| Assalto al Passo della Raticosa | |
|
+3jacopo_92 Andrea Righini Popples 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Popples Utente Medio
Numero di messaggi : 133 Data d'iscrizione : 16.10.11 Età : 48 Località : Ferrara
| Titolo: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 10:32 | |
| Sabato con 3 amici ci siamo buttati per l'appennino Bolognese a prendere pietrate e ricoprirci di fango! questa è la prima parte del video e appena il tubo lo carica vi posterò la seconda parte! Buona visione!!!
https://www.youtube.com/user/PopplesTwin?feature=mhee | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 12:32 | |
| Ciao Poplles , mi sà che siamo vicini di casa , da che parte è iniziato l'attacco ?
Complimenti belle immagini e mi piace anche la colonna sonora Ciao Andrea | |
|
| |
Popples Utente Medio
Numero di messaggi : 133 Data d'iscrizione : 16.10.11 Età : 48 Località : Ferrara
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 14:59 | |
| Ciao,sono di Ferrara e siamo partiti da san Pietro Terme (Bo).Un gran bel giro! E con un minimo di c...lo in serata è pronta la seconda parte :-) | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 15:51 | |
| Bene bene , lo guarderemo volentieri . Da castel S. Pietro non sono mai salito , da dove si parte ,forse dopo i campi da golf ? | |
|
| |
Popples Utente Medio
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 16:02 | |
| Come navigatore non sono una cannonata quindi...partiamo dal letto del fiume (del quale non ricordo il nome) poi fino al parco eolico è a libera interpretazione. Dal parco non si può sbagliare:si prende la strada col divieto e si arriva al Passo. Scusa ma a indicazioni sono una vergogna...tu sei della zona? | |
|
| |
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 16:21 | |
| Di Bologna ,ma quando giro faccio base a Monghidoro e da lì i miei amici-indigeni-montanari mi invorniscono ha forza di farmi girare in tondo ,trovano sempre un buco nuovo da percorrere . Se una volta mi lasciano indietro sono un uomo morto !
A grandi linee il giro standard è:
Monghidoro Monzuno Castel dell 'Alpi S Benedetto Val di Sambro Madonna dei Fornelli e mi sono già perso .......
Il parco eolico è quello sopra a Madonna dei Fornelli ( dei vetusti mono-pala) ? | |
|
| |
Popples Utente Medio
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 16:24 | |
| è quello con le ventole a 3 pale credo a Sasso nero... | |
|
| |
Popples Utente Medio
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 16:25 | |
| e a grandissima richiesta,la seconda parte dell'ASSALTO ALLA RATICOSA !!!
|
| |
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 16:52 | |
| Giornatona!!! Tanta Roba !!!! Bello questo giro e notevole il bip prolungato sulle immagini del 2T "svampato" . Mi ha anche fatto piacere vedere che non sono il solo a praticare la nobile arte dello ZAMPETTING Ciao Andrea | |
|
| |
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 16:54 | |
| - Popples ha scritto:
- è quello con le ventole a 3 pale credo a Sasso nero...
Conosco solo di nome ,mai passato di lì .Chissà perchè ? | |
|
| |
Popples Utente Medio
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 17:38 | |
| se decidiamo di rifare quel giro o comunque di girare dalle tue parti ti faccio sapere così magari si gira assieme! | |
|
| |
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 17:43 | |
| - Popples ha scritto:
- se decidiamo di rifare quel giro o comunque di girare dalle tue parti ti faccio sapere così magari si gira assieme!
Ci stò , l'unico problema è che di sabato lavoro Ciao ! | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 17:47 | |
| | |
|
| |
Popples Utente Medio
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 17:56 | |
| i sentieri pieni di foglie però sono bastardi sotto:coprono le pietre e non si sa mai cosa succederà con l'avanzare...se poi sono secche e quindi scivolose come l'olio sono ancora più infami ma spettacolari!!! Ma quello che più mi sorprende è quella strac...zzo di motoretta perchè per me è la terza o quarta uscita seria che faccio eppure mi porta esattamente dove arrivano quelli "buoni" del gruppo,magari mi devono aspettare un po' ma non è di certo a causa del dierrino! | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 18:04 | |
| - Popples ha scritto:
- i sentieri pieni di foglie però sono bastardi sotto:coprono le pietre e non si sa mai cosa succederà con l'avanzare...se poi sono secche e quindi scivolose come l'olio sono ancora più infami ma spettacolari!!!
Ma quello che più mi sorprende è quella strac...zzo di motoretta perchè per me è la terza o quarta uscita seria che faccio eppure mi porta esattamente dove arrivano quelli "buoni" del gruppo,magari mi devono aspettare un po' ma non è di certo a causa del dierrino! e guarda che il bello deve ancora arrivare! sai quante volte moto come il dr e simili (tt 350, tt600), riescono a salire dove le moderne a superpotenti moto giungono talvolta con fatica, se ci arrivano.. (poi sta alla bontà del pilota ovviamente!) situazione tipica: sul fango, molto fango, o sulla neve profonda, mentre il dr se la cava egregiamente, un ktm450 scava la fossa, per la troppa potenza, e rimane bloccato. | |
|
| |
Fabris Nuovo Utente
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 19.10.10 Età : 65 Località : Roma
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 19:03 | |
| bei posti e bel video ! fabris | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Mer 23 Nov 2011 - 21:44 | |
| Che bel giretto che ti sei fatto Popples! Comunque vai molto bene,si vede che l'Africa ti ha fatto una bella scuola! Complimenti! | |
|
| |
Popples Utente Medio
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Gio 24 Nov 2011 - 10:15 | |
| in effetti quei 130kg in meno aiutano notevolmente... sono contento di dare l'impressione di essere uno buono ma la realtà dei fatti è che i miei compagni di giro sono sempre troppo più bravi di me e a fine giornata sono trito e ritrito! La verità è che ogni buon risultato ottenuto è merito della moto,permissiva e prestazionale dove serve! quando giro con l'Africona devo sempre calcolare i passaggi,ad ogni sentiero devo vedere se poi sono in grado di farlo al contrario ma ha un pregio:una manata di gas micidiale.Col DR non penso a nulla ma solo a divertirmi a cercare i peggiori ostacoli e tentare di passarli! | |
|
| |
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Gio 24 Nov 2011 - 10:33 | |
| | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Gio 24 Nov 2011 - 10:40 | |
| che bella che era l'RC600 e che brutta fine ha fatto in mano agli stronzi della piaggio | |
|
| |
Popples Utente Medio
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Gio 24 Nov 2011 - 12:56 | |
| l'RC è una moto esaltante e lo dico perchè l'ho snontata praticamente tutta.Ho visto da Chinalia anche quella ufficiale da Dakar ed è pure meglio se mai è possibile...sono stato ad un pranzo del loro forum è ho scoperto cose assurde del tipo che non ce n'è una uguale all'altra perchè all'epoca l'azienda era alla frutta e le mettevano su con quello che c'era in catena di montaggio poi come tutte le cose belle finiscono e anche quella ha cessato d'esser prodotta...peccato | |
|
| |
Popples Utente Medio
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Sab 26 Nov 2011 - 8:11 | |
| alcuni giri in pista del trattorino!!!
|
| |
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Sab 26 Nov 2011 - 9:08 | |
| - Popples ha scritto:
- alcuni giri in pista del trattorino!!!
https://www.youtube.com/user/PopplesTwin?feature=mhee Simpatico quel campetto , è privato o ci si può accedere ? | |
|
| |
Popples Utente Medio
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Dom 27 Nov 2011 - 16:17 | |
| quel "PISTINO" come lo chiamiamo noi della bassa,è abusivo ma mi spiego:è parte di una pista che 20 anni fa era una tappa del campionato Italiano.Non è di un privato e il comune non intende per ora concedere alcuna concessione e non mancano i divieti d'accesso! ciò nonostante tutti lo usano e tutti sanno che è utilizzato.Un tizio ogni tanto noleggia un bobcat e la sistema, chi ne usufruisce lascia a lui (quando c'è) un obolo non obbligatorio ovviamente. E' molto bella e piena di buche,quindi un po' enduristica ma soprattutto grazie alla mortale umidità di Ferrara nonostante nessuno lo irrighi mai ha un terreno perfetto e la miscela terra/sabbia è ancora quella di un tempo quindi eccezionale.Ci si può arrivare a pochi metri anche col carrello e si trova a 5 minuti dal centro cittadino Se qualcono dalle mie parti volesse farci un giro,sarei ben lieto di accompagnarlo e farne la conoscienza!!! | |
|
| |
Popples Utente Medio
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa Lun 28 Nov 2011 - 12:06 | |
| altro clip...
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Assalto al Passo della Raticosa | |
| |
|
| |
| Assalto al Passo della Raticosa | |
|