suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

  tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)

Andare in basso 
+8
figaro
Damiano
Andrea Righini
Vixt
COBRA
jacopo_92
Biagio X
Ventresca
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2013 - 6:45

Vixt ha scritto:
Sacricato!!!

Quando ti arriva,prima di montorlo (se hai voglia e se puoi),facci sapere le misure dei getti,polverizzatore,altezza spillo ecc.

Così lo confrontiamo con la taratura del tm33 di serie per L'R (che è quello che monto io)

E già che ci sei spessore della valvola piatta nuova sui piani di scorrimento Very Happy Grazie
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2013 - 6:47

Andrea Righini ha scritto:
Vixt ha scritto:
Sacricato!!!

Quando ti arriva,prima di montorlo (se hai voglia e se puoi),facci sapere le misure dei getti,polverizzatore,altezza spillo ecc.

Così lo confrontiamo con la taratura del tm33 di serie per L'R (che è quello che monto io)

E già che ci sei spessore della valvola piatta nuova sui piani di scorrimento Very Happy Grazie

Verissimo!

A sto punto anche lo spessore interno nel carburatore,dove appunto scorre la suddetta valvola!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 20 Mar 2013 - 8:57

OK! Very Happy
Venerdì sto in ferie "forzate" e penso di andare ad ordinarlo (Mattei sta dall'altra parte di Roma e oramai il traffico è caotico ad ogni ora quindi è impensabile di andarci all'uscita dell'ufficio).

Quando arriva provvederò a prendere tutte le misure ed i dati richiesti, tutti tranne l'apertura della famigerata vite, quella "per scaramanzia" non la voglio toccare.... lol!

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyGio 21 Mar 2013 - 18:30

TM ordinato! Very Happy
Ho avuto anche il privilegio della compagnia di figaro che ha provato in tutti i modi di farmi capire davanti al negoziante che sborsare 30 euro di comando del gas + circa 90 di kit di trasmissione era da folli e che mi avrebbe rimediato lui qualcosa. Smile
In fine è proprio sbottato quando mi hanno chiesto 3 euro per l 'o-ring della vite del minimo: "Queste cose si devono comperare alla casa del carburatore!" Very Happy
Insomma non ne facevo una giusta... Razz
Tra una ventina di giorni dovrebbe arrivare il carburatore, appena lo ritiro lo misuriamo con figaro e poi pubblichiamo i dati.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyGio 21 Mar 2013 - 18:37

Ma dopo tutti questi colpi...... Figaro si è ripreso? Very Happy

Mi devo preoccupare? Forse ce lo stai sciupando troppo,tieni presente che lui deve terminare la sua "R" cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyGio 21 Mar 2013 - 18:54

3 diconsi tre € per l'OR ?

Te Fabio sei un signore , ad una tale richiesta si deve staccare un biglietto di solo andata per amene località popolate da sodomiti

Pensavo che solo a Bologna i ricambisti servissero col passamontagna ,mi devo ricredere

Goditi il giocattolo nuovo Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyGio 21 Mar 2013 - 19:56

Ragazzi (tanto noi la ricetta per l' eterna giovinezza l'abbiamo già trovata vero... Wink) tranquilli che non ve lo sciupo, ho già comperato su eBay il bronzo per colargli la statua! Smile

Figaro per me è lo zio stra figo che tutti avremmo voluto avere figuratevi se lo faccio arrabbiare!!! Very Happy

Oggi non mi ha voluto far vedere il suo box ma non appena arriva il TM mi ha promesso che mi da il comando gas del suo fcr e li dobbiamo andare a prenderlo, dove scappa!!! Very Happy

Mi porto la macchinetta fotografica, speriamo che mi faccia fotografare qualcosa Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2013 - 7:52

Un giorno scriveranno un'opera: "Il mito di Figaro" Laughing
 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 9188
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 27 Mar 2013 - 10:32

Ordunque, mi ero orientato su questo comando della Domino:

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 GetImage

http://www.domino-group.com/it/catalogue/throttleControls_Detail.aspx?idmaster=2593

Mattei essendo anche rivenditore Domino oltre che Dell'Orto/Mikuni mi ha fatto il prezzo finale che è 30 euro iva inclusa, a questo punto gli ho chiesto anche dei cavi visto che il comando viene venduto senza, abbiamo cercato il prezzo della "trasmissione" universale off-road ma non siamo riusciti a trovarlo, mi ha detto di richiamare il giorno dopo.....

Ho chiamato ieri e mi ha detto che la trasmissione universale costa sconatata iva inclusa 58 EURO!!!! affraid affraid affraid

Ma dico siamo diventati tutti MATTI????
Due cavi, due nottolini, due guaine e quattro adattatori per il fissaggio sul carburatore costano circa il doppio del comando gas?????

Sinceramente sono sbigottito, sto ancora cercando di capire come ovviare, quasi quasi mi cerco un comando gas usato DR con tanto di cavi e guaine e gli cambio solo i cavi gas.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 27 Mar 2013 - 10:54

ma in questi casi, anche se hai il comando a doppio filo, perchè non fregarsene e montare un solo cavo gas di mandata?

(vedi il mio dr.... figurati se mi mettevo a cercare il doppio filo  tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 385727 )
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 27 Mar 2013 - 10:58

jacopo_92 ha scritto:
ma in questi casi, anche se hai il comando a doppio filo, perchè non fregarsene e montare un solo cavo gas di mandata?

(vedi il mio dr.... figurati se mi mettevo a cercare il doppio filo  tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 385727 )

Mah, più che altro per una questione di sicurezza.... Smile
Ma hai messi il TM33 pure te?
Come hai bloccato la guaina sul carburatore?

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 27 Mar 2013 - 11:41

Un pò caro lo è...però devi considerare che purtroppo, o per fortuna (dipende da come la si vuole vedere), la moto è considerata un lusso da chi produce e vende ricambi...basta che paragoni i prezzi dei ricambi delle auto con quelli delle moto...
Il discorso è che se vuoi andare sul sicuro e vuoi acquistare senza problemi di eccessiva attesa, problemi di sostituzione in caso di non adattabilità del ricambio, ecc...è lecito spendere un pochino di più per una cosa nuova, altrimenti si deve andare sull'usato, ma per materiali di consumo non so quanto possa convenire considerando la vetustà del pezzo e la successiva sostituzione più o meno precoce...

Ad esempio io avevo ordinato il filtro e lo scarico da Bricomoto (sito acquisti online)...la marmitta mi è arrivata dopo 15 gg su mia richiesta di spedirmela non appena gli fosse arrivata dalla fabbrica, senza attendere l'arrivo del filtro che doveva ancora arrivare dall'America...Sono stato anche da Unionbike ma gli importatori italiani da loro gestiti non lo trattano più, quindi ho proceduto all'ordine a Bricomoto. Dal 25 gennaio ancora gli deve arrivare a loro...oggi gli ho annullato l'ordine e lo sono andato a prendere in Suzuki e via...e tra l'altro mi è costato anche 3 euro di meno di Bricomoto considerando le spese di spedizione...

Dipende da come uno la pensa e quanto è disposto a sbattersi per risparmiare...ammesso che lo sbattimento poi alla fine si traduca in un effettivo risparmio e/o maggior/miglior resa in base alla spesa.
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 27 Mar 2013 - 11:50

Ventresca ha scritto:
jacopo_92 ha scritto:
ma in questi casi, anche se hai il comando a doppio filo, perchè non fregarsene e montare un solo cavo gas di mandata?

(vedi il mio dr.... figurati se mi mettevo a cercare il doppio filo  tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 385727 )

Mah, più che altro per una questione di sicurezza.... Smile
Ma hai messi il TM33 pure te?
Come hai bloccato la guaina sul carburatore?

Ciao.

Fabio.

io monto il carburatore originale, a doppio cavo (anche il comando gas è a doppio cavo).
ma non avendo alcuna intenzione di spendere tempo e soldi ho montato un cavo unico.
il problema sicurezza per me è finto. basta usare un buon cavo e un serrafilo adeguato.
effettivamente tu potresti avere il problema del fissaggio guaina sul carburatore, (io ho la curva originale di metallo che si avvita sul carbu) ma non credo che l'unico modo per risolverlo sia spendere quei soldi!
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 27 Mar 2013 - 11:57

Quì non credo si tratti di "unico modo" o cose simili...Penso che, sempre in base al mio modestissimo parere ed esperienze eh, c'è da valutare quello che uno intende fare. Tu giustamente hai pensato bene di risolvere così...funziona e tutto a posto...

Può darsi che un altro invece badi di più ad un fatto di funzionalità e sicurezza oppure solo di pignoleria a fare le cose "precise", oppure voglia evitare il più possibile problemi, e magari sia disposto a spendere soldi oppure qualcosa in più del dovuto per ottenere ciò che desidera...

Poi ognuno fa quello che meglio crede, ovviamente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 27 Mar 2013 - 12:01

Ventresca ha scritto:

Come hai bloccato la guaina sul carburatore?
Fabio.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=7&cad=rja&ved=0CG0QFjAG&url=http%3A%2F%2Fwww.motorcyclecarbs.com%2FTM33_Cable_Bracket_Close_Quar_P15344C1408.cfm&ei=79tSUa7ON4re4QSFzIGoDg&usg=AFQjCNHSPMqXWn9elYVvfcshwdDc-tV0yQ&bvm=bv.44342787,d.bGE

è questo il quesito Fabio ?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 27 Mar 2013 - 13:34

Vai da un rivenditore di beta da enduro o ktm da enduro,montano gli stessi comandi Domino.
Sulla mia ho usato i cavi di un beta 400 che mi ha regalato un amico,il prezzo non lo conosco,ma
essendo la beta italiana,non credo possa costare quanto un originale suzuki.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 27 Mar 2013 - 13:59

Andrea Righini ha scritto:
Ventresca ha scritto:

Come hai bloccato la guaina sul carburatore?
Fabio.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=7&cad=rja&ved=0CG0QFjAG&url=http%3A%2F%2Fwww.motorcyclecarbs.com%2FTM33_Cable_Bracket_Close_Quar_P15344C1408.cfm&ei=79tSUa7ON4re4QSFzIGoDg&usg=AFQjCNHSPMqXWn9elYVvfcshwdDc-tV0yQ&bvm=bv.44342787,d.bGE

è questo il quesito Fabio ?

No Andrea, il TM33 kit Suzuki ha già la flangia per fissare le guaine:

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 DR350TM33-12.opt

Il problema è che vorrei montare un nuovo comando GAS (non mi va di tagliare i fili originali che non montano a causa di un nottolino che non entra) e il kit trasmissione della domino costa uno sproposito.
Volevo solo sapere se si trovano in giro delle guaine con i morsetti che si vanno ad incastrare sulla flangia del carburatore. Smile

Tu come li fissi?

Ciao e grazie.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 27 Mar 2013 - 14:01

Vixt ha scritto:
Vai da un rivenditore di beta da enduro o ktm da enduro,montano gli stessi comandi Domino.
Sulla mia ho usato i cavi di un beta 400 che mi ha regalato un amico,il prezzo non lo conosco,ma
essendo la beta italiana,non credo possa costare quanto un originale suzuki.

Grazie Vittorio, appena posso mi cerco un concessionario Beta e verifico! Wink

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 27 Mar 2013 - 14:15

Si trovano dai ricambisti , è un pò che non ne compro perchè ne ho un a discreta scorta .
Non penso che ci siano delle difficoltà a reperirli del diametro giusto, stò parlando dei pezzi sciolti
io le guaine le faccio di sana pianta i ricambi costano troppo e se hai un ricambista fornito bene trovi
anche le guaine teflonate e a quel punto siamo molto simili all'originale che Ti è
costato un decimo
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 27 Mar 2013 - 14:21

Andrea Righini ha scritto:
Si trovano dai ricambisti , è un pò che non ne compro perchè ne ho un a discreta scorta .
Non penso che ci siano delle difficoltà a reperirli del diametro giusto, stò parlando dei pezzi sciolti
io le guaine le faccio di sana pianta i ricambi costano troppo e se hai un ricambista fornito bene trovi
anche le guaine teflonate e a quel punto siamo molto simili all'originale che Ti è
costato un decimo

Ohhh ecco un ottimo suggerimento!!!! Very Happy
Senti non è che dai ricambisti si trovano pure i registri di regolazione sempre dei cavi GAS?
Parlo di quelli che si trovano sulle guaine poco dopo il comando del gas.

Oggi vedo di passare dal mio pusher e vediamo se è ben fornito!!!! Smile

Quindi devo vedere se trovo:

  • Guaine Teflonate
  • Fili gas svedesi
  • Nottolini ferma cavo compatibili con gli ancoraggi del TM
  • Morsetti (penso si chiamino così) per le guaine lato carburatore


Mi sono dimenticato qualcosa?

Trenta euro per il comando GAS glieli lascio pure, sessanta per la trasmissione NO! Wink

Ciao e grazie mille!

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 27 Mar 2013 - 14:30

L'unico che non ho mai trovato è il registro che i jap mettono in mezzo alla guaina ,ma con due registri normali
all'estremità non ne ho mai sentito il bisogno
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyMer 27 Mar 2013 - 20:53

qua si trama ai miei danni Suspect
boh... la diatriba monocavo/doppiocavo è come quella catena chiusa con la maglia smontabile o con quella a ribadire ... praticamente ognuno fa come gli pare (il che mi pare pure giusto)
ogni soluzione ha ovviamente pro e contro ... personalmente preferisco la scorrevolezza del comando monocavo infatti mi sto facendo il set guaina per azionare l'FCR con un comando domino di quelli con la puleggia montata sul cuscinetto.
I fautori del doppio cavo credo si vedano tutti giù per un dirupo con lo scarico bloccato aperto pale ma quello che non ho capito è che cosa dovrebbe rompersi ... la molla di ritorno? forse a qualcuno è successo ma sembra un'ipotesi un po' remota ... di sicuro se si inceppa quella specie di meccanismo a ginocchio che tira su e giù la ghigliottina dubito che mono o bicavo faccia differenza ... l'unica è trovare in tempo il bottone di massa clown
Inutile dire che per i cavi sono un fautore del DIY Wink ... con 10€ uno si fa quello che vuole
Per i barilotti terminali confesso (credo di averlo già scritto in passato) che non mi piacciono quelli a vite ... nulla da ridire eh però preferisco farmeli in ottone e saldarli a stagno (Fabio ovviamente se vuoi basta che prendi il comando gas ...i cavi li facciamo) anzi se mi dai il n° di catalogo di quello che cerchi chiedo qualche prezzo Wink
Anche per le guide temo di essere di gusti un po' vetusti ... preferisco quelle metalliche ... ho provato quelle teflonate ma dopo un po' la scorrevolezza peggiora e non si possono lubrificare. Alla fine quelle metalliche costano meno e se ben lubrificate e protette dalle infiltrazioni d'acqua vanno benissimo. OK invece per i cavi "svedesi" quelli con molti fili sottilissimi ...
Andrea confesso che quei registri li ho cercati anche io e ho concluso ugualmente che non sono realmente necessari a meno di fare errori marchiani nella lunghezza del cavo. Comunque con un tornio e una barra esagonale di ottone da 10 mm si fanno senza problemi ... potrei provarci clown
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyGio 28 Mar 2013 - 6:17

Ciao Figaro
Le guaine teflonate che uso io non sono altro che le normali guaine con l'aggiunta di un tubo di teflon e riesco a lubrificarle tranquillamente con San wd40 , ce ne sono di altri tipi ?

A vite mai ,io saldo a stagno tutto se non ci sono pieghe strane durano una vita .

Poi posto le foto delle reliquie Magura per chiudere i cavi flessibili non si trovano più dai normali ricambisti solo nei mercatini dedicati , dove le vendono a carati .............
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyGio 28 Mar 2013 - 6:55

Avevo aperto questa discussione nel nome del sano cxxxeggio (infatti sta nella sezione off-topic) e come spesso succede in questo fantastico forum sta diventando un vero e proprio compendio su come installare ex novo tutta la parte di comando gas e carburatore!!! Smile

Figaro, oramai mi hai contagiato, ieri spinto anche da Andrea sono andato dal mio pusher di ricambi locale qui ai confini dell'impero Very Happy e gli ho chiesto guaine (pensa è stato lui a suggerirmi le teflonate prima che glielo dicessi io) fili "svedesi" e barilottini, per i registri anche lui mi ha detto che è molto difficile trovarli e che dopo aver visto il carburatore "qualcosa ci inventiamo" Wink

Ora i cavi me li voglio fare da me, però ho bisogno di una guida, te la senti di "ammaestrarmi"? Smile

Ciao e grazie mille come al solito.

P.S. Sono quasi riuscito a ripristinare i colori originali nella scansione, dopo pasqua avemo l'adesivo del fianchetto sinistro disponibile.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 EmptyGio 28 Mar 2013 - 15:01

ATTENZIONE!!! Messaggio del moderatore



Non me ne vogliate.....sopratutto Fabio,autore di questo post! Very Happy

Mi sono permesso di modificare sommariamente il titolo per renderlo più fruibile agli altri ed ho spostato il dibattito nella sezione "alimentazione",poichè l'argomento iniziale si è piacevolmete trasformato in una discussione tecnica! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





 tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)    tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tm33 (cavo gas, montaggio, regolazione, ecc)
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» crash bar (paracolpi serbatoio)
» Frizione dura
» cavo candela
» Cavo frizione
» quesito per i possessori del dr 350 se del 97....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: