| Ecco un DR Africano....il mio! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Fagiolo Utente Esperto
Numero di messaggi : 418 Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Ecco un DR Africano....il mio! Lun 8 Set 2008 - 18:15 | |
| | |
|
| |
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Lun 8 Set 2008 - 19:04 | |
| è il tuo??? ma perchè lo vendi? l'ho visto su moto.it! | |
|
| |
cicciocross Nuovo Utente
Numero di messaggi : 36 Data d'iscrizione : 10.08.08
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Lun 8 Set 2008 - 19:32 | |
| Ciao NOs veramende bello , ma cosa c'è di diverso del dr normale. Apparte il serbatoio, l'accensione eletrica è di serie o lai modificata tu | |
|
| |
Fagiolo Utente Esperto
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Lun 8 Set 2008 - 23:21 | |
| Non puoi capire quanto mi fa piacere la tua domanda !!! Ho lavorato molto per farlo tornare "normale", considera che quando l'ho preso era così: Se guardi nel topic "Dare vita ad un vecchio DR" c'è un po' la storia di questa moto... l'avviamento elettrico l'ho messo io , cambiando blocco motore e mettendo il pulsantino. Appena trovo un blocchetto devioluci che mi piace, sembrerà proprio nata con l'avviamento elettrico ! Rispondendo a ginginacchi, si, è la mia moto che è in vendita su moto.it, l'ho messa in vendita non so bene nemmeno io perchè, e infatti penso che la toglierò presto, voglio solo vedere se qualcuno mi chiama | |
|
| |
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Mar 9 Set 2008 - 0:00 | |
| il prezzo è una bordata! io al posto tuo non ce la farei a venderla solo per il lavoro e il tempo che le hai dedicato per rimetterla in sesto. la moto di mara lentamente si sta africanizzando o diciamo meglio preparando ai viaggi, a dire il vero è già pronta da un pò serbatoio acerbis da 16lt, paramani chiusi, pedane maggiorate, freno ant in treccia metallica. toglimi una curiosità, dove hai rimediato gli adesivi? chi li produce ancora per DR350. perchè qualcosina sul quel tanicone ce lo metterei volentieri. | |
|
| |
Fagiolo Utente Esperto
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Mer 10 Set 2008 - 13:54 | |
| Ottimo! Avete in programma qualche viaggio ? Gli adesivi non li produce, che io sappia, nessuno, infatti me li sono fatti tutti da me... Però ho il problema che tendono a staccarsi dal serbatoio... Dalla plastica trasudano dei vapori di benzina che fanno sbollare gl adesivi. Ho temporaneamente risolto tagliuzzando i miei adesivi, però non so se reggeranno molto, soprattutto se reggeranno la prima idro.pulita | |
|
| |
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Mer 10 Set 2008 - 15:27 | |
| - N0s ha scritto:
- Ottimo! Avete in programma qualche viaggio ?
Gli adesivi non li produce, che io sappia, nessuno, infatti me li sono fatti tutti da me...
Però ho il problema che tendono a staccarsi dal serbatoio... Dalla plastica trasudano dei vapori di benzina che fanno sbollare gl adesivi. Ho temporaneamente risolto tagliuzzando i miei adesivi, però non so se reggeranno molto, soprattutto se reggeranno la prima idro.pulita
programmi!? sono due anni che non riesciuamo a fare nulla d'estate. metti il lavoro, e il poco tempo ed è fatta ma se ce la faccio tunisia o marocco sono la meta | |
|
| |
cicciocross Nuovo Utente
Numero di messaggi : 36 Data d'iscrizione : 10.08.08
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Mer 10 Set 2008 - 19:30 | |
| Ciao nos ottimo lavoro , veramente è un lavoraccio ma ti da sodisfazioni ................ | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Ven 12 Set 2008 - 22:42 | |
| Ciao Nos,complimenti,sempre più bella! | |
|
| |
DRossi350 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 72 Data d'iscrizione : 07.08.08 Età : 47 Località : bologna
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Ven 19 Set 2008 - 7:01 | |
| complimenti, veramente bella...
una domanda.. ma il seratoio maggiorato è fissato solo con le due viti sotto la sella? poi ci sono a fianco i tamponi che però nel mio caso (serbatoio del Dr 350 r) non toccano il telaio... | |
|
| |
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Ven 19 Set 2008 - 10:51 | |
| http://www.advrider.com/forums/showpost.php?p=3833212&postcount=89 dai un'occhiata qui! | |
|
| |
Fagiolo Utente Esperto
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Ven 19 Set 2008 - 11:01 | |
| - DRossi350 ha scritto:
- complimenti, veramente bella...
una domanda.. ma il seratoio maggiorato è fissato solo con le due viti sotto la sella? poi ci sono a fianco i tamponi che però nel mio caso (serbatoio del Dr 350 r) non toccano il telaio... Il ginginacchi mi precede sempre E' fissato con le due viti che dici e con due tamponi laterali, che vanno avvitati al posto dei dadi che stringono i bulloni che reggono il motore. Che alla fiera mio padre comprò. No quello era un altro. Dicevo che insieme al serbatoio ti danno due tamponi da posizionare sugli attacchi del motore. Sono stato spiegato ? Grazie per i complimenti ! Adesso ho anche montato un nuovo blocchetto elettrico sinistro, l'ho preso nuovo a 10 euro (!) alla mostra scambio di imola. Dev'essere di una moto più recente, è molto più carino e ha tutto quello che serve. A presto con le foto ! :p'o_happy: | |
|
| |
sangiuit Utente Medio
Numero di messaggi : 144 Data d'iscrizione : 01.07.08 Età : 64 Località : Roma
| |
| |
Fagiolo Utente Esperto
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Ven 19 Set 2008 - 11:10 | |
| L'avevi montato senza ? ... poco male Dovresti togliere i due dadi dell'attacco del motore (uno per parte) e avvitarci direttamente i tamponi, che se sono quelli giusti hanno un distanziale filettato. | |
|
| |
DRossi350 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 72 Data d'iscrizione : 07.08.08 Età : 47 Località : bologna
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Mer 24 Set 2008 - 10:57 | |
| - N0s ha scritto:
Però ho il problema che tendono a staccarsi dal serbatoio... Dalla plastica trasudano dei vapori di benzina che fanno sbollare gl adesivi. Ho temporaneamente risolto tagliuzzando i miei adesivi, però non so se reggeranno molto, soprattutto se reggeranno la prima idro.pulita
guadra qui.. http://www.scodellamelo.it/ vai nella sezione moto.. dominator.. lui dopo aver attaccato gli adesivi da una mano di "trasparente" .. e ha fatto un gran bel lavoro..... | |
|
| |
Fagiolo Utente Esperto
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Mer 24 Set 2008 - 11:09 | |
| grazie ma i vapori farebbero sbollare anche la vernice. | |
|
| |
sangiuit Utente Medio
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Mer 24 Set 2008 - 14:34 | |
| - N0s ha scritto:
- L'avevi montato senza ? ... poco male
Dovresti togliere i due dadi dell'attacco del motore (uno per parte) e avvitarci direttamente i tamponi, che se sono quelli giusti hanno un distanziale filettato. si, difatti hanno un distanziale filettato. per montarlo, avevo usato una striscia di gomma spessa e abbastanza dura, messa a cavallo della copertura nera del telaio. Questa copertura ha 4 viti di fissaggio al telaio stesso: io ho tolto le due verso il cannotto di sterzo, sostituendole con due piu' lunghe e usandole per fissare la striscia stessa... in pratica, ho fatto il cow boy cavallo = copertura telaio striscia gomma = copertina serbatoio Acerbis = sella scommetto che un fai-da-te, spiegato cosi', non v'era mai capitato, eh? | |
|
| |
sangiuit Utente Medio
| |
| |
DRossi350 Nuovo Utente
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Gio 25 Set 2008 - 7:39 | |
| non sapevo........ | |
|
| |
sangiuit Utente Medio
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Gio 25 Set 2008 - 8:27 | |
| embe', e i forum che ci stanno a fare? scambio esperienze = aumento sapienza individuale... | |
|
| |
Fagiolo Utente Esperto
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Gio 25 Set 2008 - 10:55 | |
| - sangiuit ha scritto:
- N0s ha scritto:
- L'avevi montato senza ? ... poco male
Dovresti togliere i due dadi dell'attacco del motore (uno per parte) e avvitarci direttamente i tamponi, che se sono quelli giusti hanno un distanziale filettato. si, difatti hanno un distanziale filettato.
per montarlo, avevo usato una striscia di gomma spessa e abbastanza dura, messa a cavallo della copertura nera del telaio. Questa copertura ha 4 viti di fissaggio al telaio stesso: io ho tolto le due verso il cannotto di sterzo, sostituendole con due piu' lunghe e usandole per fissare la striscia stessa... in pratica, ho fatto il cow boy
cavallo = copertura telaio striscia gomma = copertina serbatoio Acerbis = sella
scommetto che un fai-da-te, spiegato cosi', non v'era mai capitato, eh? Alla fin fine mi sa che funziona meglio la tua soluzione, con i tamponi orginali il serbatoio un pochino balla... Per verniciare il serbatoio o essere tranquilli con gli adesivi andrebbe trattato il serbatoio con la tankerite, cosa di cui non ho voglia..... Sangiuit, non esistono adesivi fatti apposta ? | |
|
| |
sangiuit Utente Medio
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Gio 25 Set 2008 - 14:36 | |
| no, i migliori sono quelli tutti bucherellati, fanno respirare meglio il serbatoio e si scollano meno.
giusto il discorso tankerite, ma e' da tener presente che e' valido solo in presenza di un serbatoio nuovo: se e' gia' un po' vissuto, la benzina ha gia' impregnato la plastica. quindi il primer non preparera' la plastica e la tankerite non si attacchera'....
qualcuno ha ottenuto buoni risultati (da verificare poi nel tempo) facendo "bollire" il serbatoio in una soluzione di acqua e soda, parecchie volte, per dar modo ai vapori di benzina di attraversare lo spessore della plastica; a seguire, accurata asciugatura, quindi si passa il primer, che prepara la plastica e poi la tankerite, che crea il film all'interno, impenetrabile alla benzina.
a quel punto, si puo' anche verniciare (trattando anche all'esterno con appositi aggrappanti) o applicare adesivi.
insomma, mi sembra una pena un po' eccessiva: se si vuol restaurare una moto forse si, se la si vuole adoperare, specie in off.... non so. | |
|
| |
Fagiolo Utente Esperto
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Gio 25 Set 2008 - 18:27 | |
| Sono pienamente d'accrdo, vorrà dire che cambierò gli adesivi una volta l'anno... pace, tanto me li faccio da me Non sapevo che andasse dato il primer prima della tankerite, e mi domando come si possa dare all'interno del serbatoio... forse è una soluzione liquida da mettere dentro e "sciaguattare" per bene ?? -comunque vada, non penso che farò il trattamento | |
|
| |
sangiuit Utente Medio
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! Gio 25 Set 2008 - 21:16 | |
| si, sia primer che tankerite sono liquidi, si versano all'interno e si gira e si gira e si gira e si gira il serbatoio... e ricorda che se e' gia' usato, va pure "bollito" prima... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ecco un DR Africano....il mio! | |
| |
|
| |
| Ecco un DR Africano....il mio! | |
|