salve a tutti .. mi chiamo david ducceschi.. e vi racconto come è sorto il mio amore per il dr 350.. ho corso per tanti anni a livello amatoriale nell'enduro a livello regionale .. campionato toscano UISP e FIM .. fino all'ottobre del 2011.. data in cui come si dice ho appeso la moto al chiodo.. come ho già scritto in altri forum.. il livello di queste competizioni amatoriali era molto alzato e ti vedevi costretto a sostenere dei veri e propri allenamenti e non più girate in moto con gli amici.. a gennaio di quest'anno mi sono accorto che mi mancava comuqunque qualcosa.. mi mancava l'ambieto goliardico .. e così confrontandomi con alcuni amici ho deciso di acquistare un DR 350, da utilizzare nei giorni di gara per accompagnare lungo il percorso gli amici che correvano ancora..
appena presa questa "motoretta" non so onestamente per quali ragioni.. mi sono subito innamorato.. non brillava in niente .. però nel'insieme era a dir poco meravigliosa.. per cui mi sono affacciato a questo forum per iniziare a capirci qualcosa.. nel frattempo ricominciavo a vivere la piacevolezza dell'uscita con gli amici nelle girate domenicali..
poi ho visto alla prima gara del campionato uisp toscana un ragazzo con una DR 350 che gareggiava.. e ho detto cavolo è impossibile .. poi vedendolo girare .. mi sono ricreduto.. paragono il DR ad una vecchia signora con tanta dignità e rispetto..
quindi come in frankestain junior ho detto "si può fare"
ho cercato un modello R .. trovandolo ad Avellino.. ho chiesto consigli su questo forum e tutti gentilissimi mi hanno risposto.. per cui ormai mi ero infilato in questo girone dell'inferno ho acquistato il DR modello R o M dipendne dai punti di vista.. (oggi non l'ho ancora capito).. appena mi è arrivato a casa.. circa uhn mesetto fa.. l'ho sistemata .. cambiato alcune cose (pacco frizione .. catena corana e pignone.. manubrio .. ) e dopo alcune uscite ho veramente detto si può fare..
quindi mi sono iscritto al campionato toscano uisp .. e domenica 28 aprile sono andato a correre a Pomarance (PI) ..
mi sono presentato domenica mattina onestamente un po emozionato.. ma non imbarazzato.. ho visto sul volto degli altri concorrenti un risolino maligno.. la mia era l'unica moto con 23 anni sulle spalle.. ovviamenet conoscevo l'ambiente e non sono mancate le prese per il culo ..
la mattina presto prima della gara ho visto il fettucciato.. cavolo ho detto qui faccio una figura meschina.. era troppo veloce.. ma soprattutto faccio fare una figuraccia ala mia bambina.. però ormai ero li.. e quindi sono partito..
meraviglia delle meraviglie.. non vi potete immaginare come andava bene .. girava le curve come se fosse su un binario (ovviamente i cavalli sono quelli che sono) però alla fine della prova ho visto il tempo .. cavolo mica era così male.. però dentro di me avevo rilevato che si poteva fare meglio..
l'emozione è diventata veramente incredibile al termine della seconda prova .. il mio tempo era calato di ben 11 secondi .. ma soprattutto ho ricevuto una vera ovazione all'arrivo .. si era creato un gruppo di persone a tifare per me e per la motoretta .. e così alle terza prova.. alla quarta.. ormai galvanizzato ho detto ora provo a fare il "tempo" e ci sarei riuscito se in un tornantino .. per colpa solo mia.. il trattorino si è spento..
conclusione su 220 partenti sono arrivato 125 esimo.. ma questo dato non è veritiero .. perchè su 17 e rotti minuti da gara.. la distanza tra me e il 5° classificato di classe era di soli 50 secondi..
per inciso la gara è stata di circa 140 Km con oltre 17 minuti di speciali.. e la vecchia DR ha fatto una grandissima figura... riconosciuta da tutti.. lasciando più di uno con un "palmo di naso" ah ah ah
avrei voluto immortalare le facce dei partecipanti.. con moto del 2012 - 2013 .. da oltre 10.000 euro.. che all'inizio della gara mi guardavano sogghignando.. con una mista aria di superiorità.. che però il vecchio DR ha messo dietro .. eh eh eh
altro inciso.. mi sembra importantissimo.. io peso circa 95 kg (nudo abbriccato alle mattonelle del bagno) per cui per la vecchietta non è stato per nienet facile portarmi fino alla fine..
durante il trasferimento .. che onestamente era anche impegnativo.. come ho detto dopo 2 anni che non correvo ero montato in moto complesivamnete 4 o 5 volte.. la vecchietta si è comportatat in modo meraviglioso.. sembra impossibile che con quelle forcelline possa mangiarsi tutti i sassi e le asperità del tracciato..
vi allego una foto e il link con la cliassifica
http://enduro.ficr.it/tab_stagetimes.asp?p_Anno=2013&p_Codice=8&p_Manifestazione=8&p_Gara=1&p_Giornata=1&p_Rilevazione=8
per me è stata come aver vinto un mondiale..
[img][url=https://servimg.com/view/18090588/10]