| procycle 440 cc | |
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Autore | Messaggio |
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Fabris Nuovo Utente
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 19.10.10 Età : 65 Località : Roma
| Titolo: procycle 440 cc Dom 13 Mag 2012 - 13:41 | |
| ciao a tutti, sul mio Se del '98 finalmente ho montato la modifica della termica (acquistata da Procycle in USA) e il collettore di scarico maggiorato (preso da Abn in Germania) la moto era già stata aggiornata con filtro kn , kit dynojet e scarico arrow sono ancora in rodaggio e ho una rapportatura 13/41, cortissima bhò, non mi sembra proprio tutta 'sta cosa.... secondo voi potrebbe dipendere dal fatto che ho lasciato il carburatore originale ? ciao ! | |
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Ramon92 Utente Medio
Numero di messaggi : 136 Data d'iscrizione : 19.10.11 Età : 31 Località : Brescia
| Titolo: Re: procycle 440 cc Dom 13 Mag 2012 - 13:49 | |
| Quasi sicuramente è per quello, ma aspettiamo la risposta di qualcuno più ferrato! | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: procycle 440 cc Dom 13 Mag 2012 - 14:08 | |
| uela fratello se e' quello con pistone da 88mm pure io ci ho sto motore (da montare con marmitta e carburo originale) ero un po' preoccupato che fosse troppo estremo tanto da rovinare il banco... mi dici che invece e' gestibile?
credo che questo kit renda il meglio con una rapportatura un po' piu' lunga che per via della maggiore coppia riesce a spingere ugualmente cosi' a velocita' crocera 90/100km/h il motore sta a giri un po' piu' bassi e si stressa meno
la guarnizione di testa dove l'hai trovata? io ci sto impazzendo non la trovo | |
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Fabris Nuovo Utente
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 19.10.10 Età : 65 Località : Roma
| Titolo: Re: procycle 440 cc Dom 13 Mag 2012 - 15:14 | |
| ciao Cobra,
la guarnizione della testa mi è arrivata insieme al kit, da Procycle
Tu stai montando il bigbore su un Se ? | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: procycle 440 cc Dom 13 Mag 2012 - 15:52 | |
| su un s del 1992.
non sono certo al 100% che si tratti del procycle, ho comprato tutto dall'america usato perche' avevo la testa crepata, il pistone e' 88mm quindi come cilindrata 435 o giu' di li, quindi nel mio caso si tratta di una "elaborazione involontaria".
il problema e' che a me manca la guarnizione di testa.
a procycle ho scritto e non mi hanno risposto. a cometic (che sono quelli che fanno le guarnzioni) ho scritto e non mi hanno risposto grazia a Figaro avevo trovato un sito che ce l'aveva a catalogo ma contattati non ce l'hanno e devono ordinarla.
l'alternativa e' farla di rame ma io non sono capace... | |
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Joshy Utente Esperto
Numero di messaggi : 519 Data d'iscrizione : 06.10.08 Età : 34 Località : Pergola (PU)
| Titolo: Re: procycle 440 cc Dom 13 Mag 2012 - 22:58 | |
| per tornare alla tua domanda iniziale... sicuramente con il kit da 440ccm il carburatore originale é un po piccino... c'é gente che con il motore originale monta il tm36... quindi col 440ccm direi che ti conviene assolutamente per sfruttare bene il bigbore!!! per la rapportatura... 13/41 é quasi l'originale e non mi sembra corta... al momento monto 13/47 e per l'offroad la trovo adatta! (100km/h a 5500/6000 giri circa!) se poi tu usi la moto piu in strada é un altro discorso! ma... in ogni caso ti conviene "concludere" la modifica del tuo Dr con un bel Tm36! (parere mio, ovviamente! ) | |
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Fabris Nuovo Utente
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 19.10.10 Età : 65 Località : Roma
| Titolo: Re: procycle 440 cc Lun 14 Mag 2012 - 8:42 | |
| Ciao Joshy, la moto la uso esclusivamente in fuoristrada, forse devo andare a ricontrollare la corona, magari ricordo male ! Grazie per il suggerimento del Tm 36: che tu sappia si può montare pur avendo l'ingombro del motorino di avviamento ?? un saluto | |
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Joshy Utente Esperto
Numero di messaggi : 519 Data d'iscrizione : 06.10.08 Età : 34 Località : Pergola (PU)
| Titolo: Re: procycle 440 cc Lun 14 Mag 2012 - 9:17 | |
| argh... giusto... quel maledetto motorino d'avviamento!! siccome ho una S... e il carburatore originale mi son informato un po, ed ecco le news: ho letto che i DR dal '96 in poi hanno un motorino d'avviamento piú piccolo... e con questo motorino d'avviamento hanno montato in diversi il TM36! (ho trovato anche qualche foto --> Foto é in tedesco... ma le foto 5, 17, 18, e 19 sono quelle che ti interessano!) non so se qualche membro qui del forum ha trovato anche una soluzione col motorino d'avviamento piú grande... forse ti conviene aprire una nuova discussione proprio per questa domanda! | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: procycle 440 cc Lun 14 Mag 2012 - 21:26 | |
| Anzitutto ciao Fabris è un po' che non ti si sente Provo a dire la mia ... per quello che vale - Potenza: posto che la potenza "percepita" è un dato abbastanza soggettivo legata strettamente al "culometro" personale e c'è da dire che questi kit (gli over 400) puntano più ad un aumento di coppia ai bassi che di potenza in alto (e questo ha un senso ... semplicità e fruibilità). Per avere di più l'affare si complica parecchio e secondo il parere di chi in USA ci ha lavorato parecchio bi sogna aumentare il rendimento volumetrico ... valvole maggiorate (Kibblewhite) camme (Megacycle e mi pare HotCams o, volendo ... Tani&Giannini http://www.suzukidr350.biz/t2457-albero-a-camme a questo devi aggiungere la lavorazione dei condotti (dovrei ritrovare qualche ricetta) e un carburatore adeguato (TM36 o FCR 37) più se lo trovi l'air-box Vortex Il problema è che i costi lievitano verticalmente siamo già oltre i 1.000 solo di pezzi più le lavorazioni e trascurando aspetti legal/assicurativi resterebbero da adeguare raffreddamento ... freni ... sospensioni etc etc etc. e alla fine che avresti? Sempre in USA c'era uno (un certo Gman mi pare) che ci faceva le gare di accelerazione ma ha fatto scoppiare diversi motori ... alla fine è una coperta troppo corta Aumentare il diametro del carburatore probabilmente migliora un po' le cose ma il collo di bottiglia rimane sempre il complesso condotti/valvole oltre la fasatura e alzata determinate dalle camme ... Per montare il TM c'è da superare qualche problemuccio ... i diametri degli imbocchi sono diversi (almeno il 33 se vuoi ti misuro il 36) più piccoli : inoltre Kientech prevede per l'SE come la tua l'uso di un distanziale fra testa e collettore (non mi risulta che mandi più qui in europa ... farselo fare?) qui trovi anche un thread che ne parla http://www.advrider.com/forums/showpost.php?p=12032043&postcount=3938 Per i motorini non so che dirti ma ho i miei dubbi ... ne esistono sicuramente due tipi e di diverso ingombro - più che altro in lunghezza mi pare ma se vuoi ti posso misurare/fotografare anche quelli | |
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Fabris Nuovo Utente
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 19.10.10 Età : 65 Località : Roma
| Titolo: Re: procycle 440 cc Mar 15 Mag 2012 - 8:09 | |
| Ciao Figaro !! come stai ? finalmente ho il dr "pompato" in realtà a me va più che bene l'incremento della coppia o comunque qualche cavalluccio in basso e non in alto solo che così com'è non mi sembra un granchè l'altro giorno, ero a piedi, ho potuto apprezzare in una curva lenta e rettilineo (in città ) l'erogazione di un drz 400 (non correva affatto e non tirava assolutamente le marce); rispetto al mio 440 sembrava un 600 ! sai un bel motore pieno pieno | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: procycle 440 cc Mar 15 Mag 2012 - 9:01 | |
| boh che vuoi che ti dica... questi sono le impressioni che "pablo": http://www.advrider.com/forums/showpost.php?p=15345187&postcount=171 e "disTech" hanno ricavato dai loro lavori: http://www.advrider.com/forums/showpost.php?p=16079428&postcount=358 il primo ha fatto un'elaborazione simile alla tua (però con il TM33) e l'ha trovata adeguata alle sue necessità ... l'altro che ha fatto TUTTO il fattibile non si è sbilanciato molto ... tranne dire che con il pignone da 12 non riusciva a tenere la ruota anteriore a terra Quando finisco la mia "R" - 440/TM36/camme - ti farò sapere cosa ne è venuto fuori | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: procycle 440 cc Mar 15 Mag 2012 - 18:00 | |
| cosa ti manca per finire la tua "R" Figaro? | |
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Fabris Nuovo Utente
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 19.10.10 Età : 65 Località : Roma
| Titolo: Re: procycle 440 cc Mer 14 Nov 2012 - 16:52 | |
| rieccomi ! finalmente sabato scorso sono stato a fare un bel giro in fuoristrada (Stazzano-Orvinio-lago del turano e ritorno), un centinaio di km. ho montato un pignone da 15 che dire: fantastica !!! effettivamente con rapporti lunghi il motore gira molto ma molto meglio ! certo, spesso le mulattiere a salire o a scendere devi farle in prima (è lunghetta) e non è proprio il massimo, ma la moto va veramente bene ! fabris | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: procycle 440 cc Mer 14 Nov 2012 - 18:48 | |
| Infatti l'aumento di cilindrata regala coppia, e la coppia si sfrutta meglio coi rapporti piu' lunghi... Pensa che io sto pensando a un 15/40 per uso stradale... Attualmente 15/42 | |
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alecta Utente Medio
Numero di messaggi : 111 Data d'iscrizione : 16.10.10 Località : avellino
| Titolo: Re: procycle 440 cc Gio 15 Nov 2012 - 11:10 | |
| ne approfitto contattai Kientech tempo addietro ma di mandare il distanziale ma sarebbe possibile capire che spessore ha? farlo non è un gran problema | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: procycle 440 cc Gio 15 Nov 2012 - 19:11 | |
| dovrebbe essere un centimetro secco Non ne ho la certezza matematica ma quella è la misura di cui si parlava su qualche forum americano dove ne parlavano ... dove non mi ricordo ma sono abbastanza certo della misura A dire il vero avevo anche cominciato a costruirlo ... ma io ho sempre 10 "cantieri" aperti contemporaneamente e mi sono messo a fare altro ... | |
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| Titolo: Re: procycle 440 cc | |
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