suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aiutino per affidabilità

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

aiutino per affidabilità Empty
MessaggioTitolo: aiutino per affidabilità   aiutino per affidabilità EmptyMar 8 Gen 2013 - 13:22

ragazzi vi chiedo di darmi una mano con il DR. La moto è marciante e quando riesco a metterla in moto è un vero trattorino. Il problema riguarda la sua affidabilità per l'off. Mi spiego. in uscite tranquille va tutto bene. Ho risolto i problemi di avviamento a caldo ecc. Il problema è quando la moto l'appoggio a terra o la butto a terra. Quando la tiro su non ne vuole sapere di ripartire. devo aspettare oppure mi è capitato di scalciare per tempi infiniti anzi finiti visto l'esaurumento delle forze e l'intevento degli amici.
Ora non mi fido ad uscire visto che pensavo che andasse tutto ok ed invece se si spegne per riavviarla diventa tempo e sudore.
Premetto che mi diletto a sistemare la moto non ho una grande esperienza.
Cosa mi consigliate di fare?
Altra domandina: mi è capitato di andare a pedalare e non trovare la compressione, sempre dopo molto tempo di stazionamento. Che di dite è l'olio che è scolato? le fasce da cambiare?

Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

aiutino per affidabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutino per affidabilità   aiutino per affidabilità EmptyMar 8 Gen 2013 - 13:31

Prima di appoggiare la moto a terra chiudi il rubinetto benzina! (fanno tutte così)
Se ti cade amen.... procedura per disingolfare e via di nuovo per sterri! Very Happy

Per il discorso compressione,se cerchi sul forum se ne è discusso più volte,si tratta di una caratteristica del DR e non è sintomo di malfunzionamento del motore ne di fasce usurate o andate.

Vai tranquillo col tuo DR,controllagli l'olio di frequente (personalmente lo faccio ad ogni uscita) e divertiti.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

aiutino per affidabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutino per affidabilità   aiutino per affidabilità EmptyMar 8 Gen 2013 - 17:33

grazie vixt ... mi documento sulla procedura per disingolfare ... per il resto mi rassicura che va tutto bene. l'olio infatti lo controllo ad ogni uscita.
quella volta è stato devastante visto che la moto partiva poi si spegneva non ripartiva più e aspetta ... poi quando andava era fantastica ... Laughing
Torna in alto Andare in basso
teoirl
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 51
Località : correggio

aiutino per affidabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutino per affidabilità   aiutino per affidabilità EmptyMar 8 Gen 2013 - 20:52

scusa aliman
ho letto che dici di aver risolto i problemi di accensione a caldo ma se non ne vule sapere di partire, a caldo appunto,
da cosa può dipendere, come sei intervenuto?
Torna in alto Andare in basso
aliman
Utente Medio
aliman


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 62
Località : Roma

aiutino per affidabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutino per affidabilità   aiutino per affidabilità EmptyMer 9 Gen 2013 - 6:54

teoirl ha scritto:
scusa aliman
ho letto che dici di aver risolto i problemi di accensione a caldo ma se non ne vule sapere di partire, a caldo appunto,
da cosa può dipendere, come sei intervenuto?

Ho lavorato sulla carburazione. Ho letto i numerosi tread qui nel forum e poi ho deciso di intervenire sulla regolazione della vite dell'aria. Considera che la moto quanto l'ho presa non partiva se non in discesa a freddo e a caldo no problem. Aveva lo scarico aperto, la cassa del filtro aperta, ecc.. Ho deciso di riportarla un po indietro e prova e riprova sono riuscito prrima a farla partire a freddo ma poi non ne voleva sapere a caldo. dopo aver resettato anche la vite dell'aria a caldo parte anzi anche meglio che a freddo.

prova spesso è un problema di carburazione grassa o magra. E' come se fosse ingolfata, vero?
Torna in alto Andare in basso
teoirl
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 51
Località : correggio

aiutino per affidabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutino per affidabilità   aiutino per affidabilità EmptyMer 9 Gen 2013 - 12:37

si sembra ingolfata il vecchio proprietario ha aumentato i getti del minimo (mi sembra di ricordare) per via dello scarico aperto forse sono tropo grossi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiutino per affidabilità Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutino per affidabilità   aiutino per affidabilità Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiutino per affidabilità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» affidabilità
» Il futuro delle moto affidabili
» Motore / Affidabilità e Ricambi usati
» ... aiutino?
» Aiutino ammortizzatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: