Buongiorno ragazzi, avrei una domanda da porvi in quanto non sono riuscito a trovare nulla in merito, nè quì nè in rete...
Ho acquistato uno scarico Marving omologato, mi arriverà a giorni...attualmente monto uno scarico arrow adattato con un pastrocchio dal precedente proprietario (ecco perchè ho deciso di cambiarlo), e collettore originale, quindi non avendo il riferimento del terminale originale ho questo dubbio:
Ho notato che tra il raccordo del terminale originale e il collettore c'è una sorta di boccola (la n. 12 della fiche del link sotto)
http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1994-ser_model13181/partslist/FIG12.html#results
Questa boccola io non ce l'ho, tra collettore e raccordo un pò mi sfiata, ma questo perchè il tizio, avendo modificato con taglia e cuci il raccordo e il terminale, lo stesso raccordo non si "presenta" bene nel collettore ma viene un pò dall'alto verso il basso, quindi sotto rimane un pò di spazio e sfiata...
Ora, avendo preso un terminale fatto ad hoc per la ns moto e per i ns collettori, pensate che questa boccola sia comunque necessaria oppure no?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!