la rottura del tendicatena è un problemino piuttosto diffuso sul DR soprattutto usando corone grandi che costringono la catena ad una maggiore deviazione, in particolare usandola spesso fuori strada dove ovviamente la sospensione si muove di più...
Cercarne uno usato? puoi provarci ma è sempre roba piuttosto vissuta e in breve rischi di ritrovarti allo stesso punto... mi sembra che le richieste siano intorno a 20-30€
Alla Suzuki dovrebbero chiederti una 50ina di €
per i due pezzi di cui è fatto
http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1995-ses_model13182/partslist/FIG50.html#results
In America il solito Jesse ne vende uno piuttosto bello - credo prodotto da Moose-Racing - ma i prezzi non sono teneri
http://www.kientech.com/DR350AdjustableChainGuide.htm
e l'ultima volta che ho cercato di prenderci qualcosa mi dissero che non mandano più "fuori"...
Ci sono anche delle versioni del DR che ne montano uno a struttura metallica (non me ne è capitato mai uno fra le mani) ma si parla comunque di 70-80€
http://www.cmsnl.com/dr350-1994-r_model13179/partslist/FIG-43.html#row6134127C20
http://www.cmsnl.com/dr350-1994-r_model13179/platechain-guideouter_6134228e00/
http://www.cmsnl.com/dr350-1994-r_model13179/guidechain_6134127c20/
Ultima alternativa - al solito - il fai da te
... la foto sul sito di kientech è piuttosto chiara e una lastra d'alluminio di spessore adatto si rimedia ... basta procurarsi il blocchetto di plastica (che si potrebbe far da soli pure quello) nei soliti posti ... cemoto:
http://www.cemoto.it/prodotti.php?act=5&id=63&lingua=it
... crosshop:
http://www.crosshop.eu/cruna-catena-Suzuki-Rm-125-250-1999-2012-Suzuki-Rm_W0QQidZ690QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
etc. e lavorarci un po' di sega lima e trapano
naturalmente quest'ultima è l'alternativa che - personalmente - mi intriga di più