suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 procycle 440 cc

Andare in basso 
+2
Ramon92
Fabris
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabris
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 64
Località : Roma

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyDom 13 Mag 2012 - 13:41

ciao a tutti,

sul mio Se del '98 finalmente ho montato la modifica della termica (acquistata da Procycle in USA) e il collettore di scarico maggiorato (preso da Abn in Germania) Shocked

la moto era già stata aggiornata con filtro kn , kit dynojet e scarico arrow Laughing

sono ancora in rodaggio e ho una rapportatura 13/41, cortissima Suspect

bhò, non mi sembra proprio tutta 'sta cosa.... No

secondo voi potrebbe dipendere dal fatto che ho lasciato il carburatore originale ?

ciao !



Torna in alto Andare in basso
Ramon92
Utente Medio



Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 31
Località : Brescia

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyDom 13 Mag 2012 - 13:49

Quasi sicuramente è per quello, ma aspettiamo la risposta di qualcuno più ferrato! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://scendendo.blogspot.it/
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyDom 13 Mag 2012 - 14:08

uela fratello se e' quello con pistone da 88mm pure io ci ho sto motore (da montare con marmitta e carburo originale)
ero un po' preoccupato che fosse troppo estremo tanto da rovinare il banco... mi dici che invece e' gestibile?

credo che questo kit renda il meglio con una rapportatura un po' piu' lunga che per via della maggiore coppia riesce a spingere ugualmente cosi' a velocita' crocera 90/100km/h il motore sta a giri un po' piu' bassi e si stressa meno

la guarnizione di testa dove l'hai trovata? io ci sto impazzendo non la trovo
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Fabris
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 64
Località : Roma

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyDom 13 Mag 2012 - 15:14

ciao Cobra,

la guarnizione della testa mi è arrivata insieme al kit, da Procycle

Tu stai montando il bigbore su un Se ?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyDom 13 Mag 2012 - 15:52

su un s del 1992.

non sono certo al 100% che si tratti del procycle, ho comprato tutto dall'america usato perche' avevo la testa crepata, il pistone e' 88mm quindi come cilindrata 435 o giu' di li, quindi nel mio caso si tratta di una "elaborazione involontaria".

il problema e' che a me manca la guarnizione di testa.

a procycle ho scritto e non mi hanno risposto.
a cometic (che sono quelli che fanno le guarnzioni) ho scritto e non mi hanno risposto
grazia a Figaro avevo trovato un sito che ce l'aveva a catalogo ma contattati non ce l'hanno e devono ordinarla.

l'alternativa e' farla di rame ma io non sono capace...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyDom 13 Mag 2012 - 22:58

per tornare alla tua domanda iniziale...

sicuramente con il kit da 440ccm il carburatore originale é un po piccino... c'é gente che con il motore originale monta il tm36... quindi col 440ccm direi che ti conviene assolutamente per sfruttare bene il bigbore!!!

per la rapportatura... 13/41 é quasi l'originale e non mi sembra corta... al momento monto 13/47 e per l'offroad la trovo adatta! (100km/h a 5500/6000 giri circa!)

se poi tu usi la moto piu in strada é un altro discorso!

ma... in ogni caso ti conviene "concludere" la modifica del tuo Dr con un bel Tm36! (parere mio, ovviamente! Wink )
Torna in alto Andare in basso
Fabris
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 64
Località : Roma

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyLun 14 Mag 2012 - 8:42

Ciao Joshy,

la moto la uso esclusivamente in fuoristrada, forse devo andare a ricontrollare la corona, magari ricordo male !

Grazie per il suggerimento del Tm 36: che tu sappia si può montare pur avendo l'ingombro del motorino di avviamento ??

un saluto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyLun 14 Mag 2012 - 9:17

argh... giusto... quel maledetto motorino d'avviamento!!

siccome ho una S... e il carburatore originale mi son informato un po, ed ecco le news: Very Happy

ho letto che i DR dal '96 in poi hanno un motorino d'avviamento piú piccolo... e con questo motorino d'avviamento hanno montato in diversi il TM36! (ho trovato anche qualche foto --> Foto é in tedesco... ma le foto 5, 17, 18, e 19 sono quelle che ti interessano!)

non so se qualche membro qui del forum ha trovato anche una soluzione col motorino d'avviamento piú grande... forse ti conviene aprire una nuova discussione proprio per questa domanda! Wink
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyLun 14 Mag 2012 - 21:26

Anzitutto ciao Fabris Very Happy è un po' che non ti si sente Evil or Very Mad
Provo a dire la mia ... per quello che vale procycle 440 cc  125306
- Potenza: posto che la potenza "percepita" è un dato abbastanza soggettivo legata strettamente al "culometro" personale e c'è da dire che questi kit (gli over 400) puntano più ad un aumento di coppia ai bassi che di potenza in alto (e questo ha un senso ... semplicità e fruibilità). Per avere di più l'affare si complica parecchio e secondo il parere di chi in USA ci ha lavorato parecchio bi sogna aumentare il rendimento volumetrico ... valvole maggiorate (Kibblewhite) camme (Megacycle e mi pare HotCams o, volendo ... Tani&Giannini Wink
http://www.suzukidr350.biz/t2457-albero-a-camme
a questo devi aggiungere la lavorazione dei condotti (dovrei ritrovare qualche ricetta) e un carburatore adeguato (TM36 o FCR 37) più se lo trovi l'air-box Vortex
Il problema è che i costi lievitano verticalmente siamo già oltre i 1.000 solo di pezzi più le lavorazioni e trascurando aspetti legal/assicurativi resterebbero da adeguare raffreddamento ... freni ... sospensioni etc etc etc.
e alla fine che avresti? Sempre in USA c'era uno (un certo Gman mi pare) che ci faceva le gare di accelerazione ma ha fatto scoppiare diversi motori ... alla fine è una coperta troppo corta clown
Aumentare il diametro del carburatore probabilmente migliora un po' le cose ma il collo di bottiglia rimane sempre il complesso condotti/valvole oltre la fasatura e alzata determinate dalle camme ...
Per montare il TM c'è da superare qualche problemuccio ... i diametri degli imbocchi sono diversi (almeno il 33 se vuoi ti misuro il 36) più piccoli procycle 440 cc  125306 :
procycle 440 cc  Bst33_10
inoltre Kientech prevede per l'SE come la tua l'uso di un distanziale fra testa e collettore (non mi risulta che mandi più qui in europa ... farselo fare?)

procycle 440 cc  Dscn1310

qui trovi anche un thread che ne parla
http://www.advrider.com/forums/showpost.php?p=12032043&postcount=3938

Per i motorini non so che dirti ma ho i miei dubbi ... ne esistono sicuramente due tipi e di diverso ingombro - più che altro in lunghezza mi pare ma se vuoi ti posso misurare/fotografare anche quelli Wink
Torna in alto Andare in basso
Fabris
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 64
Località : Roma

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyMar 15 Mag 2012 - 8:09

Ciao Figaro !!

come stai ?

finalmente ho il dr "pompato" alien

in realtà a me va più che bene l'incremento della coppia o comunque qualche cavalluccio in basso procycle 440 cc  359575 e non in alto procycle 440 cc  33383

solo che così com'è non mi sembra un granchè

l'altro giorno, ero a piedi, ho potuto apprezzare in una curva lenta e rettilineo (in città ) l'erogazione di un drz 400 (non correva affatto e non tirava assolutamente le marce); rispetto al mio 440 procycle 440 cc  170327 sembrava un 600 ! procycle 440 cc  9188

sai un bel motore pieno pieno flower
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyMar 15 Mag 2012 - 9:01

boh scratch che vuoi che ti dica... questi sono le impressioni che "pablo":
http://www.advrider.com/forums/showpost.php?p=15345187&postcount=171
e "disTech" hanno ricavato dai loro lavori:
http://www.advrider.com/forums/showpost.php?p=16079428&postcount=358
il primo ha fatto un'elaborazione simile alla tua (però con il TM33) e l'ha trovata adeguata alle sue necessità ... l'altro che ha fatto TUTTO il fattibile non si è sbilanciato molto ... tranne dire che con il pignone da 12 non riusciva a tenere la ruota anteriore a terra procycle 440 cc  125306
Quando finisco la mia "R" - 440/TM36/camme - ti farò sapere cosa ne è venuto fuori Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyMar 15 Mag 2012 - 18:00

cosa ti manca per finire la tua "R" Figaro?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Fabris
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 64
Località : Roma

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyMer 14 Nov 2012 - 16:52

rieccomi !

finalmente sabato scorso sono stato a fare un bel giro in fuoristrada (Stazzano-Orvinio-lago del turano e ritorno), un centinaio di km.

ho montato un pignone da 15

che dire: fantastica !!! Very Happy

effettivamente con rapporti lunghi il motore gira molto ma molto meglio !

certo, spesso le mulattiere a salire o a scendere devi farle in prima (è lunghetta) e non è proprio il massimo, ma la moto va veramente bene ! cheers

fabris
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyMer 14 Nov 2012 - 18:48

Infatti l'aumento di cilindrata regala coppia, e la coppia si sfrutta meglio coi rapporti piu' lunghi... cheers

Pensa che io sto pensando a un 15/40 per uso stradale... affraid
Attualmente 15/42
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
alecta
Utente Medio
alecta


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 16.10.10
Località : avellino

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyGio 15 Nov 2012 - 11:10

ne approfitto
contattai Kientech tempo addietro ma di mandare il distanziale
ma sarebbe possibile capire che spessore ha?
farlo non è un gran problema
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  EmptyGio 15 Nov 2012 - 19:11

dovrebbe essere un centimetro secco Wink
Non ne ho la certezza matematica scratch ma quella è la misura di cui si parlava su qualche forum americano dove ne parlavano ... dove non mi ricordo ma sono abbastanza certo della misura
A dire il vero avevo anche cominciato a costruirlo ... ma io ho sempre 10 "cantieri" aperti contemporaneamente e mi sono messo a fare altro ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





procycle 440 cc  Empty
MessaggioTitolo: Re: procycle 440 cc    procycle 440 cc  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
procycle 440 cc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: