Ciao a tutti, il mio trattorino quest'inverno è stato oggeto di una bella rinfrescata a livello motoristico-sospensioni ed alcune migliorie che vado ad elencarvi:
Retifica cilindro ad 80mm, pistone wiseco, valvole e giude nuove, sedi smerigliate, catena distribuzione nuova, revisione mono sostituzione boccole leveraggi e forcellone, revisione forcella.
A ciò aggiungo che ho fatto circa 6/700 km di rodaggio con il suo carburatore di serie come pure lo scarico ed avendo rimosso solo il manicotto di gomma dalla scatola del filtro senza registrare alcun incoveniente, anzi soddisfatto del miglioramento complessivo a livello prestazionale nonchè un drastico abbattimento del consumo di olio motore.
Finito il rodaggio ho sostituito lo scarico di serie con l'arrow pd e montato il mikuni bsr 36 con relativa apertura della scatola del filtro aria co finestra sulla parte superiore di circa 8x8cm.
Fatto ciò la moto è nettamente migliorata sull'intero arco di utilizzo, dovento come contropartita riscontrare una notevole difficoltà di avviamento a caldo. Mi spiego meglio, con il carburatore originale a freddo dovevo sempre tirare l'aria e l'avviomento avveniva alla seconda terza pedalata, mentre a caldo si avviava al primo colpo, adesso con il carburatore da 36 a freddo si avvia sempre e solo senza aria al primo colpo, mentre a caldo il più delle volte è un calvario tanto che devo spesso ricorrere all'operazione di emergenza chiudendo la benzina staccando il contatto elettrico e dando una dozzina di pedalate e vuota con il gas spalancato per disingolfare il motore e quindi procedere al nornale avviamento.
Ho intenzione di montare uno smagritore autocostruito in casa collegando un tubo ed un piccolo rubinetto per benzina da tosaerba da aprire, per fare affluire maggior quantità d'aria per l'avviamento a caldo come questa foto qua sotto.
Qulcuno di voi ha esperienza in merito?????????
GRAZIE