suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pedaline piu' larghe fai-da-te

Andare in basso 
+4
Vixt
Joshy
figaro
ogghi
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

Pedaline piu' larghe fai-da-te Empty
MessaggioTitolo: Pedaline piu' larghe fai-da-te   Pedaline piu' larghe fai-da-te EmptySab 4 Dic 2010 - 17:08

Ciao ragazzi!
Abbiamo, o meglio joshy (che ha fatto grande parte) le pedaline piu' larghe per il DRino, visto che il venditore cinese non spedisce in Italia!

Ecco l'inizio: Smontate e pulite la pedalina

Pedaline piu' larghe fai-da-te Fussrasten_5lq


Prendete una lamiera da 2-3 mm ca. e piegate una forma simile alla pedalina (usare l'ultima come dima rende facile il processo)

Pedaline piu' larghe fai-da-te Fussrasten_4lq

Pedaline piu' larghe fai-da-te Fussrasten_3lq

Ci tagliate i denti (da arrotondare leggermente con la lima per evitare di tagliare le scarpe affraid ) poi per l'estetica si puo' anche togliere sotto un po' di materiale.

Pedaline piu' larghe fai-da-te Fussrasten_1lq

Pedaline piu' larghe fai-da-te Fussrasten_2lq

Poi abbiamo fatto anche delle piccole giunzioni per collegare il pezzo nuovo con la pedalina, poi carteggiato, saldato il tutto, verniciato e rimontato!

Pedaline piu' larghe fai-da-te Fussrasten1lq

Vi assicuriamo che anche in mezzo al fango piu' profondo i piedi saranno sempre al loro posto! Twisted Evil

Spero che sia utile anche a qualcun altro

Saluti
Ogghi e Joshy Pedaline piu' larghe fai-da-te 9188
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Pedaline piu' larghe fai-da-te Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaline piu' larghe fai-da-te   Pedaline piu' larghe fai-da-te EmptyDom 5 Dic 2010 - 13:15

mi sa che avete fatto "la meglio cosa" ... Pedaline piu' larghe fai-da-te 125306
bravi Pedaline piu' larghe fai-da-te 806624
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Pedaline piu' larghe fai-da-te Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaline piu' larghe fai-da-te   Pedaline piu' larghe fai-da-te EmptyDom 5 Dic 2010 - 15:25

Oggi l'abbiamo anche testate in Off, in mezzo il Fango piú profondo e... PERFETTE!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Pedaline piu' larghe fai-da-te Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaline piu' larghe fai-da-te   Pedaline piu' larghe fai-da-te EmptyLun 6 Dic 2010 - 7:15

Bel lavoretto! Ora che non si reperiscono più le alte a 12€ ha senso costruirle. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Pedaline piu' larghe fai-da-te Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaline piu' larghe fai-da-te   Pedaline piu' larghe fai-da-te EmptyLun 6 Dic 2010 - 9:49

Bel lavoro ragazzi. A basso costo si trovano ancora Vixt qualcosina in più di 12 euro...
Parlando con gli amici qualcuno ha messo indubbio la necessità di avere le pedane larghe ma..... ognuno ha le sue opinioni.
Ho notato invece su un paio di moto le pedane che possono ruotare intorno ad un perno! In pratica anche con la moto inclinata la pedana rimane quasi orizzontale il che vuol dire che la caviglia non viene sollecitata più di tanto.
Ne sapete nulla? ci proviamo?
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Pedaline piu' larghe fai-da-te Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaline piu' larghe fai-da-te   Pedaline piu' larghe fai-da-te EmptyLun 6 Dic 2010 - 14:42

questa non l'ho mai sentita, Antonio... ma potrebbe essere una buona cosa!

basta che non ruoti troppo, che altrimenti ci si ritrova sempre con la pedana girata male! 0.o
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Pedaline piu' larghe fai-da-te Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaline piu' larghe fai-da-te   Pedaline piu' larghe fai-da-te EmptyLun 6 Dic 2010 - 14:57

No Joshi, prima non mi sono dilungato, ma in effetti il tutto è accompagnato da una piccola molla a forchetta o bilancere (chiamala come preferisci) e da due fermi di battuta.
In pratica la molla tiene la pedana in posizione a vuoto, poi le due battute limitano la rotazione nei due sensi quando sei sopra. Non ho potuto fare foto altrimenti sarei stato più chiaro.
Vista così mi sembra un'ottima cosa, solo che non sanno dirmi dove comprarelr perchè le due moto erano già dotate di queste pedane.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Pedaline piu' larghe fai-da-te Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaline piu' larghe fai-da-te   Pedaline piu' larghe fai-da-te EmptyLun 6 Dic 2010 - 15:21

Si! le avevo viste anche io,ma personalmente credo siano una frociettata (parlando sempre con rispetto nei confronti di chi intraprende scelte diverse ,ma comunque motivate da altrettante diverse esigenze).

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Pedaline piu' larghe fai-da-te Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaline piu' larghe fai-da-te   Pedaline piu' larghe fai-da-te EmptyLun 6 Dic 2010 - 15:37

Ciao Vittorio, sarei curioso di provarle.
Chi le ha me ne parla bene, mentre invece qualcun'altro pur avendo quelle larghe mi ha scoraggiato dal comprarle/farle dicendo che non c'è poi questa grande differenza con le originali! Boh?
Torna in alto Andare in basso
alex16v
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : roma

Pedaline piu' larghe fai-da-te Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaline piu' larghe fai-da-te   Pedaline piu' larghe fai-da-te EmptyMer 12 Gen 2011 - 17:42

Vixt ha scritto:
Si! le avevo viste anche io,ma personalmente credo siano una frociettata (parlando sempre con rispetto nei confronti di chi intraprende scelte diverse ,ma comunque motivate da altrettante diverse esigenze).

le pedane che ruotano le puoi comprare sul catalogo touratech....ma costano un botto!!!
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Pedaline piu' larghe fai-da-te Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaline piu' larghe fai-da-te   Pedaline piu' larghe fai-da-te EmptyGio 13 Gen 2011 - 12:06

Antonio1460 ha scritto:
Ciao Vittorio, sarei curioso di provarle.
Chi le ha me ne parla bene, mentre invece qualcun'altro pur avendo quelle larghe mi ha scoraggiato dal comprarle/farle dicendo che non c'è poi questa grande differenza con le originali! Boh?

Forse ti riferisci a queste ?
http://www.pivotpegz.net/mark2_pp_info.html

le vendono qui
http://www.adventurersworkshop.com/motorcycle/PIVOT_PEGZ_SUZ/PP_27MK2.htm

costano veramente un botto e non ho capito se il prezzo si riferisce alla coppia o alla pedana singola.

ciao
sergej
Torna in alto Andare in basso
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

Pedaline piu' larghe fai-da-te Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaline piu' larghe fai-da-te   Pedaline piu' larghe fai-da-te EmptyMar 27 Set 2011 - 13:42

le potete trovare anche su www.off-the-road.de sito crucco che vende parecchi accessori, ma a prezzi assurdi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pedaline piu' larghe fai-da-te Empty
MessaggioTitolo: Re: Pedaline piu' larghe fai-da-te   Pedaline piu' larghe fai-da-te Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pedaline piu' larghe fai-da-te
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Modifiche Artigianali-
Vai verso: