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 Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi

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Doke
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MessaggioTitolo: Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi   Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi EmptyVen 2 Set 2011 - 15:03

Ciao a tutti! mio cugino mi ha regalato il suo Dr 350 del 91 che non usava da 4 anni.

Tutto contento ho portato la moto (che ovviamente non si accendeva) da un mio amico che è un meccanico in erba in quel periodo disoccupato cosi impegnava il tempo libero e me la rimetteva in sesto.
Ha pulito il carburatore, cambiato l’olio al motore, cambiato la candela e fatto altri piccoli interventi accessori che non interessano al funzionamento al motore…

Facciamo un giro in moto di circa 2 ore per i boschi dove lui ha usato il Dr e io il mio vecchio fantic da trial 303.

La moto da fredda si accendeva senza problemi ma non teneva il minimo e da calda non si accendeva se non buttandosi in discesa… se la si lasciava qualche secondo al minimo e poi si accelerava rilasciava fumate nere che poi si assestavano su grigio chiaro (troppa benzina al minimo)

Una settimana dopo ho smontato il carburatore e aperto la vaschetta. Ho visto che uno dei due supporti di metallo che tengono il galleggiante è rotto e tenuto insieme da una gomma che pero non lo tiene in modo rigido… un po’ come arrotolarci lo scotch intorno…
Ho richiuso il carburatore e l’ho rimontato senza farci nessuna modifica anche perché avevo paura di fare solo ulteriori danni…

Ora la moto non si ingolfa più si accende anche da calda (a patto di dare prima qualche pedalata con il depressore tirato). Ora il problema è che quando si scalda fa dei grossi scoppi dalla marmitta di fumo nero ad un certo punto in una salita in prima ad acceleratore aperto ¾ ha rischiato di spegnersi di botto come se avesse mancato una scintilla e si fosse ripresa subito… si spegne da sola anche a giri medi e in rilascio.

Ho smontato la candela ed è nera nera… ho provato la scintilla anche senza pulirla ed è un meraviglia…

Mi sono impuntato quel Dr dovrà funzionare perfettamente e per molti anni futuri!!! Mi piace tanto guidarlo e penso sempre a che problema possa avere. È diventato un pensiero fisso!!!!


Help!!!!!!!!
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Andrea Righini
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Andrea Righini

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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi   Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi EmptyVen 2 Set 2011 - 15:43

Carburazione GRASSA, smonta pulisci il carburatore sostituisci i pezzi rotti ,carbura come da manuale ( trovi tutte le indicazioni sul forum ) e vedrai che la musica cambia IMPORTANTE : il filtro dell ' aria in che condizioni è dopo la lunga sosta?
Ciao Andrea
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Doke
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi   Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi EmptyVen 2 Set 2011 - 18:30

é in ottime condizioni sono rimasto stupito chiaramente l'abbiamo pulito... Col compressore... Il pezzo rotto é il supporto che tiene il galleggiate... che fa parte di tt il blocco fel carburatore... Praticamente dovrei prendere un carburatore nuovo... Mi chiedevo... Se il galleggiante chiude un pelo prima o dopo non succede niente vero?? Era cosi anche quando la usava mio cugino e nn aveva problemi...
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Andrea Righini
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Andrea Righini

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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi   Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi EmptySab 3 Set 2011 - 6:11

Un pelo prima ,a mio vedere succede poco .
Un pelo dopo non và bene il carburatore si invasa e hai delle incertezza in apertura ,però bisogna quantificare l'unità di misura "pelo" .
Nel mio dr il galleggiante è sostenuto da un telaietto misero -misero in materiale plastico e si smonta con facilità ,una volta aperta la vascetta nel Tuo come è montato ?.Cod. carburatore e/o foto please .
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Nicola
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi   Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi EmptySab 3 Set 2011 - 8:34

a prescindere dai peli prima o dopo, è necessario che il galleggiante stia fermo nella sua sede\posizione, perchè con le vibrazioni e scossoni muovendosi non stabilizza il giusto livello di benzina e può interferire con l'alimentazione.
saluti
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Vixt
Utente Esperto
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi   Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi EmptyDom 4 Set 2011 - 7:29

Attenzione!!!!
L'altezza del galleggiante influisce sulla carburazione.
Se il galleggiante chiude in ritardo si ingrassa la carburazione
Se si chiude prima otteniamo l'effetto contrario ossia la carburazione diventa più magra.

Il mio consiglio è di prendere un calibro e , vaschetta aperta,controllare l'altezza del galleggiante, in modo da, eventualmente,riportare il livello come da specifiche del costruttore.

Wink Wink
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Doke
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi   Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi EmptyMar 13 Set 2011 - 12:37

Grazie mille!! adesso l'ho smontato e l'ho portato giu... (ho la moto in montagna) appena avrò tempo lo analizzerò a fondo e vedrò il da farsi...

Grazie mille!!
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MessaggioTitolo: Re: Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi   Dr 350 del 91 fuori allenamento da 4 anni con brutti acciacchi Empty

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