| black - box | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: black - box Mer 14 Mar 2012 - 11:40 | |
| qualcuno sa cos'è? http://www.ebay.it/itm/Suzuki-DR-350-96-00-Nikko-Racing-G-Pack-Tuning-Box-/110626844551?pt=FR_JG_Moto_Tuning&hash=item19c1dfaf87 così "a naso" direi una solennissima - e costosa - minchiata ... | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: black - box Mer 14 Mar 2012 - 12:46 | |
| | |
|
| |
bikkio Utente Medio
Numero di messaggi : 175 Data d'iscrizione : 27.09.10 Località : LECCO
| Titolo: Re: black - box Mer 14 Mar 2012 - 19:37 | |
| dalla traduzione si deduce che bypassa il limitatore montatato in alcune centraline per mettere a norma la moto
mah ! come diceva fantozzi ... è una cagata pazzesca
https://www.youtube.com/watch?v=2a_ajsIVxyU | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: black - box Mer 14 Mar 2012 - 22:57 | |
| a dire il vero un idea ce l'avrei ... cioè che vada collegata a quell'interruttore sul carburatore di cui qualcuno ha chiesto notizie in passato: http://www.suzukidr350.biz/t703-microswitch-nel-carburatore in effetti seguendo il link al forum della Beta c'è anche la risposta data dalla Beta stessa ad uno degli aderenti riguardo allo scopo del switch: "Buonasera, Innanzitutto la ringrazio per averci contattato e per la scelta di guidar una moto Beta. Le confermiamo che il misterioso interruttore è scollegato nella maggior parte delle moto che escono dalla fabbrica. Se il cavetto proveniente da questo interruttore viene attaccato all’apposito spinotto si tagliano i giri alla centralina in 2° e 3° marcia (operazione che può risultare utile in fase di revisione del veicolo). Cordiali saluti" tutto chiaro? a me per niente Quale sarebbe poi l'effetto della "centralina racing" che mi ha incuriosito? boh? Una trappola per grulli? mooolto probabile PS: anche perchè parecchi (beta compresa...) sostengono che per disabilitare il micro switch basta staccare lo spinotto no? sarebbe da sbellicarsi se dentro la "centralina racing" si fossero solo 4 fili staccati annegati nella plastica per isolarli | |
|
| |
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: black - box Gio 15 Mar 2012 - 8:09 | |
| Ma chi l'avvisa la centralina che siamo in seconda o terza? ah si dimenticavo che quando cambio:urlo seconda, terza. Quando non succede nullo mi ricordo che urlo dentro il casco e non mi sente!
Forse sbaglio e sono ottuso ma ........ MISSADISOLENNEFREGATURA! | |
|
| |
DarioC. Nuovo Utente
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 12.03.12
| Titolo: Re: black - box Gio 15 Mar 2012 - 9:14 | |
| | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: black - box Gio 15 Mar 2012 - 11:33 | |
| ahhh : eri tu? ammetterai che la risposta di Beta è stata un pochino ponziopilatesca - che significa "una parte delle moto che escono dalla fabbrica ce l'ha staccato"? è necessario o no per rientrare nei limiti delle emissioni sonore/acustiche? - che significa "è utile per l'omologazione"? il cliente non deve mica omologare niente ... e se è stato necessario mi consegni la moto con lo spinotto staccato o con niente a cui attaccarlo? dato per assodato che sono tutte minchiate (non sarà questo che ci avvelenerà...) non mi pare serio da parte di una casa costruttrice mettere nero su bianco bischerate simili PS: come faccia poi la centralina a sapere di essere in II o III immagino che i motori interessati abbiano un interruttore del folle (quello dalle parti del pignone) con dei contatti in più ... | |
|
| |
DarioC. Nuovo Utente
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 12.03.12
| Titolo: Re: black - box Gio 15 Mar 2012 - 13:51 | |
| - figaro ha scritto:
- ahhh : eri tu?
Si, sono io! Devi sapere che ho perso notti di sonno per arrivare alla conclusione.....che in poche parole è come dicono loro! Quello che non hanno scritto, ma che io ho pensato, è che le moto vengono prodotte anche per altri paesi, dove magari ci sono altre restrizioni. In catena di montaggio probabilmente i carburatori vengono montati tutti allo stesso modo, lasciando poi il cavetto morto legato la telaio. Quelle destinate all'italia, magari escono così. Altre, destinate ad altri paesi, montano l'altra parte da collegare allo switch. Questa è la risposta che mi sono dato io per darmi pace. Altre, non ho saputo darmele. Ad un certo punto ho anche avuto l'illusione che la staffa dello switch facesse in qualche modo da battuta all'acceleratore. Scordandomi completamente che in quell'occasione avevo smontato mezza moto, carburatore compreso, e lo avevo pulito. Quindi lo spunto che sembrava avere in più era dovuto a quello e non alla staffa! Comunque, chiedere più potenza a quel motore, e si parla di quei 2 cavalli al massimo.... mi è sempre sembrata una perdita di tempo! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: black - box Gio 15 Mar 2012 - 13:56 | |
| - DarioC. ha scritto:
Comunque, chiedere più potenza a quel motore, e si parla di quei 2 cavalli al massimo.... mi è sempre sembrata una perdita di tempo! Questa mi sembra una cosa estremamente sensata! | |
|
| |
ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: black - box Mar 17 Apr 2012 - 6:42 | |
| Allora, io avendo un DR del 1998, ed utilizzandolo in maniera molto sportiva... ho notato che scollegando quel cavetto la moto cambia radicalmente!!
| |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Racing !!! Mar 24 Apr 2012 - 18:06 | |
| Ragazzi non vorrei dire minchiate colossali, ma ci provo, poichè leggo <Racing> su quell'affare, non potrebbe essere un regolatore di anticipo accensione concepito per gareggiare ? Scusate la follia by Celestino !!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: black - box | |
| |
|
| |
| black - box | |
|