| Creare gli adesivi. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
A AA A Nuovo Utente
Numero di messaggi : 63 Data d'iscrizione : 10.07.12
| Titolo: Creare gli adesivi. Mar 24 Lug 2012 - 12:35 | |
| Visto che sto spendendo già troppo, sto cercando di farmi da solo gli adesivi, cosa che in genere trovo molto facile. Il problema è che non trovo un immagine stampabile di questi adesivi. Se qualcuno sà come procurarsele, mi potrebbe aiutare?
Dovrebbe essere il modello R del '98 | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Creare gli adesivi. Mar 24 Lug 2012 - 21:16 | |
| forse puoi trovare qualcosa in questo thread del forum dei nostri omologhi argentini http://foros.hispavista.com/mostrar/?t=853390/5&pp=10 | |
|
| |
A AA A Nuovo Utente
| Titolo: Re: Creare gli adesivi. Mer 25 Lug 2012 - 8:42 | |
| Si si, eccole, ci sono! Grazie mille figaro! | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Creare gli adesivi. Mer 25 Lug 2012 - 10:56 | |
| figurati come ho scritto diverse volte ... sono felice di poter essere utile se guardi anche le altre pagine ce ne sono diverse originali e "sperimentali" ... qualcuna anche bella PS: visto che la cosa ti riesce "facile" ... perchè non fai una guida su come farli? mi sa che interesserebbe a parecchia gente (me compreso ... in un negozio di stampa digitale - qui a Roma eh mica a Timbuctou - mi hanno guardato come un ... giuro! testuali parole << ... non so proprio di che parla!? perchè le moto hanno delle decals?>> e tieni presente che io ho l'età che vedi qui a sx e davanti avevo uno che avrà avuto venti anni al massimo ... chissà che s'era fumato quel giorno? | |
|
| |
Nicola Utente Esperto
Numero di messaggi : 346 Data d'iscrizione : 20.05.09 Località : Cesena
| Titolo: Re: Creare gli adesivi. Mer 25 Lug 2012 - 11:26 | |
| C'è un utente del forum che le ha già realizzate per la propria DR facendole nere sfumate al verde militare\giallo, mi sembra, diceva che lo faceva per lavoro... adesso non sono riuscito a individuarlo | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Creare gli adesivi. Mer 25 Lug 2012 - 11:27 | |
| PS: vorrei anche aggiungere che i ragazzi del forum argentino sono di una cortesia e disponibilità unica e sono pronti a condividere tutto senza chiedere niente in cambio ( ... uguale_uguale a qui in Italia dove tutti sono sempre pronti a chiedere il pizzo pure per l'aria ... ) se ci giri un po' dentro ci sono pure un sacco di guide fatte benissimo e con ricca documentazione fotografica su tutte le operazioni di manutenzione del DR (anche cose un po' "strane" come rivitalizzare un serbatoio in plastica o raggiare una ruota) unico limite la lingua (almeno per me lo spagnolo è talvolta un po' oscuro ... ) PS2: dovrei avere anche dei file *.cdr - corel draw ? - scaricati da qualche parte che non sono mai riuscito a visualizzare perchè non ho un programma adatto ad aprirli ... hai da offrirmi qualche dritta? ciao | |
|
| |
A AA A Nuovo Utente
| |
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Creare gli adesivi. Mer 25 Lug 2012 - 13:43 | |
| dipende molto dalla resistenza alla luce del sole delle carte che hai trovato e anche dall'adesivo ... altrimenti durano poco da quello che ho letto in giro i risultati migliori li dovrebbe dare una membrana adesiva chiamata crystal e con l'uso di inchiostri specifici (oltre naturalmente di stampanti particolari) C'è anche chi ottiene risultati magnifici ricavando dall'immagine originale delle dime per riportare il disegno sul pezzo e poi ci va di vernici e mascherature successive con il nastro da carrozziere ... ma è un lavoro da certosini soprattutto per le scritte Boh prova almeno a dare una mano di trasparente (se le carte lo tollerano) dovrebbe stabilizzare un po' il tutto | |
|
| |
A AA A Nuovo Utente
| Titolo: Re: Creare gli adesivi. Mer 25 Lug 2012 - 14:48 | |
| Pensavo anch'io che nel caso la mia carta adesiva non tenesse, avrei potuto riprodurre le immagini con la vernice. Facendo modellismo dinamico da un pò di anni, mi è già capitato di utilizzare questa tecnica, però l'effetto della verniciatura sò già che mi piacerà meno, ma non mi preoccupo A me dell'estetica non importa molto, me ne sto occupando ora solo perchè sono in attesa dei pezzi del motore... | |
|
| |
Nicola Utente Esperto
Numero di messaggi : 346 Data d'iscrizione : 20.05.09 Località : Cesena
| Titolo: Re: Creare gli adesivi. Sab 28 Lug 2012 - 8:14 | |
| - nikola ha scritto:
- C'è un utente del forum che le ha già realizzate per la propria DR facendole nere sfumate al verde militare\giallo, mi sembra, diceva che lo faceva per lavoro... adesso non sono riuscito a individuarlo
l'utente è fab77... sull'avatar si vede la sua dierre personalizzata... da qualche parte spiegava come si realizzano | |
|
| |
A AA A Nuovo Utente
| Titolo: Re: Creare gli adesivi. Sab 28 Lug 2012 - 15:10 | |
| http://www.suzukidr350.biz/t2527-ecco-la-mia In questo link accenna al fatto che le ha fatte lui, visto che è il suo lavoro, ma non spiega come e non ha postato nessuna guida su questo forum. | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Creare gli adesivi. Lun 30 Lug 2012 - 14:36 | |
| Può servire ? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Creare gli adesivi. | |
| |
|
| |
| Creare gli adesivi. | |
|