suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Creare gli adesivi.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Creare gli adesivi. Empty
MessaggioTitolo: Creare gli adesivi.   Creare gli adesivi. EmptyMar 24 Lug 2012 - 12:35

Visto che sto spendendo già troppo, sto cercando di farmi da solo gli adesivi, cosa che in genere trovo molto facile. Il problema è che non trovo un immagine stampabile di questi adesivi. Se qualcuno sà come procurarsele, mi potrebbe aiutare?

Dovrebbe essere il modello R del '98
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Creare gli adesivi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare gli adesivi.   Creare gli adesivi. EmptyMar 24 Lug 2012 - 21:16

forse puoi trovare qualcosa in questo thread del forum dei nostri omologhi argentini Wink
http://foros.hispavista.com/mostrar/?t=853390/5&pp=10
Torna in alto Andare in basso
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Creare gli adesivi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare gli adesivi.   Creare gli adesivi. EmptyMer 25 Lug 2012 - 8:42

Si si, eccole, ci sono! Grazie mille figaro!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Creare gli adesivi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare gli adesivi.   Creare gli adesivi. EmptyMer 25 Lug 2012 - 10:56

figurati Wink come ho scritto diverse volte ... sono felice di poter essere utile
se guardi anche le altre pagine ce ne sono diverse originali e "sperimentali" ... qualcuna anche bella
PS: visto che la cosa ti riesce "facile" ... perchè non fai una guida su come farli? Creare gli adesivi. 125306
mi sa che interesserebbe a parecchia gente (me compreso ... in un negozio di stampa digitale - qui a Roma eh mica a Timbuctou - mi hanno guardato come un alien ... giuro! testuali parole << ... non so proprio di che parla!? perchè le moto hanno delle decals?>> e tieni presente che io ho l'età che vedi qui a sx e davanti avevo uno che avrà avuto venti anni al massimo ... chissà che s'era fumato quel giorno?
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Creare gli adesivi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare gli adesivi.   Creare gli adesivi. EmptyMer 25 Lug 2012 - 11:26

C'è un utente del forum che le ha già realizzate per la propria DR facendole nere sfumate al verde militare\giallo, mi sembra, diceva che lo faceva per lavoro... adesso non sono riuscito a individuarlo
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Creare gli adesivi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare gli adesivi.   Creare gli adesivi. EmptyMer 25 Lug 2012 - 11:27

PS: vorrei anche aggiungere che i ragazzi del forum argentino sono di una cortesia e disponibilità unica e sono pronti a condividere tutto senza chiedere niente in cambio ( ... uguale_uguale a qui in Italia dove tutti sono sempre pronti a chiedere il pizzo pure per l'aria ... pirat )
se ci giri un po' dentro ci sono pure un sacco di guide fatte benissimo e con ricca documentazione fotografica su tutte le operazioni di manutenzione del DR (anche cose un po' "strane" come rivitalizzare un serbatoio in plastica o raggiare una ruota)
unico limite la lingua (almeno per me Rolling Eyes lo spagnolo è talvolta un po' oscuro ... )
PS2: dovrei avere anche dei file *.cdr - corel draw ? scratch - scaricati da qualche parte che non sono mai riuscito a visualizzare perchè non ho un programma adatto ad aprirli ... hai da offrirmi qualche dritta?
ciao
Torna in alto Andare in basso
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Creare gli adesivi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare gli adesivi.   Creare gli adesivi. EmptyMer 25 Lug 2012 - 11:36

figaro ha scritto:
figurati Wink come ho scritto diverse volte ... sono felice di poter essere utile
se guardi anche le altre pagine ce ne sono diverse originali e "sperimentali" ... qualcuna anche bella
PS: visto che la cosa ti riesce "facile" ... perchè non fai una guida su come farli? Creare gli adesivi. 125306
mi sa che interesserebbe a parecchia gente (me compreso ... in un negozio di stampa digitale - qui a Roma eh mica a Timbuctou - mi hanno guardato come un alien ... giuro! testuali parole << ... non so proprio di che parla!? perchè le moto hanno delle decals?>> e tieni presente che io ho l'età che vedi qui a sx e davanti avevo uno che avrà avuto venti anni al massimo ... chissà che s'era fumato quel giorno?

hhahhahaa, comunque quando affermavo che mi riesce facile, era più che altro riferito al fatto che non pretendo molto. Infatti ho semplicemente comprato carta adesiva di tre colori diversi, poi ho stampato in grandezza naturale (la parte più ostica del procedimento) le immagini degli adesivi e semplicemente le ho ritagliate con il taglierino. Sulle plastiche dovrebbe venire bene, ma sul serbatoio, che è il acciaio verniciato, spero che non ne risentano dopo qualche tempo sotto il sole...
Ho già spulciato per il forum che mi hai linkato e, oltre a trovare le immagini degli adesivi, ho trovato roba interessante, lo terro tra i segnalibri.
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Creare gli adesivi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare gli adesivi.   Creare gli adesivi. EmptyMer 25 Lug 2012 - 13:43

dipende molto dalla resistenza alla luce del sole delle carte che hai trovato e anche dall'adesivo ... altrimenti durano poco
da quello che ho letto in giro i risultati migliori li dovrebbe dare una membrana adesiva chiamata crystal e con l'uso di inchiostri specifici (oltre naturalmente di stampanti particolari)
C'è anche chi ottiene risultati magnifici ricavando dall'immagine originale delle dime per riportare il disegno sul pezzo e poi ci va di vernici e mascherature successive con il nastro da carrozziere ... ma è un lavoro da certosini soprattutto per le scritte
Boh prova almeno a dare una mano di trasparente (se le carte lo tollerano) dovrebbe stabilizzare un po' il tutto
Torna in alto Andare in basso
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Creare gli adesivi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare gli adesivi.   Creare gli adesivi. EmptyMer 25 Lug 2012 - 14:48

Pensavo anch'io che nel caso la mia carta adesiva non tenesse, avrei potuto riprodurre le immagini con la vernice. Facendo modellismo dinamico da un pò di anni, mi è già capitato di utilizzare questa tecnica, però l'effetto della verniciatura sò già che mi piacerà meno, ma non mi preoccupo Smile A me dell'estetica non importa molto, me ne sto occupando ora solo perchè sono in attesa dei pezzi del motore...
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Creare gli adesivi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare gli adesivi.   Creare gli adesivi. EmptySab 28 Lug 2012 - 8:14

nikola ha scritto:
C'è un utente del forum che le ha già realizzate per la propria DR facendole nere sfumate al verde militare\giallo, mi sembra, diceva che lo faceva per lavoro... adesso non sono riuscito a individuarlo

l'utente è fab77... sull'avatar si vede la sua dierre personalizzata... da qualche parte spiegava come si realizzano
Torna in alto Andare in basso
A AA A
Nuovo Utente
A AA A


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.07.12

Creare gli adesivi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare gli adesivi.   Creare gli adesivi. EmptySab 28 Lug 2012 - 15:10

http://www.suzukidr350.biz/t2527-ecco-la-mia
In questo link accenna al fatto che le ha fatte lui, visto che è il suo lavoro, ma non spiega come e non ha postato nessuna guida su questo forum.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Creare gli adesivi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare gli adesivi.   Creare gli adesivi. EmptyLun 30 Lug 2012 - 14:36


Creare gli adesivi. Suzukitodasdr1



Può servire ?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Creare gli adesivi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare gli adesivi.   Creare gli adesivi. EmptyLun 30 Lug 2012 - 15:57

sono parecchio fantasiosi con ste copertine!!
Shocked

lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato





Creare gli adesivi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Creare gli adesivi.   Creare gli adesivi. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Creare gli adesivi.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: