| pistoni after market | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: pistoni after market Dom 31 Ago 2008 - 12:48 | |
| stavo dando una sbirciata e... WISECO http://www.wiseco.com/Catalogs/Powersports/SuzukiCycleDirt.pdf tante volte cambiass il link KIENTECH http://www.kientech.com/bigborekits.htm Bore kits are available in the following sizes: 441cc Complete kits $300.00 Plus sleeve installation, Bore and hone to fit piston $150.00 | |
|
| |
Rubberduck89 Utente Medio
Numero di messaggi : 206 Data d'iscrizione : 03.07.08 Località : Dorzano (Bi)
| Titolo: Re: pistoni after market Dom 31 Ago 2008 - 18:00 | |
| ah ,ma allora esiste il kit da 441...che bomba che deve essere...ma sarà affidabile???che dite?ciauz | |
|
| |
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: pistoni after market Dom 31 Ago 2008 - 18:33 | |
| - Rubberduck89 ha scritto:
- ah ,ma allora esiste il kit da 441...che bomba che deve essere...ma sarà affidabile???che dite?ciauz
da advrider.com, http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=230695, leggendo i diversi post scopro che tale kientech è un mito tra i dierristi americani, una specie di guru con officina. che ti segue via telefono e ti passa le dritte. c'è chi gli spedisce il motore via posta direttamente in officina... meglio non pensare a quella castagna di motore con 441cc. non so cosa possa fare ai bassi...ahhhhh | |
|
| |
Paolodr Utente Medio
Numero di messaggi : 107 Data d'iscrizione : 22.08.08 Età : 57 Località : Roma
| Titolo: Re: pistoni after market Lun 1 Set 2008 - 11:07 | |
| Concordo pienamente con ginginacchi.....
Ho parlato personalmente con Jesse (Kientz) in occasione della modifica della mia marmitta originale (ho preso il tubo interno da lui). E' preparatissimo e i suoi consigli sono molto pertinenti, conosce profondamente il DR.
Per ciò che concerne i kit, Wiseco, JE Pistons e Cosworth (si, si... proprio Cosworth!) la cilindrata arriva fino a 450cc circa.... impressionante! Ho assistito al montaggio di quel kit sul dr di un amico... il risultato e sorprendente.
Sul mio secondo motore ho un kit base, solo pistone Wiseco, con cilindrata di 380 cc. Lo consiglio, nel caso vi cimentaste nella revisione del motore del DR. | |
|
| |
hermes_88 Utente Esperto
Numero di messaggi : 347 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : monza
| Titolo: Re: pistoni after market Lun 1 Set 2008 - 12:48 | |
| ma sti kit da cosa sono composti?cilindro e pistone?oppure solo pistone e va rettificato l'originale? xke io pensavo di rettificare l'originale e mettere un pistone piu grosso | |
|
| |
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: pistoni after market Lun 1 Set 2008 - 13:19 | |
| per il solo pistone fai la rettifica del cilindro e buona lì. però vedendo la foto di kientech, pare che dopo aver fatto la rettifica metti dentro il cilindro che probabilmente è di materiale migliore in modo da gestire meglio le dilatazione dei metalli! il mononeurone mi dice questo | |
|
| |
Paolodr Utente Medio
Numero di messaggi : 107 Data d'iscrizione : 22.08.08 Età : 57 Località : Roma
| Titolo: Re: pistoni after market Lun 1 Set 2008 - 14:10 | |
| Per modifiche con pistoni che innalzano la cilindrata fino a 380 cc (+ 3 mm di diametro circa) va bene il cilindro originale. Per modifiche che utilizzano pistoni più larghi è necessario utilizzare una canna da installare sul cilindro. | |
|
| |
hermes_88 Utente Esperto
Numero di messaggi : 347 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : monza
| Titolo: Re: pistoni after market Lun 1 Set 2008 - 18:08 | |
| - Paolodr ha scritto:
- Per modifiche con pistoni che innalzano la cilindrata fino a 380 cc (+ 3 mm di diametro circa) va bene il cilindro originale. Per modifiche che utilizzano pistoni più larghi è necessario utilizzare una canna da installare sul cilindro.
quindi in teoria vado dal tizio che rettifica con il cilindro, gli dico di rettificare e mettere un pistone piu grosso giusto?mi sembra troppo semplice....e x la guarnizione tra testa e cilindro? il kit della foto cosa costera?? | |
|
| |
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: pistoni after market Lun 1 Set 2008 - 19:43 | |
| leggi in alto sotto la foto! eppoi sopra sulla tabella... o intendi la manodopera? | |
|
| |
hermes_88 Utente Esperto
Numero di messaggi : 347 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : monza
| Titolo: Re: pistoni after market Lun 1 Set 2008 - 20:00 | |
| 300 dollari è un prezzaccio....ma quanto x farlo arrivare qui? la manodopera è 0....faccio tutto nel mio box, ho tutto quello che serve | |
|
| |
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: pistoni after market Lun 1 Set 2008 - 20:24 | |
| 2 settimane e ti arriva! mandagli una mail che io sto già sbavando per la frizione e il pistone. mi sa che mara non me lo farà fare! le alternative ammesse sono che io compri un'altra DR350 ehehehe | |
|
| |
Paolodr Utente Medio
Numero di messaggi : 107 Data d'iscrizione : 22.08.08 Età : 57 Località : Roma
| Titolo: Re: pistoni after market Mar 2 Set 2008 - 7:03 | |
| Ho eseguito l'Upgrade fino a 380cc ... se volete farlo anche voi posso indicarvi passo passo la strada. Il costo del pistone si aggira su 100/110 euro, completo di tutto, ai quali dovete aggiungere il costo della rettifica e delle guranizioni (quella della testa è maggiorata, è più larga). Per le modifiche che riguardano cilindrate più grandi, dovete aggiungere il costo della canna. Secondo me, parlando con una rettifica ben organizzata, si potrebbe risprmiare qualcosa in quanto loro hanno contatti con chi vende canne e pistoni. POtreste magari comprare il solo pistone e gurnizione testa dagli USA o Inghiklterra. La canna pesa molto quindi se ve la fate spedire da fuori pagherete molto di spedizione. | |
|
| |
hermes_88 Utente Esperto
Numero di messaggi : 347 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : monza
| Titolo: Re: pistoni after market Mar 2 Set 2008 - 7:13 | |
| paolo ma l'upgrade fino a 380cc rende oppure c'è un aumento impercettibile?affidabilità?la guarnizione si compra gia fatta da qualche parte o si defe fare? l'ultima volta che ho fatto fare una guarnizione su misura mi è costata 40€ ed era x una pit... | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| Titolo: Re: pistoni after market Mar 2 Set 2008 - 8:58 | |
| Proprio ieri parlavo con il mio venditore di ricambi di fiducia (che fa anche da rettifica) e mi diceva che ai tempi delle elaborazioni con aumento di cilindrata per dr fino a 430cc. si affidavano ad una ditta di Pavia, tale Nuova Ormec, la quale pare sia onesta e sia in grado di lavorare bene (cosa che oggi molti non fanno più) Non è da escludere che siano rimasti fondi di magazzino per le nostre DR, a breve dovrò contattarli per la rettifica di un cilindro per una Honda e già che ci sono posso chiedergli se hanno ancora qualcosa. L'aumento di cilindrata di per sè è tra le mdifiche più redditizzie insieme a cammes per ottenere effettivamente cavalli in più, se non fosse per il fatto che c'è da smontare mezza moto e che viene quasi a costare più in guarnizioni e rettifica, sarebbe da fare su tutti i DR Altra cosa da non trascurare secondo me è il fatto che tali modifiche così invasive "andrebbero" fatte su motori ancora freschi, non su propulsori con già 50 o 60 mila Km, perchè quello che c'è sotto ne potrebbe risentire....e se ne risente ciao ciao motore (già successo ) | |
|
| |
hermes_88 Utente Esperto
Numero di messaggi : 347 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : monza
| Titolo: Re: pistoni after market Mar 2 Set 2008 - 10:19 | |
| mike fammi sapere se hanno in giro ancora qualcosa e i prezzi appena li senti....soprattutto la guarnizione della testa xke x il resto posso cavarmela all'officina dove vado di solito... potrei risolvere pure x la guarnizione ma su misura mi costa quasi quanto un pistone.... | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| Titolo: Re: pistoni after market Mar 2 Set 2008 - 10:58 | |
| Appena trovo un pò di tempo li contatto, anzi preferisco andare di persona così posso fargli vedere tutto il kit che ho e che cosa ho in mente di fare.... Lascia stare le guarnizioni su misura, quelle vanno bene se spiani la testa o fai elaborazioni allo spasmo. Se il tuo motore è fresco e non ha bisogno di essere smontato per ispezionare più in profondità ti consiglierei una serie di guarnizioni smeriglio qualsiasi, io fortunatamente ho trovato la serie completa di ottima fattura dall'America ad una cifra ridicola e mi sono arrivate in busta senza nemmeno pagare le spese di sdoganameto. Nel caso in cui non ti fidassi allora, beh metti in preventivo praticamente tutto: guarnizioni, paraoli, cuscinetti, etc. etc. | |
|
| |
hermes_88 Utente Esperto
Numero di messaggi : 347 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : monza
| Titolo: Re: pistoni after market Mar 2 Set 2008 - 11:43 | |
| il motore è fresco come una rosa, pokissimissimo off tutto il resto in strada abbastanza tranquillo....19000km in definitiva passare da 350 a 380 cosa costa??sempre manutenzione esclusa xke tanto faccio tutto io.... | |
|
| |
Paolodr Utente Medio
Numero di messaggi : 107 Data d'iscrizione : 22.08.08 Età : 57 Località : Roma
| Titolo: Re: pistoni after market Mar 2 Set 2008 - 12:31 | |
| Concordo pienamente con Mike25. Conviene smontare tutto e cambiare i cuscinetti di banco e non solo.....
La modifica a 380 da un buon boost.... niente di mostruoso, ma godibilissimo. Specialmente se si accoppia il tutto ad un buon scarico e giusta carburazione (filtro aria, candela, ecc...). La modifica è sfruttabilissima. Se si usa il 440 il motore scaldicchia... servirebbe un radiatorino per l'olio... e poi la compressione aumenta abbastanza, l'avviamento a pedivella diventa un po più delicato (attenzzione alle ginocchia!!!). Consglio, una volta smontato il motore per la revisione, di raccordare megli la testata: vi assicuro hc ene vale veramente la pena.
Per la guarnizione, mi sono fatto un attrezzetto nel quale inglobo la guarnizione originale del DR, poi la meto sul tornio e allrgo il diametro della differenza fra vecchio e nuovo pistone, tolgo le bave et voilà!!! | |
|
| |
hermes_88 Utente Esperto
Numero di messaggi : 347 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : monza
| Titolo: Re: pistoni after market Gio 4 Set 2008 - 22:43 | |
| mike mi daresti il numero della nuova ormec?il papa di una mia amica ha un beta m4 e questa cosa interessa anche a lui.... | |
|
| |
Fabreezio89 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 09.09.08 Età : 35 Località : Roma
| Titolo: Re: pistoni after market Mer 10 Set 2008 - 9:10 | |
| insomma alla fine quanto potranno costare le elaborazioni a 380 e a 440?? considerando pezzi e manodopera | |
|
| |
hermes_88 Utente Esperto
Numero di messaggi : 347 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : monza
| Titolo: Re: pistoni after market Mer 10 Set 2008 - 9:42 | |
| mike ho chiamato....non hanno niente....
x i prezzi dipende quale kit vuoi e se te lo monti te o no... il kit 380 secondo me ce la fai a farlo con 150€ circa esclusa manodopera... il 440 nn so....il sito keintech lo da a 300$ piu qualche spicciolo di spedizione ed eventuale dogana | |
|
| |
Fabreezio89 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 43 Data d'iscrizione : 09.09.08 Età : 35 Località : Roma
| Titolo: Re: pistoni after market Mer 10 Set 2008 - 9:57 | |
| il problema è solo il costo della manodopera, purtroppo, perchè i 150 euro del pistone non sono catastrofici, solo che in casa non abbiamo esperienza coi 4 tempi e non vorrei sfasciare tutto per una erata messa in fase | |
|
| |
hermes_88 Utente Esperto
Numero di messaggi : 347 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : monza
| Titolo: Re: pistoni after market Mer 10 Set 2008 - 10:02 | |
| se nn sai molto mi sa che devi far fare a un mecca....o magari a uno del forum che è di roma.... considera che x smontare e rimontare tutto alla perfezione penso siano necessarie almeno 4 ore...o forse di piu | |
|
| |
hermes_88 Utente Esperto
Numero di messaggi : 347 Data d'iscrizione : 25.06.08 Località : monza
| Titolo: Re: pistoni after market Lun 15 Set 2008 - 19:15 | |
| mike te avevi parlato col tizio della keihintech?il kit 440 a 300$ di cosa è composto?sai cosa costa la spedizione? | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| Titolo: Re: pistoni after market Lun 15 Set 2008 - 20:57 | |
| Con il tipo Americano avevo parlato ma per delle camme e per il cestello frizione in ergal, non per il kit maggiorazione.
Secondo me il cilindro nella foto NON è compreso nel prezzo, però ci vuole poco per smentirmi, basta chiederglielo... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: pistoni after market | |
| |
|
| |
| pistoni after market | |
|