io stasera mi sono cimentato per la prima volta nell'impresa.
be ho lottato due ore con la gomma vecchia per riuscire a levarla...
poi la camera d'aria e' grossissima e ho fatto fatica a tirare fuori anche quella (meno ovviamente)
visto che la camera e' per una gomma 140 e io monto il 120 domani vado dal gommista e faccio montare una camera 120 e la gomma nuova da lui...
voi come cavolo fate?
ok sgonfio la gomma e tolgo la valvola e il bullone del fermacopertone
ok stallonare la gomma, io ho usato le leve, saltandoci sopra non si deformava neanche
ok tre leve a un palmo l'una dall'altra e un pezzo di gomma viene sopra il cerchio, ma il resto era cosi' duro che sono dovuto andare avanti a 2cm alla volta (e non senza imprecazioni e schiacciamento di dita)
ok rimuovere la camera d'aria (lo spazio e' poco!!)
ok rimuovere il fermacopertone
ok far saltare su dal cerchio anche l'altro lato del copertone (qua ho dovuto tirare che adesso ho un mal di schiena pazzesco ma alla fine dopo un'ora di lotta ha ceduto ancora un po e' giuro la toglievo col flessibile)
ma dai videi su internet le gomme sono molto elastiche e si levano con le mani cavolo la mia e' durissima
sono sconcertato... speriamo non mi capiti mai di forare in giro...