suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?

Andare in basso 
+2
Damiano
Ventresca
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? Empty
MessaggioTitolo: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyGio 16 Mag 2013 - 9:28

Ciao,

Sin ora ho utilizzato il classico tubo in gomma siliconica per la benzina, quello normalmente venduto per gli impianti delle moto.
L'ultima volta che ho dovuto rifare le tubazioni della petroliera (Acerbis 16lt.) ho chiesto al mio spacciatore di fiducia un buon tubo benzina, mi ha rimediato al costo di circa 3 euro al mt. questo tubo verde dicendomi che era il migliore in circolazione:

Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? 20130524

Da nuovo al tatto sembra ben fatto, solido, flessibile e cicciotto... Smile

Ecco dopo un anno come si ripresenta:

Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? 20130525

La parte scura è quella che è stata a contatto con la benzina ed è diventata dura come una pietra!
E per fortuna che era il migliore in circolazione, figuriamoci i peggiori!!! Evil or Very Mad

Ordunque mi sono preso il calibro ed ho misurato i diametri:

Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? 20130526
Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? 20130527

Poi sono andato dall'unico ricambista auto in zona mia e gli ho chiesto un tubo benzina da macchina di diametro interno 6mm, magari di quelli telati (io intendo la telatura interna, non quella esterna).

Il ricambista mi ha detto che quelli telati non li fanno più perchè prendevano fuoco (???? Forse quelli con la telatura esterna...) e che ora ci sono solo quelli in gomma ignifuga.

Gli ho chiesto quanto costava al metro e mi ha risposto "8 EURO"!!!!!!
Gli ho detto, "Va bene, sul serio, quanto costa" e lui ridendo "8 EURO".
L'ho ringraziato e gli ho detto che ci avrei pensato.

Ora io dico, ma è possibile che un tubo benzina per auto costi 8 euro al metro o ho beccato un ricambista targato cartier? lol!

Su ebay ho trovato queste aste:

http://www.ebay.it/itm/1-METRO-TUBO-BENZINA-GASOLIO-O-ARIA-DA-6mm-TELATO-/290790112422?pt=Ricambi_automobili&hash=item43b470fca6#ht_5484wt_1199

http://www.ebay.it/itm/TUBO-GATES-CARBURANTE-BENZINA-GASOLIO-6mm-AL-METRO-/370787772196?pt=Ricambi_automobili&hash=item5654ac6724#ht_2520wt_1165

Il tubo è proprio quello che sto cercando ed il prezzo mi sembra quantomeno accettabile, il solito problema sono le spese di spedizione.

Non è che qualcuno conosce a Roma un ricambista "onesto" che vende questo tubo a prezzi accettabili? Smile

Ciao e grazie.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano

Numero di messaggi : 284

MessaggioTitolo: Re: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyGio 16 Mag 2013 - 11:14

E' vero! quelli in gomma trasparente fanno schifo...Io ne ho preso uno per autovetture da un ricambista strada facendo a Tor Sapienza, ma penso che chiunque ce l'abbia, anche le ferramenta...penso solo che hai beccato un ricambista poco onesto...è nero con telatura all'interno, me ne sono fatto dare 1 mt di quello col diametro maggiore che aveva...quelli per le macchine sono di diametro minore infatti...poi col taglierino ho svasato un pochettino il diametro interno delle imboccature giusto per far si che si infilasse sui beccucci e via...
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

MessaggioTitolo: Re: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyGio 16 Mag 2013 - 11:52

Quanto l'hai pagato al metro?
Damiano
Utente Esperto
Damiano

MessaggioTitolo: Re: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyGio 16 Mag 2013 - 12:02

Ah è vero ho dimenticato di scriverlo, 3 euro con due fascette metalliche

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyGio 16 Mag 2013 - 12:36

che prezzi, fuori di testa! Damiano invece il tuo sembrerebbe buono.. inoltre i tubicini telati non dovrebbero presentare tutti i problemi di deterioramento sopra citati, dico bene?
Damiano
Utente Esperto
Damiano

MessaggioTitolo: Re: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyGio 16 Mag 2013 - 12:49

Dici bene
Damiano
Utente Esperto
Damiano

MessaggioTitolo: Re: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyGio 16 Mag 2013 - 12:51

Fabio non lo comprare, te lo do io, c'è n'ho tantissimo al garage...
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

MessaggioTitolo: Re: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyGio 16 Mag 2013 - 12:54

Damiano ha scritto:
Fabio non lo comprare, te lo do io, c'è n'ho tantissimo al garage...

Ti ringrazio... Smile
Ma me ne serve un bel po, io ho due mandate con l'Acerbis... Wink
Preferisco averne anche un po di scorta...
Ora devo solo trovare un ricambista che non sia della dinastia Onassis.... Very Happy Very Happy Very Happy

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyGio 16 Mag 2013 - 13:07

farao king
me lo procurerò anch'io, è una buona idea!
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

MessaggioTitolo: Re: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyGio 16 Mag 2013 - 17:28

sono andato dal ricambista sotto casa di mio padre, 5,35 al metro, tornando a casa sono passato da un altro 5 euro al metro, alla fine 14 euro 3 metri con pianto greco Pro sconto... lol!

Damiano sei stato fortunato a trovarlo a 3 euro al metro!

Sicuramente il ricambista sotto casa mia (quello da 8 euro al metro) andrà a fare compagnia al rettificatore di Andrea, ambedue in quel posto... lol!

Ciao.

Fabio.
Damiano
Utente Esperto
Damiano

MessaggioTitolo: Re: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyGio 16 Mag 2013 - 18:50

Laughing Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? 385727 beh 8 euro è veramente troppo si, e che sono di rame?!
Ci puoi stare dai che te frega, va benissimo così...sono stato solo fortunato, pensa peró che ho speso 60 euro di cavi del gas originali e 45 euro di corona + altri soldini di ricambi originali vari tipo filtro aria ecc. da Suzuki...alla fine come detto in altro post c'è anche da considerare lo sbattimento e il tempo per ricercare ricambi alternativi adatti, benzina per andare in giro alla ricerca... per qualche euro non vale sempre la pena...ogni tanto il detto "chi più spende meno spende" (o il contrario:"chi meno spende più spende", che dir si voglia) ha ragione...
È vai con il prossimo! cheers
Voglio vedere quando ci vediamo e usciamo èh... Basketball
Sbrigati a finire la moto Laughing
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyGio 16 Mag 2013 - 20:10

anche io ho del tubo da auto grossissimo e telato dentro (affogato nella gomma) e fuori Cool

la tela e' ignifuga (provato con l'accendino prima di montarlo...) bom

prezzo dimenticato Rolling Eyes

ma visto che il tubo del rubinetto di destra passa vicino alle alette del cilindro ho preferito stare tranquillo che non mi si incendiasse la moto!! Cool
https://www.facebook.com/BikerCobra
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

MessaggioTitolo: Gioiellieri assassini !!!   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyGio 19 Set 2013 - 14:58

E già Fabio, questi chiamasi gioiellieri assassini, montate tubi per auto, si trovano di tutti i diametri, costano meno e sono migliori, inoltre per Cobra; se hai bisogno di proteggere maggiormente il tubo dal calore, inserisci lo stesso tubo in una molla a spirale che mantiene la distanza dai corpi caldi e protegge dallo strofinio dovuto alle vibrazioni, saluti by Celestino !!!
piccio1954
Utente Medio

Numero di messaggi : 159

MessaggioTitolo: Re: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyVen 20 Set 2013 - 6:55

per la prossima volta vai da chi ripara tosaerba.
loro hanno un tubo giallo trasparente ( simile quello in foto) ma di ottima qualità.
dopo 3 anni era ancora nuovo.

PS: a proposito di rivenditori con fuori la bandiera dei pirati, vado dal il più grosso della mia città per comperare le pastiglie anteriori per il dr.
quelle posteriori NON sinterizzate le avevo pagate 10gg prima 13 euro.
mi propone le SBS sinterizzate a 36 euro affraid affraid 
lo mando a cagare e guardo in internet.
stesse identiche pastglie dall'inghilterra 17 euro + trasporto, 26 euro a casa☀ 

PS2: telecomando per il cancello di casa, in negozio 35 euro. IDENTICO siu internet 3 euro.

va bene guadagnare ma con le nuove generazioni che comperano tutto in rete questi negozi sono destinati a morire.

ciao enzo
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

MessaggioTitolo: Re: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? EmptyLun 30 Set 2013 - 15:39

Il tubo è in gomma siliconica ecco perchè è buono, concordo con te sulla moria dei negozi, inoltre aggiungo che "Guadagnare è lecito, rubare no !!!" By Celestino !!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?   Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri? Empty

Tubo Benzina, ricambisti o gioiellieri?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cavo frizione artigianale
» Filtro benzina
» benzina...
» Consumo benzina ?
» Affoga....