suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

volo in acqua...........

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
simone
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 58

volo in acqua........... Empty
MessaggioTitolo: volo in acqua...........   volo in acqua........... EmptyLun 28 Mar 2011 - 22:11

Ciao ragazzi ,sono un novello di Dr e nn vi nascondo che accendere questa bestiolina a caldo e' un dramma........
Oggi sono volato in un torrente e la moto nn si accende piu.....anche se l'impianto elettrico e' vivo e la moto nn ha subito danni.....
Cosa sara' successo??
Mi aiutate??
Grazie in anticipo.........
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: volo in acqua...........   volo in acqua........... EmptyMar 29 Mar 2011 - 7:01

E' rimasta immersa per molto?

Probabilmente ti è entrata acqua nel cilindro e forse anche nel basamento.

In primis leva la spugna del filtro aria,la strizzi e la asciughi,svuoti la cassa filtro dall'acqua e fai lo stesso con la vaschetta del carburatore,e controlla se hai acqua nel serbatoio benzina.
Dopo togli la candela,e spedivelli fino a far uscire tutta l'acqua dalla camera di scoppio e dallo scarico(magari metti la moto con lo scarico rivolto verso il basso per far defluire l'acqua). (se la tua moto è ad avviamento elettrico,lo fai azionando il motorino)
Come ti avevo detto,con buona probabilità hai anche acqua nel basamento,quindi,olio motore emulsionato,con tutte le conseguenze del caso. Svuoti tutto l'impianto (motore e telaio),metti dentro un oliaccio da pochi euro.
Asciughi per bene la candela e la rimonti,rimetti il filtro asciutto,apri il rubinetto benzina e.....dovrebbe partire!

Tieni presente che questa operazione (a parte quella relativa al cambio dell'olio)andrebbe fatta subito dopo l'affogamento,prima di provare a mettere in moto.
Può succedere infatti che si pieghi la biella provando ad accendere con l'acqua(incomprimibile)nel cilindro,ma non è matematico.

Ritornando quindi al punto precedente,se la moto è partita,facci un giretto in modo che il calore del motore faccia evaporare eventuali residui d'acqua,dal motore,poi torni a casa e rimetti olio motore e filtro olio nuovi!
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
simone
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: volo in acqua...........   volo in acqua........... EmptyMar 29 Mar 2011 - 8:53

Vixt ha scritto:
E' rimasta immersa per molto?

Probabilmente ti è entrata acqua nel cilindro e forse anche nel basamento.

In primis leva la spugna del filtro aria,la strizzi e la asciughi,svuoti la cassa filtro dall'acqua e fai lo stesso con la vaschetta del carburatore,e controlla se hai acqua nel serbatoio benzina.
Dopo togli la candela,e spedivelli fino a far uscire tutta l'acqua dalla camera di scoppio e dallo scarico(magari metti la moto con lo scarico rivolto verso il basso per far defluire l'acqua). (se la tua moto è ad avviamento elettrico,lo fai azionando il motorino)
Come ti avevo detto,con buona probabilità hai anche acqua nel basamento,quindi,olio motore emulsionato,con tutte le conseguenze del caso. Svuoti tutto l'impianto (motore e telaio),metti dentro un oliaccio da pochi euro.
Asciughi per bene la candela e la rimonti,rimetti il filtro asciutto,apri il rubinetto benzina e.....dovrebbe partire!

Tieni presente che questa operazione (a parte quella relativa al cambio dell'olio)andrebbe fatta subito dopo l'affogamento,prima di provare a mettere in moto.
Può succedere infatti che si pieghi la biella provando ad accendere con l'acqua(incomprimibile)nel cilindro,ma non è matematico.

Ritornando quindi al punto precedente,se la moto è partita,facci un giretto in modo che il calore del motore faccia evaporare eventuali residui d'acqua,dal motore,poi torni a casa e rimetti olio motore e filtro olio nuovi!

Grazie sei stato molto esplicito ma mi sa' che a fare tutto nn sono capace.....
Cmq la moto e' stata dentro di traverso per poco....
Poi putroppo ho provato a farla partire.....
speriamo di ann aver fatto danni....
Il filtro aria lo levero'
La candela pure
Ma svuotare tutto l'impianto mi sa che nn sono capace...
Vedro' cosa riesco a combinare....
se no meccanico per forza.....
Grazie ancora
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: volo in acqua...........   volo in acqua........... EmptyMar 29 Mar 2011 - 19:43

simone ha scritto:

La candela pure
Grazie ancora

"svuotare l'impianto...." si tratta solo di fare il cambio dell'olio con relativo filtro,forse mi sono espresso male Rolling Eyes
simone
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: volo in acqua...........   volo in acqua........... EmptyMer 30 Mar 2011 - 8:19

Vixt ha scritto:
simone ha scritto:

La candela pure
Grazie ancora

"svuotare l'impianto...." si tratta solo di fare il cambio dell'olio con relativo filtro,forse mi sono espresso male Rolling Eyes

No no ti sei espresso benissimo sono io che sono rimbambito.........
simone
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: volo in acqua...........   volo in acqua........... EmptySab 2 Apr 2011 - 9:43

simone ha scritto:
Vixt ha scritto:
simone ha scritto:

La candela pure
Grazie ancora

No no ti sei espresso benissimo sono io che sono rimbambito.........

Grande Vixt ,la moto e' ripartita....e ho fatto anke un bel giretto....
L'unico difetto che ho riscontrato e' che starppa un filino a 7/8 mila giri.....,ma forse e' dovuto al fatto che in 30.000 km e' ancora originale...
In sett comuque cambio l'olio e poi vedo se migliora.
Grazie ancora per le dritte.
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: volo in acqua...........   volo in acqua........... EmptySab 2 Apr 2011 - 20:13

Bene! Sono felicissimo per te! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: volo in acqua...........   volo in acqua........... Empty

volo in acqua...........
Pagina 1 di 1