ilmazza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 22 Data d'iscrizione : 15.09.11 Località : Forlì
| Titolo: Regolazione precarico mono Mer 4 Apr 2012 - 19:08 | |
| ciao ragazzi, vorrei modificare il precarico del mono, tra gli attrezzi non ho però la chiave specifica per farlo. Con un cacciavite e martello sono riuscito ad allentare la ghiera di bloccaggio ma poi fare la regolazione in questo modo è impossibile. Ho provato con la chiave di un altro mono wilbers ma non ha lo stesso passo, voi come fate?? | |
|
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: Regolazione precarico mono Mer 4 Apr 2012 - 21:13 | |
| chiave a pappagallo? magari usando uno straccio per stringere la ghiera, per evitare di rovinarla | |
|
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Regolazione precarico mono Gio 5 Apr 2012 - 5:28 | |
| Un consiglio,esistono le chiavi a settore,non costano tanto e non si rovina nulla. L'ideale poi, per fare meno fatica,sarebbe di sollevare la moto da terra in modo che l'ammortizzatore sia senza peso,che renderebbe il tutto più difficile. | |
|
ilmazza Nuovo Utente
| Titolo: Re: Regolazione precarico mono Gio 5 Apr 2012 - 7:46 | |
| Chiave a settore, è quella che ho provato ad utilizzare ma un altro passo, per il dr mi sai dire di che passo serve? grazie! | |
|
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Regolazione precarico mono Gio 5 Apr 2012 - 8:14 | |
| dai ricambisti - o su internet ovviamente - puoi trovare facilmente questa: costa anche abbastanza poco ... una cosa intorno ai 10-12€ è regolabile e ha anche un pregio ulteriore ... quel buco quadrato lungo il manico permette l'inserimento di un "quadro" da 3/8 e quindi l'uso della dinamometrica per tirare le ghgiere dei cuscinetti di sterzo alla coppia prescritta l'ho trovato uno strumento funzionale e di discreta qualità ... roba cinese ma buona | |
|
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Regolazione precarico mono Gio 5 Apr 2012 - 8:29 | |
| PS: forse ricordavo male il catalogo Buzzetti parlerebbe di un prezzo al pubblico di 28,60€ ... probabilmente la trovi in giro sui 25 ... del resto se vuoi lavorare bene qualche soldo devi pure spenderlo ciao | |
|
ilmazza Nuovo Utente
| Titolo: Re: Regolazione precarico mono Gio 5 Apr 2012 - 12:17 | |
| spendere e spandere direi cmq grazie per le info! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Regolazione precarico mono | |
| |
|