suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 black - box

Andare in basso 
+3
bikkio
Vixt
figaro
7 partecipanti
AutoreMessaggio
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

black - box Empty
MessaggioTitolo: black - box   black - box EmptyMer 14 Mar 2012 - 11:40

qualcuno sa cos'è?

http://www.ebay.it/itm/Suzuki-DR-350-96-00-Nikko-Racing-G-Pack-Tuning-Box-/110626844551?pt=FR_JG_Moto_Tuning&hash=item19c1dfaf87

così "a naso" direi una solennissima - e costosa - minchiata ... black - box 883996
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

black - box Empty
MessaggioTitolo: Re: black - box   black - box EmptyMer 14 Mar 2012 - 12:46

figaro ha scritto:
qualcuno sa cos'è?

http://www.ebay.it/itm/Suzuki-DR-350-96-00-Nikko-Racing-G-Pack-Tuning-Box-/110626844551?pt=FR_JG_Moto_Tuning&hash=item19c1dfaf87

così "a naso" direi una solennissima - e costosa - minchiata ... black - box 883996

Dai,dai......chi è che si immola per la comunità e da una delusione a Figaro? lol!
black - box 972718 black - box 972718 black - box 385727
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

black - box Empty
MessaggioTitolo: Re: black - box   black - box EmptyMer 14 Mar 2012 - 19:37

dalla traduzione si deduce che bypassa il limitatore montatato in alcune centraline per mettere a norma la moto

mah ! come diceva fantozzi ... è una cagata pazzesca

https://www.youtube.com/watch?v=2a_ajsIVxyU
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

black - box Empty
MessaggioTitolo: Re: black - box   black - box EmptyMer 14 Mar 2012 - 22:57

Very Happy a dire il vero un idea ce l'avrei ... cioè che vada collegata a quell'interruttore sul carburatore di cui qualcuno ha chiesto notizie in passato:
http://www.suzukidr350.biz/t703-microswitch-nel-carburatore
in effetti seguendo il link al forum della Beta c'è anche la risposta data dalla Beta stessa ad uno degli aderenti riguardo allo scopo del switch:
"Buonasera,
Innanzitutto la ringrazio per averci contattato e per la scelta di guidar una moto Beta.
Le confermiamo che il misterioso interruttore è scollegato nella maggior parte delle moto che escono dalla fabbrica.
Se il cavetto proveniente da questo interruttore viene attaccato all’apposito spinotto si tagliano i giri alla centralina in 2° e 3° marcia (operazione che può risultare utile in fase di revisione del veicolo).
Cordiali saluti"
tutto chiaro? a me per niente Evil or Very Mad
Quale sarebbe poi l'effetto della "centralina racing" che mi ha incuriosito? boh?
Una trappola per grulli? mooolto probabile Wink
PS: anche perchè parecchi (beta compresa...) sostengono che per disabilitare il micro switch basta staccare lo spinotto no? sarebbe da sbellicarsi se dentro la "centralina racing" si fossero solo 4 fili staccati annegati nella plastica per isolarli black - box 385727
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

black - box Empty
MessaggioTitolo: Re: black - box   black - box EmptyGio 15 Mar 2012 - 8:09

Ma chi l'avvisa la centralina che siamo in seconda o terza? ah si dimenticavo che quando cambio:urlo seconda, terza.
Quando non succede nullo mi ricordo che urlo dentro il casco e non mi sente!

Forse sbaglio e sono ottuso ma ........ MISSADISOLENNEFREGATURA!
Torna in alto Andare in basso
DarioC.
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.03.12

black - box Empty
MessaggioTitolo: Re: black - box   black - box EmptyGio 15 Mar 2012 - 9:14

figaro ha scritto:
Very Happy a dire il vero un idea ce l'avrei ... cioè che vada collegata a quell'interruttore sul carburatore di cui qualcuno ha chiesto notizie in passato:
http://www.suzukidr350.biz/t703-microswitch-nel-carburatore
in effetti seguendo il link al forum della Beta c'è anche la risposta data dalla Beta stessa ad uno degli aderenti riguardo allo scopo del switch:
"Buonasera,
Innanzitutto la ringrazio per averci contattato e per la scelta di guidar una moto Beta.
Le confermiamo che il misterioso interruttore è scollegato nella maggior parte delle moto che escono dalla fabbrica.
Se il cavetto proveniente da questo interruttore viene attaccato all’apposito spinotto si tagliano i giri alla centralina in 2° e 3° marcia (operazione che può risultare utile in fase di revisione del veicolo).
Cordiali saluti"
tutto chiaro? a me per niente Evil or Very Mad
Quale sarebbe poi l'effetto della "centralina racing" che mi ha incuriosito? boh?
Una trappola per grulli? mooolto probabile Wink
PS: anche perchè parecchi (beta compresa...) sostengono che per disabilitare il micro switch basta staccare lo spinotto no? sarebbe da sbellicarsi se dentro la "centralina racing" si fossero solo 4 fili staccati annegati nella plastica per isolarli black - box 385727

Vedo che le mie domande alla Beta vi stanno tornando utili!

Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

black - box Empty
MessaggioTitolo: Re: black - box   black - box EmptyGio 15 Mar 2012 - 11:33

ahhh black - box 62315 : eri tu?
ammetterai che la risposta di Beta è stata un pochino ponziopilatesca Wink
- che significa "una parte delle moto che escono dalla fabbrica ce l'ha staccato"? è necessario o no per rientrare nei limiti delle emissioni sonore/acustiche?
- che significa "è utile per l'omologazione"? il cliente non deve mica omologare niente ... e se è stato necessario mi consegni la moto con lo spinotto staccato o con niente a cui attaccarlo?
dato per assodato che sono tutte minchiate (non sarà questo che ci avvelenerà...) non mi pare serio da parte di una casa costruttrice mettere nero su bianco bischerate simili Evil or Very Mad
PS: come faccia poi la centralina a sapere di essere in II o III immagino che i motori interessati abbiano un interruttore del folle (quello dalle parti del pignone) con dei contatti in più ...
Torna in alto Andare in basso
DarioC.
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.03.12

black - box Empty
MessaggioTitolo: Re: black - box   black - box EmptyGio 15 Mar 2012 - 13:51

figaro ha scritto:
ahhh black - box 62315 : eri tu?

Laughing

Si, sono io!

Devi sapere che ho perso notti di sonno per arrivare alla conclusione.....che in poche parole è come dicono loro!

Quello che non hanno scritto, ma che io ho pensato, è che le moto vengono prodotte anche per altri paesi, dove magari ci sono altre restrizioni.
In catena di montaggio probabilmente i carburatori vengono montati tutti allo stesso modo, lasciando poi il cavetto morto legato la telaio.
Quelle destinate all'italia, magari escono così. Altre, destinate ad altri paesi, montano l'altra parte da collegare allo switch.

Questa è la risposta che mi sono dato io per darmi pace. Altre, non ho saputo darmele.

Ad un certo punto ho anche avuto l'illusione che la staffa dello switch facesse in qualche modo da battuta all'acceleratore. Scordandomi completamente che in quell'occasione avevo smontato mezza moto, carburatore compreso, e lo avevo pulito. Quindi lo spunto che sembrava avere in più era dovuto a quello e non alla staffa! Embarassed

Comunque, chiedere più potenza a quel motore, e si parla di quei 2 cavalli al massimo.... mi è sempre sembrata una perdita di tempo!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

black - box Empty
MessaggioTitolo: Re: black - box   black - box EmptyGio 15 Mar 2012 - 13:56

DarioC. ha scritto:


Comunque, chiedere più potenza a quel motore, e si parla di quei 2 cavalli al massimo.... mi è sempre sembrata una perdita di tempo!

Questa mi sembra una cosa estremamente sensata! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

black - box Empty
MessaggioTitolo: Re: black - box   black - box EmptyMar 17 Apr 2012 - 6:42

Allora, io avendo un DR del 1998, ed utilizzandolo in maniera molto sportiva...
ho notato che scollegando quel cavetto la moto cambia radicalmente!!
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

black - box Empty
MessaggioTitolo: Racing !!!   black - box EmptyMar 24 Apr 2012 - 18:06

Ragazzi non vorrei dire minchiate colossali, ma ci provo, poichè leggo <Racing> su quell'affare, non potrebbe essere un regolatore di anticipo accensione concepito per gareggiare ? Scusate la follia by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





black - box Empty
MessaggioTitolo: Re: black - box   black - box Empty

Torna in alto Andare in basso
 
black - box
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: