| Telaietti portaborse | |
|
+8celestino Karma Fagiolo jermakki Vixt COBRA teoirl jacopo_92 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Telaietti portaborse Gio 28 Mar 2013 - 13:26 | |
| Li ho già da un paio d'anni. Me li sono fatti realizzare in occasione di questo viaggetto in Abruzzo http://www.suzukidr350.biz/t2202-in-abruzzo-col-dr-luglio-2011#16437 Sono stati realizzati dallo stesso artigiano telaista che ha ricostruito la parte posteriore del mio telaio, brutalmente segata dall'ex proprietario del dr http://www.suzukidr350.biz/t2002-ricostruire-parte-posteriore-telaio Sono fatti in cromo-molibdeno. Non so perchè ma questo artigiano predilige questo materiale. Sfruttano l'attacco inferiore delle pedaline passeggero, e ne impediscono quindi l'utilizzo (l'apertura della pedalina è impedita dal telaietto che vi passa davanti) Secondo me sono molto resistenti. Ma si potrebbe pensare di fare un ulteriore staffa interna per evitare flessioni interne. Proprio come ha fatto figaro http://www.suzukidr350.biz/t2175-portaborse attacco superiore particolare di un gancio per le borse attacco inferiore, boccola in acciaio realizzata al tornio attacco superiore, dall'interno qui non avevo pensato che il gancio più vicino al pedale di avviamento mi avrebbe impicciato non poco nell'accensione! ma in qualche modo mi sono adeguato. quindi è stato un errore farlo in questa posizione! | |
|
| |
teoirl Nuovo Utente
Numero di messaggi : 56 Data d'iscrizione : 17.11.12 Età : 52 Località : correggio
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Gio 28 Mar 2013 - 16:57 | |
| mi sa che se non il hai brevettati te li copio. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Gio 28 Mar 2013 - 21:41 | |
| se posso suggerire, i miei al posto della boccola per fisarli hanno una lamina da qualche mm di spessore (3 se non ricordo male) e quindi possono essere montati mantentendo le pedane del passeggero... | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Ven 29 Mar 2013 - 1:56 | |
| ciò che impedisce l'utilizzo delle pedaline passeggero non è la boccola, che mi consentirebbe di montarle ugualmente, ma il telaietto che passa davanti le pedane stesse! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Ven 29 Mar 2013 - 11:14 | |
| Eh.....Jacopo.....Cobra non è più quello di una volta,l'ha detto anche lui che sta esagerando col tavernello! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Ven 29 Mar 2013 - 12:37 | |
| va be dai in fondo le pedane servono a poco... prima bisognerebbe trovare una compagna disposta a seguirci nel viaggio-avventura... e una cosi' con buona probabilita' vorrebbe una motoretta tutta sua! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Ven 29 Mar 2013 - 12:55 | |
| Quoto tutto,anche se le pedane (qualche volta sono utili).N.B. sul dr le ho smontate subito!
Una volta ho fatto fare ad un amico abbastanza alto 350km seduto dietro di me senza pedane(la sua moto si era fermata lontano da casa),alternandoci con quelle del guidatore.
Poveraccio,ancora ce la ricordiamo,fra l'altro tutto il viaggio era sotto una pioggia da delirio! | |
|
| |
jermakki Utente Esperto
Numero di messaggi : 405 Data d'iscrizione : 17.10.10 Età : 67 Località : Mondovì
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Dom 18 Mag 2014 - 14:46 | |
| In vista del SWAR 2014 ho messo mano al mio portaborse. Piccola modifica ad un attacco e riverniciatura.
L'avevo costruito nel 1994!!!
http://www.jermakki.it/galleria.asp?id=33 | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Dom 18 Mag 2014 - 17:26 | |
| Bello il telaietto! Ho visto dalle foto che sei anche uno scialpinista! E' un paio di annetti che mi sono appassionato a questa disciplina e ne sono entusiasta! A febbraio ho acquistato l'attrezzatura da skialp e appena c'era neve qui da noi andavo a fare avanti e indietro sul nostro Gennargentu! Il 25aprile ho fatto un giro in corsica su Monte Rotondo Sono alle prime armi ma mi sto attrezzando con l'impegno giusto per imparare per bene. Sarebbe l'enduro della montagna! | |
|
| |
jermakki Utente Esperto
Numero di messaggi : 405 Data d'iscrizione : 17.10.10 Età : 67 Località : Mondovì
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Dom 18 Mag 2014 - 17:37 | |
| Bella definizione! L'enduro della montagna! In effetti è proprio così. Qui da me è un paradiso per lo sci alpinismo, anche se son tre anni che non faccio una gita!! Qui trovi anche qualche video. In Corsica so che è bellisssimo. La passata settimana ho visto, dalla Liguria, che le montagne erano ancora innevatissime. Ciao | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Dom 18 Mag 2014 - 19:19 | |
| Paolo ma sono tra i piu' bei talaietti che abbia mai visto!!! complimenti si integramo perfettamente con la linea della moto!! | |
|
| |
jermakki Utente Esperto
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Lun 19 Mag 2014 - 6:36 | |
| Li ho fatti quando avevo ancora voglia di lavorare!!
| |
|
| |
Fagiolo Utente Esperto
Numero di messaggi : 418 Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Lun 19 Mag 2014 - 7:28 | |
| Belli davvero ! Hai usato una piegatubi? Di che diametro sono? Grazie | |
|
| |
jermakki Utente Esperto
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Lun 19 Mag 2014 - 12:13 | |
| No, non ho usato una piegatubi, ma morsa e vari pezzi circolari di pieno da tornitura di vari diametri. La misura del tubo non la ricordo. Stasera misuro.
Ultima modifica di jermakki il Lun 19 Mag 2014 - 17:37 - modificato 1 volta. | |
|
| |
jermakki Utente Esperto
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Lun 19 Mag 2014 - 17:36 | |
| Misura tubo: esterno 14, interno 10. Mi ricordo che li avevo scaldati, prima della piega, con un semplice cannello a gas butano. Anche senza arrivare al colore rosso(difficile da raggiungere con tal cannello) comunque la piega è stata facilitata. | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Lun 19 Mag 2014 - 18:02 | |
| complimenti ancora più grandi allora! hai fatto un ottimo lavoro! | |
|
| |
jermakki Utente Esperto
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Sab 7 Giu 2014 - 16:55 | |
| Qui le foto delle borse montate, quelle piccole per percorsi fuoristrada, perchè ne ho anche un altro paio più grandi che usavo nei viaggi su asfalto. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Sab 7 Giu 2014 - 19:19 | |
| devo ammettere che le borse morbide fanno molto piu' "adventure" delle rigide | |
|
| |
jermakki Utente Esperto
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Dom 8 Giu 2014 - 7:47 | |
| Nel fuoristrada oltretutto secondo me sopportano molto meglio i sobbalzi. | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Dom 31 Ago 2014 - 21:47 | |
| Devo costruire anche io un portapacchi posteriore, tante idee ma nessuna che mi soddisfa, aspettiamo però l'inverno !!! | |
|
| |
smoke099 Utente Medio
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 07.06.14 Età : 35 Località : Lecce
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Mar 28 Ott 2014 - 11:20 | |
| ciao ragazzi avendo necessita' di portare con me due borse laterali avevo iniziato a cercare qui sul forum informazioni utili a riguardo, ma non avendo ne il tempo ne la praticita' per costruire dei telaietti ho cercato qualcosa che si potesse montare senza l'utilizzo di questi. Avevo trovato le borse della wolfman specifiche per moto da enduro che si montano sui fianchetti ma non potendo vederle di persona mi spiaceva spendere un minimo di 140 euro per farle arrivare dall'estero. Alla fine ho trovato queste a 35 euro e le ho prese e devo dire che sono monto soddisfatto, non si spostano di una virgola, non ho dovuto ne costruire ne comprare telaietti e non toccano lo scarico. Hanno molti ganci e tasche, mi hanno dato anche 4 cinghie, 4 tiranti e copertina anti pioggia. Vi posto una foto del primo utilizzo che ne ho fatto. dalle foto sembrano vicine allo scarico ma non e' cosi'.. le borse sono rimaste fredde, ma per sicurezza l'angolo lo guarniro' di nastro per alte temperature per stare piu' sicuro | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Mar 28 Ott 2014 - 12:28 | |
| belle e ottime per quel prezzo!!!! io per estetica le avrei credo montate al contrario | |
|
| |
jermakki Utente Esperto
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Mar 28 Ott 2014 - 12:40 | |
| | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Mar 28 Ott 2014 - 19:27 | |
| ...sono queste?
http://www.ebay.it/itm/BORSE-LATERALI-UNIVERSALI-MOTO-ENDURO-NAKED-STRADALI-/250736775165?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a61138ffd | |
|
| |
smoke099 Utente Medio
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 07.06.14 Età : 35 Località : Lecce
| Titolo: Re: Telaietti portaborse Mar 28 Ott 2014 - 20:18 | |
| sembrano proprio queste, la marca delle mie è ''koji''.. io però le ho prese da un rivenditore nella mia zona a 35 euro, vedi se le trovi a meno anche su ebay stesso. Comunque montandole al contrario come suggerito da cobra, l'angolo poggia troppo sullo scarico, c'è il rischio che si surriscaldi troppo o si bruci il materiale e il contenuto delle borse | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Telaietti portaborse | |
| |
|
| |
| Telaietti portaborse | |
|