| Pedale cambio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
fabrydr350 Utente Medio
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 30.06.12 Età : 36 Località : Torino
| Titolo: Pedale cambio Mar 8 Gen 2013 - 20:20 | |
| Ciao a tutti, ho notato che le scanalature del pedale del cambio (quelle che vanno ad inserirsi sul millerighe) sono consumatissime e per questo balla e a volte ha talmente gioco che non cambia le marce... per caso sapete se il pedale del cambio del dr 600 / 650 monta sul 350???
| |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Pedale cambio Mar 8 Gen 2013 - 22:24 | |
| Prova così: Il pedale cambio attacca sull'alberino tramite una "morsa" (saldata al pedale stesso)che si può serrare tamite un dado da dieci. Nel tuo caso probabilmente sei arrivato a fine corsa,mi spiego,sei arrivato a far toccare insieme le due estremita della morsa che stringe sull'alberino. Il trucco è il seguente: con un seghetto a mano o con una smerigliatrice,tagli una fettina dei denti (che ormai si toccano,per intenderci,le estremità soggette al serraggio tramite dado)della morsa,in modo da creare spazio utile a serrare ulteriormente la morsa. Semplicemente,guardando il disegno (ehm....stilizzato ) del pedale, tagli in corrispondenza delle linee rosse! Tutto questo ha senso se il millerighe sul cambio non è completamente mangiato | |
|
| |
fabrydr350 Utente Medio
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 30.06.12 Età : 36 Località : Torino
| Titolo: Re: Pedale cambio Mar 8 Gen 2013 - 23:09 | |
| | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Pedale cambio Mer 9 Gen 2013 - 18:56 | |
| forse puoi investire 25€ e prenderne uno nuovo http://www.ebay.de/itm/Gear-Shift-Lever-Steel-for-Suzuki-DR-350-S-SE-Year-90-99-/390508316886?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item5aec1c08d6 forse è anche la soluzione più semplice | |
|
| |
fabrydr350 Utente Medio
| Titolo: Re: Pedale cambio Mer 9 Gen 2013 - 20:35 | |
| Se non trovo altro potrebbe essere un'ottima idea... Se riesco a spendere meno però sono più contento... tra trasmissione, cuscinetti ruota, pezzi per rifare il motore e altri lavoretti minori questo mese ho speso quasi più di quello che ho pagato la moto | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Pedale cambio Mer 9 Gen 2013 - 20:42 | |
| | |
|
| |
fabrydr350 Utente Medio
| Titolo: Re: Pedale cambio Mer 9 Gen 2013 - 20:58 | |
| | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Pedale cambio Mer 9 Gen 2013 - 23:22 | |
| io ne ho uno saldato sul puntalino ma cl millerighe abbastanza buono... alla peggio se non trovi di meglio ti mando quello, fammi sapere | |
|
| |
fabrydr350 Utente Medio
| Titolo: Re: Pedale cambio Gio 10 Gen 2013 - 16:17 | |
| Ho risolto temo solo provvisoriamente il problema... ho smontato il mio pedale cambio e con il dremel e una punta super fine ho ripassato le scanalature, stesso trattamento (un po' più leggero) al millerighe, poi ho fatto come ha detto Vixt ovvero ho limato le parti che si stringono sul millerighe e ho messo un frenafiletti soft sul millerighe prima di rimontare il tutto... per ora sembra tenere, bisogna vedere come si comporta nel prossimo giro in enduro che tecnicamente sarà dopodomani tempo permettendo | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Pedale cambio Gio 10 Gen 2013 - 21:58 | |
| se sei sulle spese posso dare un'occhiata nelle mie scatole mi fa piacere darti una mano sai saldare? dovrei avere il solo "morsetto" ... e se te la senti anche l'alberino completo non è un lavoro difficile | |
|
| |
fabrydr350 Utente Medio
| Titolo: Re: Pedale cambio Gio 10 Gen 2013 - 22:10 | |
| - figaro ha scritto:
- se sei sulle spese posso dare un'occhiata nelle mie scatole
mi fa piacere darti una mano sai saldare? dovrei avere il solo "morsetto" ... e se te la senti anche l'alberino completo non è un lavoro difficile Grazie mille Ora sembra reggere, a sabato pomeriggio la prova in off che mi dimostrerà se ho fatto un buon lavoro o meno... saldare non è un problema, non ho la saldatrice ma mio cugino si! per l'alberino dovrei aprire i carter, cosa già fatta diverse volte e che non ho problemi a fare, però prima di aprire aspetto marzo quando arriveranno un po' di pagamenti di vari lavoretti fatti per arrotondare e già che rifarò il motore (ormai ha quasi 60.000km e mangia olio più di un 2 tempi...) aprirò tutto il resto per dare una rinfrescata a quello che negli anni si è consumato... | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Pedale cambio Gio 10 Gen 2013 - 22:29 | |
| ok però ho parecchie cosette che ho in "copia" multipla e non userò mai ... se ti servono te li do volentieri (gratis ovviamente ) ) fammi sapere ciao PS: per cambiare l'alberino ci vuole un attimo basta aprire il coperchio dx e smontare il "bullone maledetto" ... si sfila a mano ;-) | |
|
| |
fabrydr350 Utente Medio
| Titolo: Re: Pedale cambio Gio 10 Gen 2013 - 22:56 | |
| - figaro ha scritto:
- ok però ho parecchie cosette che ho in "copia" multipla e non userò mai ... se ti servono te li do volentieri (gratis ovviamente ) )
fammi sapere ciao PS: per cambiare l'alberino ci vuole un attimo basta aprire il coperchio dx e smontare il "bullone maledetto" ... si sfila a mano ;-) Sei gentilissimo! Se il rattoppo che ho fatto non regge ti mando un PM per il morsetto Grazie ancora | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pedale cambio | |
| |
|
| |
| Pedale cambio | |
|