| Paris Dakar 98 con DR 350 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
fast-team Nuovo Utente
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 13.09.11
| Titolo: Paris Dakar 98 con DR 350 Gio 15 Nov 2012 - 15:36 | |
| Mi chiamo Lorenzo Lorenzelli, è la mia prima pubblicazione nel forum . Invio una foto della mia partecipazione nel 1998 alla Paris Dakar con il mitico DR 350 S. Siamo partiti da Versailles in 180 e giunti al lago rosa in 50° posizione su 55 arrivati. Ciao a tutti | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Paris Dakar 98 con DR 350 Gio 15 Nov 2012 - 18:27 | |
| BELLISSIMOOOOOOO!!!! BENVENUTISSIMOOOOO!!!! Dai ormai non puoi piu' tirarti indietro... raccontaci tutto!!!! Vedo che avevi pure il radiatore dell'olio e questo conferma la mia teoria che il serbatoio acerbis ha quella forma li strana che rinuncia a un litrozzo di benza proprio per farsi stare il radiatore in quell'ansa... (se e' l'acerbis... mi pare un po' diverso dal mio) | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Paris Dakar 98 con DR 350 Gio 15 Nov 2012 - 18:58 | |
| Caspita ma quante sono le DR che sono andate alla Pa-Dak? Finora sapevamo di Patrizia Scheck http://www.suzukidr350.biz/t99-dr-350s-alla-dakar (quella con il serbatoio mammuth da 50 litri che è emerso su ebay.de qualche tempo fa) http://www.ebay.it/itm/HPN-Tank-BMW-R-80-100-G-S-GS-Acerbis-Suzuki-DR-350-/140858040052?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item20cbcb1ef4#ht_500wt_950 e si sa pure di quella del Sig. Canella http://www.suzukidr350.biz/t2220-dr-agli-antipodi Che poi è il proprietario di Canella-moto ... http://www.canellamoto.it/ A proposito ... c'è qualcuno che vive da quelle parti e magari lo conosce? forse potrebbe passare ad intervistarlo Io presi contatto con gente del "negozio" - forse una segretaria o qualcosa del genere - che però mi disse che il Sig. Canella è poco "informatizzato" e mi dette il suo cellulare ... ma lasciai cadere la cosa che potevo chiederegli per telefono? qualche foto Non escludo che sia ancora in possesso della moto che lo portò fino a Città del Capo! Comunque benvenuto come anche tutto quello che ci potrai dire o far vedere della tua impresa e della tua moto | |
|
| |
Tittia Utente Esperto
Numero di messaggi : 305 Data d'iscrizione : 28.05.12 Età : 35 Località : Ploaghe (SS)
| |
| |
fast-team Nuovo Utente
| Titolo: Re: Paris Dakar 98 con DR 350 Ven 16 Nov 2012 - 19:44 | |
| Eccomi. Ho partecipato alla gara con il mc oggiono con un team composto da moto Suzuki , tre Dr 350 e una 650. La mia moto era una Dr 350 se usata alla quale è stato sostituito il pistone (380) , aggiunto l'avvio mento a pedale , montato il radiatore olio. Alle forcelle abbiamo sostituito le molle e montato un ammortizzatore diverso preparato da oram di Milano. Il serbatoio era acerbis modello 650 più due taniche laterali una per acqua 3lt e una per emergenza benzina 5 Lt. Infine marmitta arrosso. Tutto il resto di serie. A parte problemi elettrici in partenza (causa umidità' nel parco chiuso) che vi racconterò ho sostituito solo l'olivo motore il giorno di riposo. Voglio digitalizzare alcune foto che pubblicherò nei prossimi giorni. Ciao
| |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Paris Dakar 98 con DR 350 Ven 16 Nov 2012 - 20:02 | |
| nessuna rottura/problema meccanico??? FANTASTICO!!! IO HO UN SACCO DI DOMENDA CHE MI VENGONO IN MENTE (se vuoi rispondere ovviamente) che velocita' tenevate? coi tuoi 30 litri di benza come facevi a chiudere le tappe? consumavi davvero poco (piu' di 30km/l) o avevate assistenza...? e infine, vedo dalle classifiche se sei stato l'unico pilota su suzuki a tagliare il traguardo quell'anno... che tipo di problemi hanno avuto i tuoi compagni? e la suzuki si e' interessata dopo la gara a te e alla tua moto? | |
|
| |
fast-team Nuovo Utente
| Titolo: Re: Paris Dakar 98 con DR 350 Ven 16 Nov 2012 - 20:17 | |
| L'unico inconveniente meccanico l'ho avuto a Versailes ,avevamo montato una candela al platino (mi pare si chiamasse così) che con l'umidita' e' andata in tilt costringendomi a saltare la 0prima tappa di trasferimento in Francia. Abbiamo sostituito per precauzione l'accensione , mi si è' rotto il filo frizione . Per il resto perfetta!!! Mi ricordo che le ultime tappe dopo 10000 Km di deserto faticava a partire ma mi ha portato al traguardo. Gli altri si sono ritirati per stanchezza ( erano alle prime esperienze) e il pilota con il 650 x caduta.
I rifornimenti erano a circa 250 km e tranne una tappa che sono rimasto a secco non ho avuto problemi.
Devo verificare ma mi sembra che l'unico 350 arrivato sia io, mi sembra ci fosse un 650. | |
|
| |
Ramon92 Utente Medio
Numero di messaggi : 136 Data d'iscrizione : 19.10.11 Età : 31 Località : Brescia
| Titolo: Re: Paris Dakar 98 con DR 350 Lun 19 Nov 2012 - 16:41 | |
| non ho parole, sei un grande!! Ora so che "si può"... La moto ha patito molto il confronto con moto più "grosse"? pregi e difetti con, per esempio, un 600?
ps: io passo spesso da canella moto, ha in esposizione un paio di foto spettacolare di dr fra le dune | |
|
| |
Tittia Utente Esperto
Numero di messaggi : 305 Data d'iscrizione : 28.05.12 Età : 35 Località : Ploaghe (SS)
| Titolo: Re: Paris Dakar 98 con DR 350 Lun 19 Nov 2012 - 20:29 | |
| bella storia la tua ...permettimi una domanda, a fine gara immagino avrai fatto una bella manutenzione a tutta la moto, ricordi cosa si è sostituito perchè rotto, usurato precocemente ecc? insomma hai trovato "il pezzo debole" sulla nostra Dr?? | |
|
| |
fast-team Nuovo Utente
| Titolo: Re: Paris Dakar 98 con DR 350 Mar 20 Nov 2012 - 16:06 | |
| Vi confermo che la moto si è comportata egregiamente, l'ha tenuta il meccanico max motor di Cernusco S/n ma funzionava ancora dopo due anni di campionato motorally e una Parigi Dakar!! Se devo proprio trovare un difetto , la velocità di punta era di circa 15/20 km inferiore delle Honda XR 400 con le quali battagliavo nella categoria < 500 cc, che in prove speciali di 700/900 km vogliono dire ore!! Quanto ad affidabilità il DR 350 è il N. 1. Ecco la foto del libro ufficiale della Dakar nella quale io ed il DR 350 siamo immersi nella sabbia della mauritania. (vi assicuro che è stato veramente duro uscirne). Ciao a tutti | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Paris Dakar 98 con DR 350 Mar 20 Nov 2012 - 17:10 | |
| ACCIDENTI CHE BELLA ESPERIENZA!!! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Paris Dakar 98 con DR 350 Mer 21 Nov 2012 - 7:45 | |
| Haha! Bravissimo Lorenzo,sono storie come queste che mi fanno sentire felice di essere un possessore di dr350. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Paris Dakar 98 con DR 350 | |
| |
|
| |
| Paris Dakar 98 con DR 350 | |
|