fastidioso.. nicche ti allego anche i codici relativi ai numeri della prima immagine, con quelli girovagando su internet trovi qualcosa (anche se molto in america!) oppure, più semplicemente, li ordini da esosa Mamma Suzuki!
nicche Utente Medio
Numero di messaggi : 161 Data d'iscrizione : 27.01.13 Età : 55 Località : pistoia
mi serve il 16.. noooooooooo smontare il forcellone nooooooooooooooooooooooooooo.. non mi ci rientra con tante imprecazioni??? va beh tanto va cambiato per cui.. dove lo posso trovare??? ormai che ci sono .. il rullo tendicatena .. che sta sopra il pattino.. è così indispensabile nel'utilizzo esclusivamente stradale della moto? ditemi di no ditemi di no..
nicche Utente Medio
Numero di messaggi : 161 Data d'iscrizione : 27.01.13 Età : 55 Località : pistoia
@nicche a parte che io e te ci s'ha sempre da vedere....comunque confermo che si smonta/rimonta abbastanza facilmente e poi ti aggiungo una mia esperienza in campo yamaha: quello stesso pezzo per il SuperTenere costa 79 euro. Grazie ai forum specifici scoprii che potevo comprare quello del TT (una 20ina d'euro) e con un piccolo aggiustamento (taglio da un lato) adattarglielo perfettamente. Tutto ciò per dirti che se ti pare costi eccessivamente puoi fare qualche verifica con il vecchio in mano direttamente dal ricambista, chissà che tu non sia fortunato. Poi, per quel che riguarda il rullino......si trovano anche non originali costano una bischerata e quantomeno ti evitano un rumore di sferraglio, quindi io lo rimetterei. Tra l'altro dovrei averne anche qualcuno autoprodotto da un amico per la Supertenerè, se ti va bene come misure te lo regalo volentieri.
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
La soluzione che io ho adottato per il pattino guidacatena è ancora più semplice...il vecchio usurato l'ho tagliato con un cutter ed eliminato e dopo aver comprato in un negozio di materie plastiche una striscia di 1 metro di gomma telata nera,larghezza 50 mm spessore 5 mm ne ho ricavato 2 striscie della lunghezza giusta,basta posizionarla al posto del vecchio pattino,forarlo per alloggiare la bussoletta superiore,tirarlo ben teso,segnare e forare per la bussoletta inferiore e fissarlo come l'originale,il tutto senza smontare il forcellone e con una spesa di pochi euro...spero di essere stato esauriente,in caso contrario posterò una foto
A MIkele69 piace questo messaggio.
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
La soluzione che io ho adottato per il pattino guidacatena è ancora più semplice...il vecchio usurato l'ho tagliato con un cutter ed eliminato e dopo aver comprato in un negozio di materie plastiche una striscia di 1 metro di gomma telata nera,larghezza 50 mm spessore 5 mm ne ho ricavato 2 striscie della lunghezza giusta,basta posizionarla al posto del vecchio pattino,forarlo per alloggiare la bussoletta superiore,tirarlo ben teso,segnare e forare per la bussoletta inferiore e fissarlo come l'originale,il tutto senza smontare il forcellone e con una spesa di pochi euro...spero di essere stato esauriente,in caso contrario posterò una foto
Foto e fasi esecuzione molto gradite Grazie
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
Nella prima foto si vede la striscia di gomma telata che poggia sul forcellone,lo avvolge e viene fissata ovviamente anche inferiormente esattamente come per l'originale,nella seconda la striscia prima d'essere forata...è sufficente forare prima in corrispondenza del foro superiore,avvolgerla e ben tesa segnare dove forare anche sotto,....
senza fori...strano,forse la R ha un pattino diverso,boh?ogni giorno ne impariamo una nuova ! Con questa modifica,che ho fatto almeno 5 anni fa,non ho avuto problemi,ha anche una buona durata,ho provato anche facendola in Nylon ,durava un sacco,ma faceva uno spiacevole rumore "secco" con lo sbattimento della catena,quindi consiglio la gomma telata!
A Paolobek piace questo messaggio.