suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MIKUNI BSR 36

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

MIKUNI BSR 36  Empty
MessaggioTitolo: MIKUNI BSR 36    MIKUNI BSR 36  EmptyGio 22 Set 2011 - 18:33

Ciao a tutti, il mio trattorino quest'inverno è stato oggeto di una bella rinfrescata a livello motoristico-sospensioni ed alcune migliorie che vado ad elencarvi:
Retifica cilindro ad 80mm, pistone wiseco, valvole e giude nuove, sedi smerigliate, catena distribuzione nuova, revisione mono sostituzione boccole leveraggi e forcellone, revisione forcella.
A ciò aggiungo che ho fatto circa 6/700 km di rodaggio con il suo carburatore di serie come pure lo scarico ed avendo rimosso solo il manicotto di gomma dalla scatola del filtro senza registrare alcun incoveniente, anzi soddisfatto del miglioramento complessivo a livello prestazionale nonchè un drastico abbattimento del consumo di olio motore.
Finito il rodaggio ho sostituito lo scarico di serie con l'arrow pd e montato il mikuni bsr 36 con relativa apertura della scatola del filtro aria co finestra sulla parte superiore di circa 8x8cm.
Fatto ciò la moto è nettamente migliorata sull'intero arco di utilizzo, dovento come contropartita riscontrare una notevole difficoltà di avviamento a caldo. Mi spiego meglio, con il carburatore originale a freddo dovevo sempre tirare l'aria e l'avviomento avveniva alla seconda terza pedalata, mentre a caldo si avviava al primo colpo, adesso con il carburatore da 36 a freddo si avvia sempre e solo senza aria al primo colpo, mentre a caldo il più delle volte è un calvario tanto che devo spesso ricorrere all'operazione di emergenza chiudendo la benzina staccando il contatto elettrico e dando una dozzina di pedalate e vuota con il gas spalancato per disingolfare il motore e quindi procedere al nornale avviamento.
Ho intenzione di montare uno smagritore autocostruito in casa collegando un tubo ed un piccolo rubinetto per benzina da tosaerba da aprire, per fare affluire maggior quantità d'aria per l'avviamento a caldo come questa foto qua sotto.
Qulcuno di voi ha esperienza in merito?????????

GRAZIE

MIKUNI BSR 36  Foto0150p
Torna in alto Andare in basso
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

MIKUNI BSR 36  Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI BSR 36    MIKUNI BSR 36  EmptyLun 26 Set 2011 - 17:29

Ebbene si! funziona alla grande. Grazie alla prossima
Torna in alto Andare in basso
alecta
Utente Medio
alecta


Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 16.10.10
Località : avellino

MIKUNI BSR 36  Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI BSR 36    MIKUNI BSR 36  EmptyVen 11 Nov 2011 - 18:23

il brs dove lo mettono ?
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

MIKUNI BSR 36  Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI BSR 36    MIKUNI BSR 36  EmptyVen 11 Nov 2011 - 18:32

se n'è già parlato più volte

ecco la discussione che fa al caso tuo
http://www.suzukidr350.biz/t467-avviamento-a-caldo-hot-startmikuni-tm-36-ovvero-come-l-ho-costruito


in ogni caso, carburatori di diametro 36, con cilindrate quasi originali sono sconsigliati.
tu appunto hai alesaggio 80mm... non eccessivamente maggiorato, motivo per cui è davvero insistente il problema dell'avviamento a caldo.
inoltre a mio avviso con questa configurazione c'è un aumento di consumi ingiustificato.

Torna in alto Andare in basso
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

MIKUNI BSR 36  Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI BSR 36    MIKUNI BSR 36  EmptyLun 14 Nov 2011 - 19:49

Io mi ci trovo molto bene, in ottobre ho usato il mio 350 in alta montagna (via del sale, sommelier, jafferau...) e non mi ha mai fatto tribolare anzi facilitandomi estremamente gli avviamenti a caldo sopra i 2500, al massimo 2 pedalate, per quanto riguarda i consumi sono leggermente aumentati nell'ordine del 20% ma il motore rende molto meglio su tutto l'arco di utilizzo.
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

MIKUNI BSR 36  Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI BSR 36    MIKUNI BSR 36  EmptyLun 14 Nov 2011 - 19:55

avevi appena detto il contrario Very Happy



palpio ha scritto:
adesso con il carburatore da 36 a freddo si avvia sempre e solo senza aria al primo colpo, mentre a caldo il più delle volte è un calvario tanto che devo spesso ricorrere all'operazione di emergenza chiudendo la benzina staccando il contatto elettrico e dando una dozzina di pedalate e vuota con il gas spalancato per disingolfare il motore e quindi procedere al nornale avviamento.




ma del resto è logico che col carburatore più grosso l'avviamento a freddo sia più facile, e a caldo più rognoso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MIKUNI BSR 36  Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI BSR 36    MIKUNI BSR 36  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MIKUNI BSR 36
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» marmitta nuova che scoppietta (CENNI SULLA CARBURAZIONE)
» mikuni del drz
» Mikuni TM 33
» Mikuni 36__
» Getto max Mikuni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: