Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e circa un anno fa per prendere la patente della moto decisi che il DR faceva per me. Bassi consumi, motore affidabile ma sopratutto versatile.
Trovai la moto a Cuneo, un suzuki DR del 99' (98' modello) con soli 11.000 Km e ferma da un po di tempo. Acquisto e vado a prenderla.
Appena fatto il tagliando in motorizzazione a Cuneo io e mio padre partiamo, guidava lui in astinenza da moto da diversi anni (solo gloriose Vespe con
marce) e io dietro che per noia manco mi ero iscritto a scuola guida.
Un viaggio di 150 km tra autostrada percorsa a 110 e riviera ligure, il DR non si lamentò mai anzi calcolando la benza alla fine risultò la qualità del motore dato che il consumo era stato di 25 km al litro (alla faccia). Un viaggetto fortissimo con la mia prima moto visto da spettatore, io, mio padre e la scimmia.
Questo fu l'arrivo con una bella pulizia parziale
[/img]
Poi pulizia totale, cambio olio, catena, pignone, corona .... Pulizia impegnativa dato che aveva terra secca da molti mesi. Dopo, iscrizione per la patente e scimmia sempre più grossa in attesa del foglio rosa.
Alla fine girai con il foglio rosa un sacco e diedi l'esame due giorni prima che scadesse
Alcune foto del periodo . . .
Ovviamente sempre pulita (è la mia prima
)
[img]/image_preview.php?i=6&u=17961122]
[/url][/img][/img]
[/img]
monti liguri
[/img]
In questa mi ero allontanato troppo
Ultimo periodo prima della patente
[/img]
[/img]
[/img]
Ultima cosa, il giorno prima dell'esame si affiancano due V-storm
nuovi della polizia
mi volevano SEQUESTRARE il mezzo per via della targa troppo inclinata
CHE
. Alla fine li convinco a lasciarmela e a darmi una multa per strada troppo trafficata per un foglio rosa (tra i due mali...).
Adesso il DR lo uso sempre e mi da soddisfazioni (e qualche caduta) ma sopratutto ogni volta mi diverto a guidarlo. Penso di aver fatto un ottima scelta e spero di non avere messo foto troppo grandi.
Ciao