suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Assalto al Passo della Raticosa

Andare in basso 
+3
jacopo_92
Andrea Righini
Popples
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Popples
Utente Medio
Popples

Numero di messaggi : 133

Assalto al Passo della Raticosa Empty
MessaggioTitolo: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 10:32

Sabato con 3 amici ci siamo buttati per l'appennino Bolognese a prendere pietrate e ricoprirci di fango! questa è la prima parte del video e appena il tubo lo carica vi posterò la seconda parte! Buona visione!!!

https://www.youtube.com/user/PopplesTwin?feature=mhee
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 12:32

Ciao Poplles , mi sà che siamo vicini di casa , da che parte è iniziato l'attacco ?

Complimenti belle immagini e mi piace anche la colonna sonora
Ciao Andrea
Popples
Utente Medio
Popples

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 14:59

Ciao,sono di Ferrara e siamo partiti da san Pietro Terme (Bo).Un gran bel giro!
E con un minimo di c...lo in serata è pronta la seconda parte :-)
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 15:51

Bene bene , lo guarderemo volentieri .
Da castel S. Pietro non sono mai salito , da dove si parte ,forse dopo i campi da golf ?
Popples
Utente Medio
Popples

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 16:02

Come navigatore non sono una cannonata quindi...partiamo dal letto del fiume (del quale non ricordo il nome) poi fino al parco eolico è a libera interpretazione. Dal parco non si può sbagliare:si prende la strada col divieto e si arriva al Passo. Scusa ma a indicazioni sono una vergogna...tu sei della zona?
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 16:21

Di Bologna ,ma quando giro faccio base a Monghidoro e da lì i miei amici-indigeni-montanari mi invorniscono ha forza di farmi girare in tondo ,trovano sempre un buco nuovo da percorrere .
Se una volta mi lasciano indietro sono un uomo morto !

A grandi linee il giro standard è:

Monghidoro
Monzuno
Castel dell 'Alpi
S Benedetto Val di Sambro
Madonna dei Fornelli e mi sono già perso .......

Il parco eolico è quello sopra a Madonna dei Fornelli ( dei vetusti mono-pala) ?
Popples
Utente Medio
Popples

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 16:24

è quello con le ventole a 3 pale credo a Sasso nero...
Popples
Utente Medio
Popples

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 16:25

e a grandissima richiesta,la seconda parte dell'ASSALTO ALLA RATICOSA !!!

Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 16:52

Giornatona!!! bounce bounce Tanta Roba !!!! cheers Bello questo giro e notevole il bip prolungato sulle immagini del 2T "svampato" Assalto al Passo della Raticosa 883996 Assalto al Passo della Raticosa 883996 .
Mi ha anche fatto piacere vedere che non sono il solo a praticare la nobile arte dello ZAMPETTING
Ciao Andrea
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 16:54

Popples ha scritto:
è quello con le ventole a 3 pale credo a Sasso nero...

Conosco solo di nome ,mai passato di lì .Chissà perchè ?
Popples
Utente Medio
Popples

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 17:38

se decidiamo di rifare quel giro o comunque di girare dalle tue parti ti faccio sapere così magari si gira assieme!
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 17:43

Popples ha scritto:
se decidiamo di rifare quel giro o comunque di girare dalle tue parti ti faccio sapere così magari si gira assieme!

Ci stò , l'unico problema è che di sabato lavoro Ciao !
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

Numero di messaggi : 666

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 17:47

Andrea Righini ha scritto:
Giornatona!!! bounce bounce Tanta Roba !!!! cheers Bello questo giro e notevole il bip prolungato sulle immagini del 2T "svampato" Assalto al Passo della Raticosa 883996 Assalto al Passo della Raticosa 883996 .
Mi ha anche fatto piacere vedere che non sono il solo a praticare la nobile arte dello ZAMPETTING
Ciao Andrea

io vivo di zampetting! non sempre riesco a toccare!

e adoro quei sentieri tutti ricoperti da foglie!!
Popples
Utente Medio
Popples

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 17:56

i sentieri pieni di foglie però sono bastardi sotto:coprono le pietre e non si sa mai cosa succederà con l'avanzare...se poi sono secche e quindi scivolose come l'olio sono ancora più infami ma spettacolari!!!
Ma quello che più mi sorprende è quella strac...zzo di motoretta perchè per me è la terza o quarta uscita seria che faccio eppure mi porta esattamente dove arrivano quelli "buoni" del gruppo,magari mi devono aspettare un po' ma non è di certo a causa del dierrino!
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

Numero di messaggi : 666

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 18:04

Popples ha scritto:
i sentieri pieni di foglie però sono bastardi sotto:coprono le pietre e non si sa mai cosa succederà con l'avanzare...se poi sono secche e quindi scivolose come l'olio sono ancora più infami ma spettacolari!!!
Ma quello che più mi sorprende è quella strac...zzo di motoretta perchè per me è la terza o quarta uscita seria che faccio eppure mi porta esattamente dove arrivano quelli "buoni" del gruppo,magari mi devono aspettare un po' ma non è di certo a causa del dierrino!

e guarda che il bello deve ancora arrivare!

sai quante volte moto come il dr e simili (tt 350, tt600), riescono a salire dove le moderne a superpotenti moto giungono talvolta con fatica, se ci arrivano.. (poi sta alla bontà del pilota ovviamente!)
situazione tipica: sul fango, molto fango, o sulla neve profonda, mentre il dr se la cava egregiamente, un ktm450 scava la fossa, per la troppa potenza, e rimane bloccato.
Fabris
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 49

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 19:03

bei posti e bel video !
fabris
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyMer 23 Nov 2011 - 21:44

Che bel giretto che ti sei fatto Popples!

Comunque vai molto bene,si vede che l'Africa ti ha fatto una bella scuola!
Complimenti! Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Popples
Utente Medio
Popples

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyGio 24 Nov 2011 - 10:15

in effetti quei 130kg in meno aiutano notevolmente... sono contento di dare l'impressione di essere uno buono ma la realtà dei fatti è che i miei compagni di giro sono sempre troppo più bravi di me e a fine giornata sono trito e ritrito!
La verità è che ogni buon risultato ottenuto è merito della moto,permissiva e prestazionale dove serve! quando giro con l'Africona devo sempre calcolare i passaggi,ad ogni sentiero devo vedere se poi sono in grado di farlo al contrario ma ha un pregio:una manata di gas micidiale.Col DR non penso a nulla ma solo a divertirmi a cercare i peggiori ostacoli e tentare di passarli!
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyGio 24 Nov 2011 - 10:33

jacopo_92 ha scritto:
Andrea Righini ha scritto:
Ciao Andrea

io vivo di zampetting! non sempre riesco a toccare!

e adoro quei sentieri tutti ricoperti da foglie!!

La Tua Jacopo è una esigenza geometrica , la mia invece si chiama "c***-peso " Very Happy Very Happy
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyGio 24 Nov 2011 - 10:40

che bella che era l'RC600 Very Happy
e che brutta fine ha fatto in mano agli stronzi della piaggio Evil or Very Mad
Popples
Utente Medio
Popples

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyGio 24 Nov 2011 - 12:56

l'RC è una moto esaltante e lo dico perchè l'ho snontata praticamente tutta.Ho visto da Chinalia anche quella ufficiale da Dakar ed è pure meglio se mai è possibile...sono stato ad un pranzo del loro forum è ho scoperto cose assurde del tipo che non ce n'è una uguale all'altra perchè all'epoca l'azienda era alla frutta e le mettevano su con quello che c'era in catena di montaggio poi come tutte le cose belle finiscono e anche quella ha cessato d'esser prodotta...peccato
Popples
Utente Medio
Popples

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptySab 26 Nov 2011 - 8:11

alcuni giri in pista del trattorino!!!

Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptySab 26 Nov 2011 - 9:08

Popples ha scritto:
alcuni giri in pista del trattorino!!!

Simpatico quel campetto , è privato o ci si può accedere ?
Popples
Utente Medio
Popples

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyDom 27 Nov 2011 - 16:17

quel "PISTINO" come lo chiamiamo noi della bassa,è abusivo ma mi spiego:è parte di una pista che 20 anni fa era una tappa del campionato Italiano.Non è di un privato e il comune non intende per ora concedere alcuna concessione e non mancano i divieti d'accesso! ciò nonostante tutti lo usano e tutti sanno che è utilizzato.Un tizio ogni tanto noleggia un bobcat e la sistema, chi ne usufruisce lascia a lui (quando c'è) un obolo non obbligatorio ovviamente.
E' molto bella e piena di buche,quindi un po' enduristica ma soprattutto grazie alla mortale umidità di Ferrara nonostante nessuno lo irrighi mai ha un terreno perfetto e la miscela terra/sabbia è ancora quella di un tempo quindi eccezionale.Ci si può arrivare a pochi metri anche col carrello e si trova a 5 minuti dal centro cittadino
Se qualcono dalle mie parti volesse farci un giro,sarei ben lieto di accompagnarlo e farne la conoscienza!!!
Popples
Utente Medio
Popples

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa EmptyLun 28 Nov 2011 - 12:06

altro clip...

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa   Assalto al Passo della Raticosa Empty

Assalto al Passo della Raticosa
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» LONG WAY TO PASSO DELLA SAMBUCA!
» Dr 350 d'assalto!
» passo maniva
» passo maniva 23/08/08
» Passo catena