Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
Titolo: Cavo frizione artigianale Ven 6 Set 2013 - 6:04
Guaina Frizione .
L'originale ha un particolare tubo metallico che lo fa girare nel modo giusto senza essere troppo lungo che impiccia o troppo corto che è deleterio .
Sui cavi che assemblo io ho provato questa modifica e mi sembra valida
Un semplice tubo di alluminio diametro 10mm esterno , lungo circa 100 mm piegato a circa 120° con quell'attrezzo .
Poi lo inserisco alla giusta altezza sull'esterno della guaina e chiudo con tutte le minuterie la guaina .
Questa modifica l'ho provata per l'Anabasi di giugno ,tutto bene e frizione morbida sempre . Unico neo non avevo ben protetto la guaina vicino alla vite del tubo di lubrificazione e a forza di strisciarci contro si è mangiata .
Con un pezzetto di tubo benzina e due fascette di nylon e ho risolto .
Roby92 Utente Medio
Numero di messaggi : 109 Data d'iscrizione : 17.06.13 Età : 32 Località : Imola (BO)
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
Titolo: Il tubo Sab 21 Set 2013 - 21:46
Quando si dice "Non capisci un tubo" e poi si scopre che il tubo capisce più degli umani, mah !!! Mistero del tubo !!! A volte basta un tubo di poco valore per risolvere un problema di grande valore, stupefacente (da non confondere con stupefacenti) saluti a pistonate by Celestino !!!
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
Titolo: Re: Cavo frizione artigianale Mer 25 Set 2013 - 6:18
Sono contento che Vi sia piaciuto .
Grazie
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
Titolo: Re: Cavo frizione artigianale Mer 25 Set 2013 - 16:24
ma io li ho una cosa abbastanza simile originale...
(scusate la sporcizia della moto)
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
Titolo: Re: Cavo frizione artigianale Mer 25 Set 2013 - 16:45
Guardalo come ci gode a far vedere la moto zozza di fanga!!!!!
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
Titolo: Fango ? Mer 30 Ott 2013 - 12:23
Ventresca ha scritto:
Guardalo come ci gode a far vedere la moto zozza di fanga!!!!!
Si ma lui non va nel fango, ha preso una secchiata di fango e glie là buttata sopra, se vai a trovarlo troverai varie secchie di fango nel garage ah ah ah !!! Saluti by Celestino !!!
Andrea Righini Utente Esperto
Titolo: Re: Cavo frizione artigianale Mer 30 Ott 2013 - 13:04
Per forza ha poco fango sulla moto , con l'acqua che ha preso a tornare da Massa Martana è già molto se la moto è ancora verniciata
Onore al Cobra , io non ce l'avrei fatta .......sicuro !
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
Titolo: Re: Cavo frizione artigianale Mer 30 Ott 2013 - 20:25
hahahaha all'epoca della foto la battuta della secchia di fango era valida negli ultimi periodi invece ho quasi sempre la moto zozza (pero' ci faccio molta meno strada )
celestino Utente Esperto
hahahaha all'epoca della foto la battuta della secchia di fango era valida negli ultimi periodi invece ho quasi sempre la moto zozza (pero' ci faccio molta meno strada )
Si ma il fango è sempre lo stesso ahahahah, a chi vuio darla a bere ahaha by Celestino !!!
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Cavo frizione artigianale
Cavo frizione artigianale
Pagina 1 di 1