suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Porta tanichetta benzina a basso costo

Andare in basso 
+4
COBRA
cammellostanco
figaro
Jo64
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Jo64
Nuovo Utente
Jo64

Numero di messaggi : 68

Porta tanichetta benzina a basso costo Empty
MessaggioTitolo: Porta tanichetta benzina a basso costo   Porta tanichetta benzina a basso costo EmptyMar 1 Nov 2011 - 15:03

Ottenuta tagliando e rivettando una tanica di plastica da 10 litri trovata da un distributore.
Ha il vantaggio di essere elastica e di non piegarsi o rompersi a seguito di urti o cadute.

Porta tanichetta benzina a basso costo Suzuki11

Porta tanichetta benzina a basso costo Suzuki12

Porta tanichetta benzina a basso costo Suzuki13

Porta tanichetta benzina a basso costo Suzuki14

Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Porta tanichetta benzina a basso costo   Porta tanichetta benzina a basso costo EmptyMer 2 Nov 2011 - 8:57

accidenti che bel DR che hai jo64 I love you
sembra appena uscito dal concessionario Very Happy
Jo64
Nuovo Utente
Jo64

Numero di messaggi : 68

MessaggioTitolo: Re: Porta tanichetta benzina a basso costo   Porta tanichetta benzina a basso costo EmptyMer 2 Nov 2011 - 15:19

Grazie, Figaro.
Effettivamente e' un 1991, 8000 km, monoproprietario, direi intonso Shocked
cammellostanco
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 82

MessaggioTitolo: Re: Porta tanichetta benzina a basso costo   Porta tanichetta benzina a basso costo EmptyGio 21 Nov 2013 - 9:43

Cavolo! Bella idea, quanti litri stanno in quella tanichetta?

Mi dai qualche info in più sui pezzi che hai usato, sopratutto sulla fascia di tenuta anteriore e sulla tecnica che hai usato per sagomare.

Grazie!
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: Porta tanichetta benzina a basso costo   Porta tanichetta benzina a basso costo EmptyGio 21 Nov 2013 - 12:34

ma senza un telaio la tanica (5 litri a occhio) non "flette"?
solo con le due viti superiori regge?
https://www.facebook.com/BikerCobra
Damiano
Utente Esperto
Damiano

Numero di messaggi : 284

MessaggioTitolo: Re: Porta tanichetta benzina a basso costo   Porta tanichetta benzina a basso costo EmptyGio 21 Nov 2013 - 15:37

Secondo me appena prendi due buche si stacca, soprattutto a tanica piena. Dovresti mettere una barra piatta verticalmente dietro la tanica, imbullonandola al portapacchi e fissarci la tanica nera in modo che la barra non faccia flettere e oscillare la tanica provocandone il distacco dai bulloni superiori.
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

MessaggioTitolo: Re: Porta tanichetta benzina a basso costo   Porta tanichetta benzina a basso costo EmptyGio 28 Nov 2013 - 23:25

L'idea è buona per i viaggi, però messa così necessiterebbe di una protezione contro i ladri, considerando quanto prezioso è quel liquido celeste, by Celestino !!!
sergej
Utente Esperto
sergej

Numero di messaggi : 499

MessaggioTitolo: Re: Porta tanichetta benzina a basso costo   Porta tanichetta benzina a basso costo EmptyVen 29 Nov 2013 - 15:00

celestino ha scritto:
L'idea è buona per i viaggi, però messa così necessiterebbe di una protezione contro i ladri, considerando quanto prezioso è quel liquido celeste, by Celestino !!!
Credo che bisognerà fare attenzione anche alle "guardie".
Mi sembra di ricordare che il trasporto di benzina o altri infiammabili, in
contenitori che non siano i serbatoi dei mezzi, sia espressamente vietato.
jermakki
Utente Esperto
jermakki

Numero di messaggi : 405

MessaggioTitolo: Re: Porta tanichetta benzina a basso costo   Porta tanichetta benzina a basso costo EmptyVen 29 Nov 2013 - 17:36

Damiano ha scritto:
Secondo me appena prendi due buche si stacca, soprattutto a tanica piena. Dovresti mettere una barra piatta verticalmente dietro la tanica, imbullonandola al portapacchi e fissarci la tanica nera in modo che la barra non faccia flettere e oscillare la tanica provocandone il distacco dai bulloni superiori.
Come minimo secondo me va fatto quel che dice Damiano.
Occorre aggiungere che si deve obbligatoriamente usare una tanica omologata, in metallo o plastica. Quella che hai messo è troppo pericolosa. Immagina che bel rogo del tuo bel DR se in caso di una malaugurata caduta vai a comprimere la tanica e fai saltare il tappo!! Una bella irrorazione di benzina!!!!
Una ventina di anni fa sull'Aletta Rossa che aveva mia moglie e visto che dovevamo andare fino in Portogallo per strade secondarie, avevo costruito un apposito portapacchi laterale in tubo d'acciaio per sostenere una jerrycan omologata da 5 litri.
http://www.jermakki.it
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

MessaggioTitolo: Re: Porta tanichetta benzina a basso costo   Porta tanichetta benzina a basso costo EmptyLun 6 Gen 2014 - 11:59

Concordo in pieno con Sergej e Jermakki, ci vuole poco per migliorare la tua idea, basta adeguare il porta tanica ad una lattina da 5 litri in metallo, di solito le fanno di colore verde militare, inoltre è anche più bella, però adesso che ci penso, io ho una tanica portabenzina della Aral ed è in plastica molto massiccia ed è azzurra, ma credo che sia migliore una in metallo, by Celestino !!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Porta tanichetta benzina a basso costo   Porta tanichetta benzina a basso costo Empty

Porta tanichetta benzina a basso costo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come si alza Il posteriore la mia mi sembra un chopper!!!
» Parafango anteriore basso
» Il mio porta pacchi !
» costo tessera FMI
» Porta GPS faidate economico