suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un saluto dalla sardegna!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptySab 16 Giu 2012 - 20:03

Ciao a tutti, sono sardo e vengo da un paesino del nord Sardegna. Ho ritirato oggi la mia Dierrina e subito ho provveduto a smontare airbox, filtro aria per una pulizia, era sporchissimo... Comunque nel complesso la moto sembra essere apposto...una cosa che non mi convince sono le sospensioni ma una lettura del manuale per chiarire i dubbi è d'obbligo, poi se qualcosa non mi è chiaro cercherò qui ed eventualmente vi scriverò....

PS: notate la mascherina faro, io penso non sia l'originale, voi che dite??

eccovi un pò di foto.. Very Happy...pareri, consigli?!?!

Un saluto dalla sardegna!! 11012008306
Un saluto dalla sardegna!! 11012008307
Un saluto dalla sardegna!! 11012008308
Un saluto dalla sardegna!! 11012008311
Un saluto dalla sardegna!! 11012008310
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptySab 16 Giu 2012 - 20:20

Bella! cheers cheers

dici che non ti convincono le sospensioni? a me incuriosisce il tuo mono posteriore, dal serbatoietto sembra diverso dal mio e dagli altri dr che ho visto... sara' mica l'ohlins? I love you

anche la marmitta mi incuriosisce puoi dirci cos'e'?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyDom 17 Giu 2012 - 6:52

Speravo me lo diceste voi...Wink allora, le forche non mi piacciono perché hanno un ritorno abbastanza veloce per i miei gusti, è vero anche che devo verificare se all'interno c'è la giusta quantità d'olio.
Controllerò bene che mono è montato...penso che forse vada caricato il gas visto che la regolazione della compressione non è molto sensibile...dovrò fare tante prove...

Ah, un'ultima cosa, la più importante per ricevere consigli sulle sospensioni...io sono un peso piuma, 50 kg, quindi valutate anche questo per eventuali consigli..

Per quanto riguarda lo scarico, non ho idea di cosa ci sia montato, sembra l'originale, farò altre foto e cercherò di vedere se trovo qualche scritta incisa...

Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyDom 17 Giu 2012 - 7:23

Forse lo scarico e' originale con la modifica che fa anche la Kientech, ossia diametro uscita maggiorato e qualche buco nei punti giusti interni Wink
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyDom 17 Giu 2012 - 20:29

Benvenuto Compare!
Anche io sono al Nord sono di Sassari.

Dalle foto,almeno il bombolotto del tuo monoammortizzatore,sembrerebbe quello di un ohlins.
Significa che dovresti avere il mono migliore sul mercato per la drrina.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyLun 18 Giu 2012 - 9:42

Grazie Vixt, mi fa piacere Un saluto dalla sardegna!! 25538...per quanto riguarda il mono devo capire se va caricata o no la bomboletta perchè, ripeto, la regolazione della compressione non mi sembra che funzioni molto bene... il ritorno invece funziona... Vixt, conosci qualcuno a Sassari che ricarica il mono o fa revisioni complete? puoi rispondermi anche in PM. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyLun 18 Giu 2012 - 11:53

A Sassari ci sarebbe Sandro Doro in viale porto Torres di fronte alla Peugeot.
Lui è il referente per il gruppo Andreani a SS.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyLun 18 Giu 2012 - 12:43

bella roba l'ohlins anche se devi farlo ricaricare e' comunque un affare, vale come meta' del dr se non di piu'... cheers

le forcelle sotto hanno il registro del ritorno, se non lo vedi magari ci sono ancoa i tappi montati (meglio. meno sporcizia e meno gente che ci ha messo le mani)

per chi sa: mi intrippa assai sta cosa dello scarico originale "migliorato" (anche perche' mantiene i numeri di omologazione Twisted Evil ) mi spiegate un po' di piu'?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyLun 18 Giu 2012 - 12:47

cobra, sto leggendo ora il manuale e ho visto dove si trovano i registri...ora non ho la moto sottomano per controllare...

Per quanto riguarda il filtro dell'aria, mi consigliate quello in spugna (originale e non) o quello in carta?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyLun 18 Giu 2012 - 12:55

per l'offroad sicuramnete meglio spugna e ben oliato

se fai solo strada di asfalto il filtro in carta e' piu' comodo e non ha il problema di seccarsi...
(se lo lasci su tanto quello in spugna si secca l'olio e si rovina)

se fai tante strade bianche non cadere nell'errore di considerarla "strada"... quella polverina sottile che alzi e' peggio del fango per il filtro...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyLun 18 Giu 2012 - 12:58

come immaginavo...filtro in spugna e via!! farò solo stradine bianche, sterrato, terra e tutto quello che si può trovare in fuoristrada... l'originale costa sulla quarantina, uno aftermarket sulla ventina..meglio prendere l'originale o posso andare sul sicuro anche con uno aftermarket??

Parlando di sospensioni anteriori...sto leggendo dal manuale che il settaggio standard è
precarico: 3 posizione
ritorno: max -7

qualcuno ricorda o ha modo di verificare il proprio settaggio? Voi che avete avuto modo di provare per bene il piccolo DR mi sapreste consigliare un settaggio? peso pilota 50 kg. grazie
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyLun 18 Giu 2012 - 13:05

personalmente credo che uno di quellli aftermarket con l'evoluzione che c'e' stata sia meglio dell'originale fatto come 20 anni fa...

uno di quelli nuovi con la sua spugna a doppia densita' bel oliato e con un giro di grasso sul bordo della cassa filtro e stai sereno!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyLun 18 Giu 2012 - 14:12

Confermo, il mono è un Ohlins, dovrebbe essere il modello 46HRC....e a quanto vedo costa più della moto...
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyLun 18 Giu 2012 - 14:43

HAI FATTO UN AFFARE DIREI! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyLun 18 Giu 2012 - 21:39

COBRA ha scritto:
HAI FATTO UN AFFARE DIREI! cheers

Per uno studente spiantato come me direi che è andata di lusso!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
diegvs
Nuovo Utente
diegvs


Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 34
Località : Sassari

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyMer 20 Giu 2012 - 10:18

Oh un altro sardo Smile Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! EmptyGio 21 Giu 2012 - 20:38

Az, il piccolo DR mi sta facendo divertire un sacco...è troppo bello!!! Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto dalla sardegna!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dalla sardegna!!   Un saluto dalla sardegna!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto dalla sardegna!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: