar 17 Set 2013 - 15:48 | |
| Perfetto cobra provo cosi stasera e ti faccio sapere che succede...no no naturalmente la provo su strada e su un pezzo anche pulito non voglio rompere nulla i money scarseggiano ultimamente....Grazie infiniteeee intantoooooo | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| |
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Snorkel aprirlo o no??? Mer 18 Set 2013 - 5:06 | |
| si lo so, avevo letto volevo spiegargli come la penso io. d'altronde se l'hanno fatta così un motivo c'è! | |
|
| |
gianga Nuovo Utente
Numero di messaggi : 39 Data d'iscrizione : 05.09.14
| Titolo: Re: Snorkel aprirlo o no??? Sab 20 Set 2014 - 21:20 | |
| Togliendolo semplicemente (lo snorkel) che succede? Sembra veramente poca la presa d'aria con lo snorkel inserito, mi domando come faccia il motore ad andare... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Snorkel aprirlo o no??? Dom 21 Set 2014 - 21:25 | |
| io sto girando cosi ! si sporca di piu' il filtro ed e' un po' piu' rumoroso il suono si aspirazione... sembra andare un pochetto meglio, ma non so se si tratta di semplice effetto placebo. | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Snorkel aprirlo o no??? Lun 22 Set 2014 - 6:30 | |
| Ho girato a lungo in fuori strada senza lo snorkel ed ho sperimentato le stesse cose di cobra.
Ha comunque poco senso toglierlo con getto del massimo e marmitta originali.
Ciao.
Fabio. | |
|
| |
gianga Nuovo Utente
Numero di messaggi : 39 Data d'iscrizione : 05.09.14
| Titolo: Re: Snorkel aprirlo o no??? Lun 22 Set 2014 - 12:32 | |
| Eppure l'ho sperimentato con una KLX 250 i.e. già un pò magra di suo causa norme anti inquinamento, senza lo snorkel guadagnava un bel pò, dato oggettivo riscontrato con la velocità max in un tratto in salita conosciuto e ripetuto...il problema è che faceva un rumore di aspirazione fastidiosissimo. Con la DR avete riscontrato smagrimento? | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Snorkel aprirlo o no??? Lun 22 Set 2014 - 13:20 | |
| - gianga ha scritto:
- Eppure l'ho sperimentato con una KLX 250 i.e. già un pò magra di suo causa norme anti inquinamento, senza lo snorkel guadagnava un bel pò, dato oggettivo riscontrato con la velocità max in un tratto in salita conosciuto e ripetuto...il problema è che faceva un rumore di aspirazione fastidiosissimo.
Con la DR avete riscontrato smagrimento? Come ho già scritto io avevo installato un getto del massimo più grande di quello standard ed una marmitta Arrow PD omologata (comunque leggermente più aperta dell'originale), nessun fenomeno di smagrimento ai regimi medio/alti. Ciao. Fabio. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Snorkel aprirlo o no??? | |
| |
|
| |
| Snorkel aprirlo o no??? | |
|