| portapacchi casalingo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
teoirl Nuovo Utente
Numero di messaggi : 56 Data d'iscrizione : 17.11.12 Età : 52 Località : correggio
| Titolo: portapacchi casalingo Dom 24 Mar 2013 - 9:13 | |
| ecco cosa ho realizzato un portapacchi piccolo ma spero utile. le fasi salienti del lavoro sverniciatura saldatura telaietto realizato con tubino diametro 12 verniciatura ed in fine ....montaggio ed ora via con consigli e suggerimenti migliorativi. | |
|
| |
Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| Titolo: Re: portapacchi casalingo Dom 24 Mar 2013 - 11:03 | |
| - teoirl ha scritto:
- ecco cosa ho realizzato un portapacchi piccolo ma spero utile.
Lavoro e foto molto professionali direi. Complimenti. Qualche info sulla vernice usata? | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: portapacchi casalingo Dom 24 Mar 2013 - 19:55 | |
| Bravissimo! Molto ben fatto! Come hai realizzato le pieghe? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| |
| |
teoirl Nuovo Utente
Numero di messaggi : 56 Data d'iscrizione : 17.11.12 Età : 52 Località : correggio
| Titolo: Re: portapacchi casalingo Lun 25 Mar 2013 - 20:11 | |
| la verniciatura è stata fatta prima con 3 mani di fondo antiruggine poi il colore acquistato in un colorificio specializzato in colori per moto a auto altre 3 mani. colore e fondo in bomboletta. Le pieghe le ho fatte con un piega tubi da idraulico .
| |
|
| |
paolino Nuovo Utente
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 28.03.11 Età : 46 Località : Livorno
| Titolo: Re: portapacchi casalingo Mer 20 Nov 2013 - 11:08 | |
| cavolo è bellissimo! li realizzi anche per altri eventualmente? ho un amico che lo cerca. ciao! | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: portapacchi casalingo Mer 20 Nov 2013 - 22:19 | |
| Bel lavoretto complimenti! Forse non avrei messo l'archetto anteriore ... non vorrei fosse un cilicio per l'eventuale passeggero e fastidioso per montare in sella In passato ho realizzato questo che è un rielaborazione mia del costoso "originale" (autentico o in copia) Queste sono altre immagini che ho archiviato sul tema "portapacchi". Uno molto capace: Due modelli di un certo ManRack la versione definitiva ha una soluzione interessante, il puntone che rinforza la mensola posteriore un raffinato esempio in alluminio dal pieno diverse varianti: uno che utilizza come supporto le "orecchie" delle frecce uno silile a quello di teoirl il noto e costoso Borrego | |
|
| |
paolino Nuovo Utente
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 28.03.11 Età : 46 Località : Livorno
| Titolo: Re: portapacchi casalingo Mer 20 Nov 2013 - 22:26 | |
| figaro, quello che realizzasti mica lo rifaresti? | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Portapacchi Mer 20 Nov 2013 - 22:44 | |
| Bellissimi tutti questi portapacchi, fanno venire anche a me voglia di realizzarne uno, avrei pensato a qualche cosa simile a quelli illustrati sopra con aggiunta laterale oppure verticale che potesse alloggiare un ombrello da mare, un fucile per la caccia oppure una canna da pesca proprio in vitù del fatto che un enduro può permettersi ogni libero percorso, by Celestino !!! Riprendo questo post poiché adesso sono sicuro e convinto che in questo inverno realizzerò uno di questi porta/pacchi, non avendo il vano come gli scooter, mi farebbe molto comodo poter applicare all'occorrenza una valigetta alla moto, se ci sono altreidee oppure foto; queste sarebbero gradite per illuminare la mente, saluti by Celestino !!!
| |
|
| |
syn Nuovo Utente
Numero di messaggi : 69 Data d'iscrizione : 23.04.16 Età : 49 Località : modena
| Titolo: Re: portapacchi casalingo Ven 29 Apr 2016 - 12:32 | |
| bellissimi! vorrei realizzarne uno anche io per montare un bauletto,ma non vorrei cannibalizzare il mio originale,cosi mi piacerebbe realizzare due staffe tipo givi o similari,chi mi posta gentilmente una foto delle staffe cosi provo a replicarle?
grazie mille! | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Re: portapacchi casalingo Mar 3 Mag 2016 - 17:55 | |
| In questa stessa sezione trovi il mio post "Il mio portapacchi", dacci una occhiata, potrebbe interessarti, non ho tagliato o saldato nulla sul Dr, all'occorrenza se smonti tutto non c'è nulla da risistemare. By Celestino. | |
|
| |
syn Nuovo Utente
Numero di messaggi : 69 Data d'iscrizione : 23.04.16 Età : 49 Località : modena
| Titolo: Re: portapacchi casalingo Mar 3 Mag 2016 - 21:47 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: portapacchi casalingo | |
| |
|