suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ma a voi è mai capitato?

Andare in basso 
+6
Damiano
COBRA
Tittia
Vixt
Andrea Righini
Ventresca
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

Ma a voi è mai capitato? Empty
MessaggioTitolo: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyLun 4 Mar 2013 - 9:13

Di perdere la vite di regolazione del circuito del minimo/progressione? affraid

Ieri dopo due mesi di inattività finalmente esco con gli amici per un bel giro in off, niente di hard ma tratti scorrevoli e sottobosco, insomma una giornata divertente senza andarsi a cercare rogne.

Il DR era in forma, carburata a puntino partiva al primo colpo anche a caldo, dopo un oretta invece cominciava non tenere più il minimo e si ingolfava (e li avrei già dovuto iniziare a sospettare....).

Verso metà giro all'uscita da un bosco (per fortuna vicino ad un paese) la moto si spegne, la riavvio ma si spenge immediatamente, da li la morte!!! Sad

In estrema ratio provo a stringere la vite del circuito del minimo e..... NON C'ERA PIU'!!!!! Sad Sad Sad

Riaccendo la moto buttandomi giù per una discesona alla kamikaze, riesco ad arrivare al paese con la moto che scoppia come un mortaio e li decido il da farsi.

Mi ricordavo che in un post celestino aveva detto che lui li aveva addirittura otturati i fori del circuito di progressione, così chiudo il buco della vite con del nastro telato e lo assicuro con una fascetta.

MIRACOLO! Il Dr riparte senza problemi e neanche smagrisce di tanto!!! Smile
Per sicurezza comunque finisco li il giro e me ne torno a Roma via asfalto.

Ma dico a voi è mai capitato di perdere la suddetta vite?
L'ultima volta che l'ho ripulita avvitava un po lentina ma non mi sarei mai immaginato di perderla!!! Sad

Ora la domanda è:

La compero originale?
La compero su ebay marca X?
Mi cerco quella con la manopolina per la regolazione senza il cacciavite? Ma a voi è mai capitato? 125306

Mah.

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyLun 4 Mar 2013 - 9:34

No mai successo ,con nessuna moto ...... ma non c'è un OR per evitare che si sviti ?

Oddio un' altra fonte di ansia per la mia debole mente Laughing e un altro ricambio da portarmi dietro Rolling Eyes .

Prendi quello con "la rotella" così ci metti un fermo, un cavetto , una legatura e se si svita non lo perdi .
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyLun 4 Mar 2013 - 11:03

Se l'hai persa direi che nei vari smontaggi e rimontaggi del carburatore ti sei perso la piccola molla che c'è insieme all'o-ring e non tge ne si accorto! Rolling Eyes

https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tittia
Utente Esperto
Tittia

Numero di messaggi : 305

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyLun 4 Mar 2013 - 15:39

no mai successo, anche io sono d'accordo con Vixt, sicuramente hai perso la molla....quindi si deve ringraziare celestino Very Happy
direi che è un ottima soluzione di emergenza! la terrò a mente Wink
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyLun 4 Mar 2013 - 18:04

appoggio in tutto Andrea... sono terrorizzato dall'idea che possa capitare anche a me (ma tanto non faccio off! Laughing Rolling Eyes )

pero' se dovessi perderla la sostituirei anche io con quella a manopolina!
https://www.facebook.com/BikerCobra
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyMar 5 Mar 2013 - 12:55

Comperata!!! Smile

Ma a voi è mai capitato? $T2eC16FHJH8E9qSEUclhBQ02RhV6B!~~60_3

Ora basta aspettare un mesetto che arriva dagli Stati Uniti, ma tanto con la mia frequenza di uscita non ci sono problemi!!!! lol! lol!

Ciao.

Fabio.
Damiano
Utente Esperto
Damiano

Numero di messaggi : 284

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyMar 5 Mar 2013 - 13:22

Alla fine hai comprato quella con la manopolina!? Bella e soprattutto utile...io non avevo tutta questa pazienza Very Happy
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyMar 5 Mar 2013 - 13:46

Damiano ha scritto:
Alla fine hai comprato quella con la manopolina!? Bella e soprattutto utile...io non avevo tutta questa pazienza Very Happy

Tanto penso che prenderò anche quella standard, non mi piace non avere la possibilità di "tornare indietro" Wink
Grazie ancora per l'info dove comperarla! Smile

Ciao.

Fabio.
Damiano
Utente Esperto
Damiano

Numero di messaggi : 284

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyMar 5 Mar 2013 - 13:54

Ma và...figurati! Very Happy
Comunque mi hai messo il pallino...prima o poi la prendo anche io, è comodissima per regolazioni immediate quando si è fuori (ad esempio si va in montagna partendo dalla città) ma soprattutto perchè, come diceva Andrea, si potrebbe mettere un laccetto/fascetta/fil di ferro agganciandolo alla parte che fuoriesce per evitare che se si svita si perda...andranno persi sicuramente la rondella metallica e l'oring ma la vite rimane attaccata e si rimette permettendo di arrivare a casa senza problemi...
Tittia
Utente Esperto
Tittia

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyMar 5 Mar 2013 - 17:16

Ventrè, quella originale forse te la posso procurare io che ne ho in avanzo, completa di o-ring, rondella e molla...sempre che tu abbia il bst33...fammi sapere, cosi nel frattempo puoi fare qualche uscita Wink ciao
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyMar 5 Mar 2013 - 18:47

Tittia ha scritto:
Ventrè, quella originale forse te la posso procurare io che ne ho in avanzo, completa di o-ring, rondella e molla...sempre che tu abbia il bst33...fammi sapere, cosi nel frattempo puoi fare qualche uscita Wink ciao

Magari!!!! Very Happy
Ci si mette d'accordo in pvt per costi e spedizione.

Ciao e grazie mille!!!

Fabio.
Tittia
Utente Esperto
Tittia

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyMer 6 Mar 2013 - 19:48

Ventresca ha scritto:
Tittia ha scritto:

Magari!!!! Very Happy
Ci si mette d'accordo in pvt per costi e spedizione.

Ciao e grazie mille!!!

Fabio.

Purtroppo pensavo di avercela invece con mia grande "brutta" sorpresa non ce l'ho...mi spiace.. No

Ho una batteria di 4 bst33 che proviene da una suzuki gsf 400 con membrane, spilli e getti tranne quelle maledette viti... Evil or Very Mad
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyMer 6 Mar 2013 - 20:40

Domenica guardo tra i miei rottami ,dovrebbe esserci

Per il momento non comprare niente Fabio , Ti dico se la trovo
Ciao
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyGio 7 Mar 2013 - 7:13

@Tittia Grazie mille comunque Wink certo che sfiga, su una batteria di 4 carburatori neanche una vite!!! Very Happy

@Andrea Ok, sto fermo! Anche perché dove ho comperato i getti non riescono a trovare il codice dell'o-ring (quello che gli ho fornito non gli risulta) e dovrei chiedere a Prandini una verifica. Grazie mille anche a te, rimango in ascolto... Smile

Ciao.

Fabio.
Tittia
Utente Esperto
Tittia

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyGio 7 Mar 2013 - 10:36

io ho trovato questi due codici per l'O-ring:

OEM Number: 13295-29900
Product Number: 1329529900

preso da qui http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1992-shn_model13187/o-ring_1329529900/

in ogni caso se non lo conoscete tenetevi questo sito fra i preferiti Wink http://www.cmsnl.com/
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyDom 10 Mar 2013 - 16:12

Una vite aria in più c'è ,mi indirizzo con mp e in settimana spedisco .
Ciao
aliman
Utente Medio
aliman

Numero di messaggi : 101

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyDom 10 Mar 2013 - 17:17

Tittia ha scritto:
io ho trovato questi due codici per l'O-ring:

OEM Number: 13295-29900
Product Number: 1329529900

preso da qui http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1992-shn_model13187/o-ring_1329529900/

in ogni caso se non lo conoscete tenetevi questo sito fra i preferiti Wink http://www.cmsnl.com/

quoto tittia ... quando ho revisionato il carburatore ho preso tutti i cidici da CMSnl e li dati al rivenditore di fiducia, tutto peffetto!!!
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyDom 10 Mar 2013 - 19:23

Andrea Righini ha scritto:
Una vite aria in più c'è ,mi indirizzo con mp e in settimana spedisco .
Ciao

Grazie mille Andrea, a buon rendere!!! Smile

Ciao.
Fabio.
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyMer 13 Mar 2013 - 7:30

Spedito adesso , manca OR mi spiace ma si è sbriciolato e non ne ho disponibili
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyMer 13 Mar 2013 - 8:18

Andrea Righini ha scritto:
Spedito adesso , manca OR mi spiace ma si è sbriciolato e non ne ho disponibili

OK! Grazie mille veramente! Smile

Forse ne ho uno nella scatola dei ricambi del carburatore (quando dovevo revisionare il carburatore comperai un kit guarnizioni tedesco e mi chiedevo dove si dovesse mettere quell'OR, infatti è rimasto nella scatola...) Wink

Alle brutte l'OR si rimedia dal solito Prandini della Dell'Orto o su eBay ma dagli stati uniti, nel frattempo sono riuscito a risalire alla lista e codici corretti:

Li riporto qui in caso di necessità:

N138192 Pilot Mixture Screw
N138187 Spring: Pilot Mixture Screw
VM12/33 Washer: Pilot Mixture Screw
N133037 O-ring: Pilot Mixture Screw

Ciao e grazie.

Fabio.
Tittia
Utente Esperto
Tittia

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyMer 13 Mar 2013 - 10:15

se non sbaglio quelli sono i codici Mikuni, è corretto?
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyMer 13 Mar 2013 - 10:58

Tittia ha scritto:
se non sbaglio quelli sono i codici Mikuni, è corretto?

Si confermo.
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyVen 29 Mar 2013 - 11:50

Vite "Americana" arrivata e già montata! Ragazzi che spettacolo!!! Very Happy

Ma a voi è mai capitato? Dscn2710

Ma a voi è mai capitato? Dscn2711

Ma a voi è mai capitato? Dscn2712

Ma a voi è mai capitato? Dscn2713

Regolazione immediata, partenza al primo colpo! Smile
Per fortuna la molla fa il suo dovere, speriamo che non mi perdo anche questa! Very Happy

Ciao.

Fabio.
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyVen 29 Mar 2013 - 12:30

BELLISSIMA! Shocked

se puo' servirti a stare tranquillo puoi legarla con un sottile filo di ferro al corpo del carburatore cosi' se si svita non la perdi!! lol!
https://www.facebook.com/BikerCobra
sergej
Utente Esperto
sergej

Numero di messaggi : 499

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? EmptyVen 29 Mar 2013 - 13:46

Veramente carina, ottimo acquisto.
Peccato che con il motorino di avviamento non c'è il posto per lei.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ma a voi è mai capitato?   Ma a voi è mai capitato? Empty

Ma a voi è mai capitato?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo