| capacità serbatoio dr 350 e consumi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
dre350 Utente Medio
Numero di messaggi : 222 Data d'iscrizione : 23.11.12
| Titolo: capacità serbatoio dr 350 e consumi Sab 13 Apr 2013 - 15:38 | |
| il mese scorso il motore mi si spense mentre lo accendevo perchè era finita la benzina, così metto a riserva a riparte...faccio 5 euro di benzina (circa 2,25 Litri)e faccio circa 15 km con una 20na di accensioni (giusto il giro del rione di casa ogni volta)e oggi mi entra nuovamente in riserva... quando la accendo ogni volta la prima volta del giorno la lascio accesa per 5 minuti affinchè si riscaldi..possibile che la benzina sia durata così poco?
oggi vado dal benzinaio (non ho ancora l'assicurazione)e riempio la tanica con 10 euro, circa 5,55 Litri..e aggiunta alla riserva che avevo (che dovrebbe essere 1,5 Litri)in pratica vado giusto giusto a riempire il serbatoio..ma vi chiedo...il serbatoio non è di 9 Litri compreso riserva?
da lunedì comincero' ad uscire e cercherò di non allontanarmi molto per vedere quanto consumo realmente di benzina...anche se non avendo ancora i parametri che mi aspettavo (20 km/l)non so come comportarmi per quando fare rifornimento, non posso mica aspettare che mi si spenga la moto ed entri in riserva per poter fare 10 euro.... | |
|
| |
Tittia Utente Esperto
Numero di messaggi : 305 Data d'iscrizione : 28.05.12 Età : 35 Località : Ploaghe (SS)
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi Sab 13 Apr 2013 - 15:48 | |
| per verificare il consumo la procedura classica è fare il pieno e azzerare il conta km parziale, usare la moto finchè non entra in riserva, poi rifare il pieno e prendere nota dei litri che sono entrati, leggere il numero dei km fatti e calcolare il consumo dividendo i km per i litri (km/l)...
cosi almeno hai un riferimento abbastanza preciso... | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi Sab 13 Apr 2013 - 18:36 | |
| come si diceva in altre discussioni, i consumi dei nostri DR sono molto disparati. sapete cosa vi dico? è bello però, le moto di oggi sono tutte precise al millilitro, troppa roba! chiaramente dipende molto dall'uso che se ne fa, le gomme che monta, la pressione delle gomme, lo stile di guida, il peso, eventuali attriti, il carburatore che ha su e i suoi settaggi...hai voglia!! | |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi Sab 13 Apr 2013 - 20:02 | |
| da un po' che ho letto in giro dovrebbe, potrebbe essere un problema di carburazione, insomma 7km/l nn superando i 20 km/h è proprio strano.
quando avevo il Kx 250 2t facevo 7 km/l ma dopo averlo sfruttato a fondo.. | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi Sab 13 Apr 2013 - 21:00 | |
| si sette sono pochini indeed...hmm potrebbe essere la carburazione, ma se la senti bene è strano. che carb hai su? hai cambiato spilli getti etc? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi Sab 13 Apr 2013 - 22:16 | |
| serbatoio originale? ha un rubinetti solo per cui ti va in riserva e magari hai ancora benza nella "sacca" di destra... puoi contlrollare questo prima di fasciasti la testa per problemi più serii... | |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi Dom 14 Apr 2013 - 0:26 | |
| si il serbatoio è originale, un po'..ma proprio leggermente ammaccato sulla fiancata sx. nn so che carburatore c'è, nn ho cambiato nulla, ho appena fatto il cambio dell'olio e relativo filtro + pulizia filtro aria. | |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi Dom 14 Apr 2013 - 0:32 | |
| - COBRA ha scritto:
- serbatoio originale?
ha un rubinetti solo per cui ti va in riserva e magari hai ancora benza nella "sacca" di destra... puoi contlrollare questo prima di fasciasti la testa per problemi più serii...
dici che puo' essere questo? se è così entra in riserva troppo presto..nel senso come dici tu che la benzina rimane nella sacca di dx. purtroppo per verificare cio' devo camminare con la riserva e rischiare di rimanere a piedi. cmq, ora che il serbatoio è quasi pieno vedo quanto km faccio prima di andare in riserva. | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi Dom 14 Apr 2013 - 7:05 | |
| - dre350 ha scritto:
- COBRA ha scritto:
- serbatoio originale?
ha un rubinetti solo per cui ti va in riserva e magari hai ancora benza nella "sacca" di destra... puoi contlrollare questo prima di fasciasti la testa per problemi più serii...
dici che puo' essere questo? se è così entra in riserva troppo presto..nel senso come dici tu che la benzina rimane nella sacca di dx.
purtroppo per verificare cio' devo camminare con la riserva e rischiare di rimanere a piedi. cmq, ora che il serbatoio è quasi pieno vedo quanto km faccio prima di andare in riserva. Se vuoi conoscere i consumi (medi,ovviamente) del tuo Dr fai così per non restare a piedi,dopo aver fatto il pieno "raso" fai i tuoi soliti giri e a un certo kilometraggio rifai il pieno raso,dividi km x litri e ottieni la media,per quanto riguarda la riserva se non ricordo male entra quando ci sono ancora 2,5 litri circa. | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi Dom 14 Apr 2013 - 7:45 | |
| - jordi ha scritto:
Se vuoi conoscere i consumi (medi,ovviamente) del tuo Dr fai così per non restare a piedi,dopo aver fatto il pieno "raso" fai i tuoi soliti giri e a un certo kilometraggio rifai il pieno raso,dividi km x litri e ottieni la media,per quanto riguarda la riserva se non ricordo male entra quando ci sono ancora 2,5 litri circa. Questo è il metodo giusto! Con i "circa" e le riserve si fanno errori incredibili! Come ha detto jordi Pieno all'orlo,ti fai 20km (o come preferisci), torni al distributore e rifai il pieno,se ci entra 1 litro, hai consumato 1litro per 20 km! Se ci entra 1/2 litro la tua moto fa 40km con 1 litro. Solo dopo aver fatto questa prova puoi essere sicuro di quanto consuma la tua moto. In generale..... Consumi di più se.... Hai le gomme sgonfie Tiri eccessivamente le marce o viaggi a giri motore elevati Se hai il filtro aria sporco Se monti gomme tassellate Se hai rapporti finali più corti e vuoi andare alla stessa velocità di quando avevi i lunghi. La mia usata esclusivamente in fuoristrada ha consumi che variano tra i 15km-18km per litro. Per strada invece ho verificato che raggiunge i 20km per litro,ma ha su tassellate cattive e pressione a 1 bar e rapporti finali 14-50. Ho anche il TM33 con pompa di ripresa che fa consumare più dell'originale BST | |
|
| |
Karma Utente Esperto
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi Dom 14 Apr 2013 - 7:53 | |
| concordo e quoto! | |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi Sab 20 Apr 2013 - 12:07 | |
| cercavo un serbatoio acerbis da 16l ma vedo che i prezzi sono altissimi, si parte dai 240 euro...nn si trova nulla a meno? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi Dom 21 Apr 2013 - 20:09 | |
| solo usati purtroppo... | |
|
| |
piccio1954 Utente Medio
Numero di messaggi : 159 Data d'iscrizione : 08.07.08 Età : 70 Località : Cavriago - Reggio Emilia
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi Lun 22 Apr 2013 - 11:32 | |
| tutta originale, uso solo stradale max 100km/h, 26km con un litro. consumo costante da anni. a 160km metto la riserva.
ciao enzo
| |
|
| |
dre350 Utente Medio
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi Ven 3 Mag 2013 - 19:10 | |
| allora, avevo fatto il pieno (aggiunti 5,5l alla riserva) e ho fatto 140 km prima di andare nuovamente a riserva, quindi circa 25 km/l. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: capacità serbatoio dr 350 e consumi | |
| |
|
| |
| capacità serbatoio dr 350 e consumi | |
|