Tre giorni di esaltazione! Posso descrivere così le sensazioni provate nel raid che ci ha portato sui più bei percorsi off road delle Alpi Sud Occidentali. Un percorso di circa 820 km che da Mondovì ci ha portato, in tre giorni, fino al Colle del Sommeiller ed alla Cima dello Jafferau, e con rientro dal Colle delle Finestre.
Se vogliamo cercare il pelo nell’uovo, c’è il fatto che avevamo al seguito un 4x4, per il trasporto di bagagli, tende, viveri ed una piccola riserva di benzina(che non è servita). La presenza del 4x4 , se da un lato ci ha dato una certa sicurezza e comodità, dall’altro ci ha obbligati a studiare con cura il percorso, tenendo ben presenti il tipo di fondo e la larghezza della sede stradale.
Nel prossimo raid aumenterò un po’ la difficoltà, modificando la parte iniziale del percorso, con tratti più tecnici, percorribili solo con le moto.
Le moto partecipanti erano :
-Dr350 del 1993(mio)
-XR 440
-Wr250r
-KTM 690 R
Non sono mancati i problemi meccanici e tutti capitati a me! Strappo del cavo dell’acceleratore a 50km dalla partenza e strappo del cavo del decompressore l’ultimo giorno. A parte questi inconvenienti dovuti a mia incuria e sfiga, la moto si è comportata più che egregiamente!
Un doveroso ringraziamento, da parte di tutti i partecipanti, ad un amico che mi ha portato in ricognizione su un tratto a me sconosciuto e particolarmente ostico come orientamento.
Qui sotto il link di un video provvisorio.
Ciao
http://www.jermakki.it/collegamento_video.asp?id=80