suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 domandina:

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

domandina: Empty
MessaggioTitolo: domandina:   domandina: EmptyDom 2 Nov 2008 - 16:52

avete presente il "copri-ammortizzatore" della ruota davanti (certo che l'avete presente;))?
(intendo quelli di gomma che ci sono blu o giallo!)

ecco, io ho appena comprato un coprisella e compriserbatoio giallo, rosso e nero... solo che sto "copri-ammortizzatore" io l'ho blu...

quindi dal punto di vista dei colori non ci sta per niente... Neutral

e ora la domanda:

per cambiare questo famoso "copri-ammortizzatore" c'é bisogno di smontare tutta la forcella o posso sfilarlo anche da sotto smontando semplicementa la ruota anteriore???

e giá che ci sono:

qualcuno di voi ha un "copri-ammortizzatore" giallo in piú? posso fare anche a cambio con i miei blu!

grazie dell'attenzione,
Joshy
Torna in alto Andare in basso
AMMINISTRATORE
Admin
AMMINISTRATORE


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.06.08

domandina: Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina:   domandina: EmptyDom 2 Nov 2008 - 17:38

No, purtroppo devi sfilare le forcelle, e di conseguenza levare anke la ruota Very Happy ...comunque se hai il cavalletto alzamoto in un'oretta te la cavi
Torna in alto Andare in basso
http://www.suzukidr350.net
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

domandina: Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina:   domandina: EmptyMar 4 Nov 2008 - 15:09

mmm... ma non devo SMONTARE le forcelle, dico... non devo smontare tutto sopra dalla perte del manubrio!?!

ok... e ci sono spese da affrontare oltre al "copriammortizzatore" nuovo?

e poi, il cavalletto ce l'ho... costruito da me e ogghi! jocolor

jocolor
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

domandina: Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina:   domandina: EmptyMar 4 Nov 2008 - 15:49

No (meglio lasciare in pace i cuscinetti conici del cannotto... Evil or Very Mad ) devi allentare le otto viti che vedi ai lati della mascherina...serrano gli steli nelle basi di sterzo (nero sopra - argento sotto) che funzionano "a morsetto" sugli steli...
Prima naturalmente devi alzare la moto davanti/smontare la ruota/staccare la pinza freno dal gambale della forcella/staccare morsetti e morsettini... Basketball poi prendere uno stelo per volta (il tubo cromato) e ruotandolo un po' qua e là tirando verso il basso i due elementi si sfilano Cool
ovviamente poi basta infilare i soffietti nuovi e rifare il percorso inverso...dai che è una caxxata...! bounce
PS se hai difficoltà a sfilare gli steli prova ad infilare la punta di un cacciavite nel "taglio" sotto le viti che serrano il "morsetto" e forzare ad allargare un po' vedrai che si sfilano subito...
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

domandina: Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina:   domandina: EmptyMar 4 Nov 2008 - 17:03

ok... grazie mille ragazzi!!

comunque non si possono sfilare i steli senza smontare la ruota e tutti i ca**i vero? Very Happy *magariii*

ora mi cerco i soffietti (finalmente so come si chiamano Wink ) gialli e poi vi faccio sapere come é andata!

thanks,
Joshy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domandina: Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina:   domandina: Empty

Torna in alto Andare in basso
 
domandina:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: