suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Eliminare impianto elettrico per Cross

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
albatros_1994
Nuovo Utente
albatros_1994


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.01.09
Età : 29

Eliminare impianto elettrico per Cross Empty
MessaggioTitolo: Eliminare impianto elettrico per Cross   Eliminare impianto elettrico per Cross EmptyLun 28 Mar 2011 - 17:17

Avendo una Dr350 con i documenti "demoliti" voglio trasformarla per quanto possibile in una moto da cross da usare per campi.Sostanzialmente deve solo accendersi e spegnersi,per ora ho scollegato clacson,fanale,comando fanali.Essendo il modello ad accensione elettronica a qualche filo in più,inoltre dal blocchetto delle chiavi partono molti fili e non so cosa eliminale,non voglio andare alla ceca così vorrei sapere da voi quali sono i fili essenziali per il funzionamento della moto.La batteria è necessaria per il funzionamento della moto da accesa?l'alternatore ha problemi e non carica bene la batteria così è sempre scarica e devo accenderla con i cavi.Ditemi voi cosa devo tenere come minimo sulla moto.


Eliminare impianto elettrico per Cross P3280028n
Eliminare impianto elettrico per Cross P3280027z
Eliminare impianto elettrico per Cross P3280022

cosa sono quelle due scatole dai cui partono molti fili?
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92


Numero di messaggi : 666
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 32
Località : Palermo

Eliminare impianto elettrico per Cross Empty
MessaggioTitolo: Re: Eliminare impianto elettrico per Cross   Eliminare impianto elettrico per Cross EmptyLun 28 Mar 2011 - 18:00

prima di tutto servirebbe sapere se la tua moto ha l'accensione a pulsante o a pedale! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
albatros_1994
Nuovo Utente
albatros_1994


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.01.09
Età : 29

Eliminare impianto elettrico per Cross Empty
MessaggioTitolo: Re: Eliminare impianto elettrico per Cross   Eliminare impianto elettrico per Cross EmptyLun 28 Mar 2011 - 18:32

mi pare di averlo scritto,ha il motorino d'avviamento
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Eliminare impianto elettrico per Cross Empty
MessaggioTitolo: Re: Eliminare impianto elettrico per Cross   Eliminare impianto elettrico per Cross EmptyMar 29 Mar 2011 - 6:55

se posso darti un consiglio spassionato (che naturalmente ti guarderai bene dall'accettare Rolling Eyes - mi sembra di ricordare come "funzionavo" anche io quando avevo 16 anni clown ...) LASCIA PERDERE!
- se non hai le idee molto chiare su come funziona l'elettricità in generale e una moto in particolare puoi fare solo danni
- cosa intendi per "eliminare"? Se vuoi dire scollegare gli utilizzatori (frecce, luci, clacson & compagnia) e smontarli dalla moto puoi farlo tranquillamente (basta che isoli con del nastro adesivo gli spinotti relativi). Se intendi "tagliare i fili" è semplicemente un atto vandalico di nessuna utilità sul fronte del peso e di cui potrai solo pentirti.
- visto che la tua è un modello ad avviamento elettrico (forse ancora non sai che sei in possesso di un "tesoro" molto ambito I love you ) puoi levare poco altro (la batteria DEVE restare al suo posto... se la stacchi rischi danni gravi al generatore/regolatore)
Concludendo il mio consiglio sarebbe di venderti la moto a pezzi (visto che non può più circolare) sul mercatino o su ebay
Con quello che puoi ricavarne puoi trovarti una moto più adatta a farne l'uso che credo vuoi farne
ciao
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Eliminare impianto elettrico per Cross Empty
MessaggioTitolo: Re: Eliminare impianto elettrico per Cross   Eliminare impianto elettrico per Cross EmptyMar 29 Mar 2011 - 7:05

Figaro ti ha già detto tutto! Very Happy

Provando a levare quei due fili in più che ti restano dell'impianto elettrico,risparmieresti non piu di qualche centinaio di grammi.
Se tra un giro e l'altro in campo da cross,ti mangi un panino "robusto",hai già recuperato il peso risparmiato lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
albatros_1994
Nuovo Utente
albatros_1994


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.01.09
Età : 29

Eliminare impianto elettrico per Cross Empty
MessaggioTitolo: Re: Eliminare impianto elettrico per Cross   Eliminare impianto elettrico per Cross EmptyMar 29 Mar 2011 - 13:22

va bene,allora mi limito a isolare i fili e nasconderli.Grazie lo stesso dell'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Eliminare impianto elettrico per Cross Empty
MessaggioTitolo: Re: Eliminare impianto elettrico per Cross   Eliminare impianto elettrico per Cross EmptyMar 29 Mar 2011 - 19:46

Perchè invece non provi a vedere cosa non va nell'impianto per ripristinare l'avviamento elettrico? Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Eliminare impianto elettrico per Cross Empty
MessaggioTitolo: Re: Eliminare impianto elettrico per Cross   Eliminare impianto elettrico per Cross Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eliminare impianto elettrico per Cross
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: