suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Strade militari Alpi del Sud

Andare in basso 
+7
giama
jordi
COBRA
Andrea Righini
gmh
Joshy
jermakki
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyDom 7 Ago 2011 - 10:07

Da una settimana sono rientrato in possesso del mio vecchio Dr e ieri l'ho subito messo alla prova sulle strade militari che dal Col di Tenda arrivano fino al Col de Turini. Giro di 275 km partendo da Mondovì.
Metto alcune foto e qui di seguito il link per chi volesse vedere il percorso su Google Earth o utilizzare la traccia GPS http://www.jermakki.it/public/traccieGPS/colletenda-authion.kml . Ciao
Strade militari Alpi del Sud Dscn9116

Strade militari Alpi del Sud Dscn9120

Strade militari Alpi del Sud Dscn9117

Strade militari Alpi del Sud Dscn9121

Strade militari Alpi del Sud Dscn9119

Strade militari Alpi del Sud Dscn9118


Ultima modifica di jermakki il Dom 7 Ago 2011 - 16:28 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyDom 7 Ago 2011 - 12:39

cavolo che posti fantastici!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyDom 7 Ago 2011 - 13:08

Joshy ha scritto:
cavolo che posti fantastici!!!!!! cheers

E pensa che ci sono posti ancora meglio a pochi km da dove ho fatto le foto. Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
gmh
Nuovo Utente
gmh


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 58
Località : Ajdovscina, Slovenija

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyLun 18 Nov 2013 - 15:13

Belisimo!
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyLun 18 Nov 2013 - 17:27

Bello , conosco i posti soli dai racconti degli amici .
Ma una girata ce la vorrei fare

Bel giro !
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyLun 18 Nov 2013 - 19:51

Gmh e Andrea: qui c'è anche il filmato: http://www.jermakki.it/collegamento_video.asp?id=72

Come già detto in altre occasioni io sono disponibilissimo ad accompagnare chi volesse venire a fare un giro.
Ciao


Ultima modifica di jermakki il Lun 18 Nov 2013 - 22:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyLun 18 Nov 2013 - 21:24

se non fosse per quei 400km che ci separano verrei sabato... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyLun 18 Nov 2013 - 22:55

Eh, caro Cobra, ormai non si passa più! E' già arrivata la neve!! Guarda qui: http://www.meteowebcam.it/info/3565/webcam-Artesina.html
Fino a Giugno non se ne parla più!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
gmh
Nuovo Utente
gmh


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 58
Località : Ajdovscina, Slovenija

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyMar 19 Nov 2013 - 18:56

Per ano prosimo Cool 
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyMar 19 Nov 2013 - 20:26

Ok per il prossimo anno. Sarebbe bello organizzare un giro di 2 o 3 gg con i nostri DR. Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
gmh
Nuovo Utente
gmh


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 58
Località : Ajdovscina, Slovenija

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyGio 21 Nov 2013 - 11:25

Noi siamo quasi pronti Laughing ma 670km e tropo per andare con DR ma con van e dormire li e stare un 3-4 giorni Very Happy sarebe perfeto!
Puoi vedere dove si potrebe dormire ? e ?€
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyGio 21 Nov 2013 - 11:45

Però si potrebbe fare,io e gmh potemmo accordarci, siamo piuttosto vicini ,e avendo il carrello non ho problemi,facciamo una "spedizione" e poi magari "restituiamo" il favore organizzando qualcosa dalle nostre parti...cheers 
Torna in alto Andare in basso
gmh
Nuovo Utente
gmh


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 58
Località : Ajdovscina, Slovenija

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyGio 21 Nov 2013 - 12:17

Tuto si puo fare
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyGio 21 Nov 2013 - 12:22

un bel campeggio selvaggio no? Very Happy

Strade militari Alpi del Sud Dsc00012
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyGio 21 Nov 2013 - 12:42

COBRA ha scritto:
un bel campeggio selvaggio no? Very Happy

Strade militari Alpi del Sud Dsc00012
Tu parli così perchè hai meno della metà dei miei anni...Evil or Very Mad ora come ora dopo una giornata in moto e fuoristrada passare una notte in tenda sarebbe il colpo di grazia !Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyGio 21 Nov 2013 - 12:47

Ok allora per la prox stagione, verso giugno. Adesso ormai è tutto intransitabile per neve.
Possibilità di fare tutto con tenda(che è anche più bello e non si hanno vincoli di orari) e di decidere quanti giorni fare! Da uno a tre/quattro. Con un giorno solo si parte da casa mia e si ritorna alla sera con percorso ad anello. Con 3/4 gg. si parte da casa mia e, sempre con percorso ad anello, si ricalca il mio Sud-West Alp Raid 2012 oppure quello 2013(il primo è sul lato italiano delle Alpi ed il secondo per buona parte in Francia), con un percorso di 850 km.
Ci conto!!!
Ciao

p.s.: per parcheggiare carrelli o furgoni e per montare la tenda, se non volete tornare subito a casa l'ultima sera, ho tutto lo spazio che volete a casa mia
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyGio 21 Nov 2013 - 12:48

Jordi piu' ti stanchi e meglio dormi Very Happy

Jermakki sarebbe davvero fantastico facciamo sto raduno dei 350 cheers bounce 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: AAAAHHHHHH!!!!!   Strade militari Alpi del Sud EmptyGio 21 Nov 2013 - 13:28

E me lo dite adesso che volete fare sta cosa!!! adesso che ho venduto il DR!!!! maledetti
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyGio 21 Nov 2013 - 14:20

giama ha scritto:
E me lo dite adesso che volete fare sta cosa!!! adesso che ho venduto il DR!!!! maledetti
Puoi partecipare lo stesso, ma viaggi a 150m di distanza dal gruppo e ti fai carico delle birre alle soste!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
giama
Nuovo Utente
giama


Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 56
Località : Treviso

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: piuttosto.......   Strade militari Alpi del Sud EmptyGio 21 Nov 2013 - 14:35

piuttosto di pagar-vi(ci) le birre vi pago la benzina... mi sa che costa meno!!!!
comunque grazie dell'invito.
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyGio 21 Nov 2013 - 15:07

jermakki ha scritto:
Ok allora per la prox stagione, verso giugno. Adesso ormai è tutto intransitabile per neve.
Possibilità di fare tutto con tenda(che è anche più bello e non si hanno vincoli di orari) e di decidere quanti giorni fare! Da uno a tre/quattro. Con un giorno solo si parte da casa mia e si ritorna alla sera con percorso ad anello. Con 3/4 gg. si parte da casa mia e, sempre con percorso ad anello, si ricalca il mio Sud-West Alp Raid 2012 oppure quello 2013(il primo è sul lato italiano delle Alpi ed il secondo per buona parte in Francia), con un percorso di 850 km.
Ci conto!!!
Ciao

p.s.: per parcheggiare carrelli o furgoni e per montare la tenda, se non volete tornare subito a casa l'ultima sera, ho tutto lo spazio che volete a casa mia
Sei gentilissimo...questo viaggio in fuoristrada sulle Alpi occidentali è un sogno che per una ragione o l'altra non ho mai realizzato.
Questa volta credo sia il momento buono,saremo in buona compagnia e assolutamente lo dobbiamo fare !Grazie ancora per la tua disponibilità,Jermakki !Smile
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyGio 21 Nov 2013 - 18:30

Forse è un po' presto parlarne ora, ma io comunque do per cosa fatta l'organizzare il raid. Creerò a breve un apposito post, con indicazioni di massima sui vari percorsi fattibili, per dar modo, a chi interessato, di esprimere le proprie opinioni e "desiderata". Averci pensato prima, avremmo già potuto farlo lo scorso settembre/ottobre.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyGio 21 Nov 2013 - 21:04

Oh cavolo se mi piacerebbe Shocked 
Per la tenda Rolling Eyes stessa identica idea di Jordi ... e chi si rialza poi? Strade militari Alpi del Sud 143690 
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyGio 21 Nov 2013 - 22:25

Faccenda interessante........a patto che almeno un pasto al di sia con le gambe sotto un tavolo e che la sera ci sia letto e doccia: sono troppo vecchio per fare il giovane Very Happy 
Seguo l'evoluzione.....
Torna in alto Andare in basso
gmh
Nuovo Utente
gmh


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 58
Località : Ajdovscina, Slovenija

Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud EmptyVen 22 Nov 2013 - 10:35

Jermakki

mi piace come funziona questa cucina!
io mi fido completamente di tua conoscenza del territorio e ...


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Strade militari Alpi del Sud Empty
MessaggioTitolo: Re: Strade militari Alpi del Sud   Strade militari Alpi del Sud Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Strade militari Alpi del Sud
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Strade Bianche 2019 in Abruzzo
» cavalcata alpi carniche 2013
» Motocavalcata delle Alpi Carniche 2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Storie-
Vai verso: