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jacopo_92
bikkio
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bikkio
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MessaggioTitolo: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptySab 30 Ott 2010 - 11:54

Vuoti, fumo nero, scoppietti...puoi si è spento! Chi sa dirmi cosa è successo? Le fasce?
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptySab 30 Ott 2010 - 11:57

l'olio c'era? Shocked
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bikkio
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyDom 31 Ott 2010 - 6:36

si l'olio c'è ! motul 5100 oggi inizio a smontarla per trovare il problema ! parto dalla candela poi provo a controllare i collettori del carburatore e se mi tocca smonterò anche la testa
bounce bounce
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyDom 31 Ott 2010 - 9:52

Se l'olio c'è e la moto andava,prima di smontare la testa,controlla filtro aria,carburatore,candela e quant'altro.
Assicurati che non sia qualche minchiatella prima di smontare la testata.
Magari è solo un problema relativo alla carburazione.
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyDom 31 Ott 2010 - 17:30

perchè motul 5100?

è un semisintetico..

meglio un sintetico 100% no?
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyDom 31 Ott 2010 - 17:46

a dire la verità ho messo quello perchè l'avevo gia , lo uso sulla versys !!!
cmq ho smontato il carburatore e pulito ho cambiato la candela ... e il male è passato ...
che bello il dr una pulitina qua e la ..e va che sembra nuovo!!!!

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyDom 31 Ott 2010 - 18:08

geek Meno male! Già me lo immaginavo decapitato! cheers
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyVen 5 Nov 2010 - 12:38

ho cantato vittoria prima del momento !! il problema è tornato ... ora la moto si accende ... ma appena levo anche piano piano la frizione fa un vuoto fino a morire anche se la tengo su di giri un pochetto... se parto a spinta in 2° o 3° la moto va ma appena rallento metto in prima e vado al minimo si spegne .... ribadisco carburatore originale ok con carburazione 1giro e mezzo filtro aria pulito e candela nuova dpr8e9 come quella precedente.. problemi visivi : la candela vecchia era nera e ho un trasudamento d'olio dalla testa ...
vediamo se qualcuno riesce a fare la magia !!!!

king king
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptySab 6 Nov 2010 - 11:51

Controlla il serbatoio della benzina,magari hai della morchia dentro che scende nel carburatore e ti ottura il getto del minimo.
Domanda: quando hai pulito il carburatore,nella vaschetta hai trovato dei residui tendenti al rossastro o ruggine?
Se è così hai della ruggine nel serbatoio.
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptySab 6 Nov 2010 - 12:21

si avevo trovato del residuo rosso incrostato sulla vite sottostante alla vaschetta ma era una cosa minima... per il resto la vaschetta era in ottime condizioni ... cmq si accende e rimane accesa anche al minimo e posso anche sgasare in folle ma quando metto la marcia e faccio per partire ...(anche tenendola su di giri un po e sfrizionando ) ..la moto muore
oggi ho provato a cambiare la carburazione arrivando a 2 giri e mezzo ma il problema è rimasto !!! non so proprio dove cercare il problema !!! ..una domanda da ignorante ... se smonto la testa vado a muovere la fase e/o le valvole ??? o posso aprire e chiudere senza problema !??? Neutral Neutral Neutral Neutral
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptySab 6 Nov 2010 - 17:53

Assolutamente non smontare il coperchio valvole! Very Happy
Il dr come molte moto (ma non tutte)ha i supporti di rotolamento dell'albero a cammes ricavati superiormente direttamente nel coperchio valvole e inferiormente nella testata.
Per poter aprire il coperchio valvole è necessario mettere il motore in fase,ovvero col pistone al pms e le camme dell'albero in posizione di scarico(per scarico intendo che non caricano sulle molle delle valvole)e quindi con le valvole tutte chiuse.
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyDom 7 Nov 2010 - 15:06

oggi ho rismontato il carburatore e ho notato che la ghigliottinae ha dei segni ti se fosse grippata e ha anche un gioco che supera il millimetro !!! come puo essere successo ?? devo cambiarla ???
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyDom 7 Nov 2010 - 16:28

Prova a fare qualche foto del particolare tanto per capire meglio.


Per inserire le foto nei topic esiste una guida apposta nella sezione immagini. study
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyLun 8 Nov 2010 - 10:57

ecco qua la ghigliottina del carbu
NON VA PIU' Img_2310
NON VA PIU' Img_2311
NON VA PIU' Img_2312

si è formato un gioco tra la ghigliottina e la sua guida ... è possibile che a causa di questo problema la membrana non riesce a tener su la ghigliottina e ogni tanto mi si spegne di colpo al minimo !? soprattutto in movimento!
la ghigliottina di ricambio l'ho trovatain questo sito al piccolo prezzo di 43 eurelli piu s.s. ...il problema rimane la guida che anche quella è rovinata ...

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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyLun 8 Nov 2010 - 20:11

Caspita, sono entrambi rovinati! Sicuramente dovuto a cattiva manutenzione del filtro aria.
Ti conviene sostituirli sicuramente.

Le strade a mio avviso sono 2:

-La prima è cercare un bst33 usato se poi trovi un tm33 usato allora la moto dovrebbe cambiare radicalmente (ma il tm usato è difficilissimo da trovare)

-La seconda è di rivolgersi alla ditta Dell'Orto (che da quest'anno si occupa anche della distribuzione dei ricambi per i Mikuni in Italia) nelle persone di Stefano Prandini ed Ivano Gnocco,che sono molto gentili e disponibili. Mi sono servito da loro per dei ricambi e sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal loro servizio.
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyMer 10 Nov 2010 - 16:39

HO SMONTATO IL FILTRO ED ECCO LA TANA DEL RAGNETTO ... bounce bounce
NON VA PIU' Img_2410
NON VA PIU' Img_2411

NON VA PIU' Img_2510

sporchino !!!
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MessaggioTitolo: il problema persiste   NON VA PIU' EmptyMer 17 Nov 2010 - 20:32

il problema persiste ! cambiato carburatore con ghigliottina a posto , filtro ripulito ricarburato il tutto
partita al primo colpo
ma appena levo la frizione e accelero per partire ennesimo spegnimento neanche a agire subito con la frizione e acceleratore si riesce a recuperare come uno svenimento

ora non so proprio da dove partire a cercare il problema !!!!
pale pale pale
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyGio 18 Nov 2010 - 7:56

e si osassi avanzare l'ipotesi un problema elettrico?
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fedefreak
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyGio 18 Nov 2010 - 10:31

la mia potrebbe essere un idea assurda ma se fosse un problema di compressione??ha abbastanza compressione per partire ma non per muoverti...prova a alzare la ruota posteriore e quando è libera igranare la marcia e vedere se si spegne...
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyGio 18 Nov 2010 - 12:47

fedefreak ha scritto:
la mia potrebbe essere un idea assurda ma se fosse un problema di compressione??ha abbastanza compressione per partire ma non per muoverti...prova a alzare la ruota posteriore e quando è libera igranare la marcia e vedere se si spegne...

mmm dubito
la compressione c'è o non c'è.
se c'è tutto ok. se non c'è il motore non parte, o se parte va proprio una schifezza


perchè non un problema elettrico?
anche se però dovremmo trovare una giustificazione al fumo nero iniziale con cui si apre questo topic!
invece gli scoppiettii, di cui si parla nel primo post, stanno bene dentro un eventuale problema elettrico..





Ultima modifica di jacopo_92 il Gio 18 Nov 2010 - 19:29 - modificato 1 volta.
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Antonio1460
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyGio 18 Nov 2010 - 15:10

Armati di pazienza, verifica nuovamente tutto, candela (scrupolo), serbatoio, filtro, cassetta, carburatore, tubo aspirazione (magari è crepato anche se non dovrebbe fare così). Controlla in controluce la membrana del carburatore, lo spillo conico etc.
Guarda anche il collettore di aspirazione e il suo attacco, aspirazioni d'aria anomale?
A mio avviso se fosse un problema elettrico scoppietterebbe o farebbe fatica a salire di giri ma se parte non si spegnerebbe almeno a freddo dovrebbe salire di giri questo sino a far scaldare i componenti della centralina.
Se fosse un pick-up a massa non partirebbe.
Per me è qualcosa legato all'alimentazione del carburante e/o carburatore così a naso direi che si affoga ma a distanza....

Il mio lo faceva e cos'era? la stupida molla della membrana che si stava rompendo, dando gas e..... booooo spento!
Prima di smontare la testa cerca altrove con pazienza, prova anche a togliere la marmitta ed a lasciarla solo con il collettore.
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyGio 18 Nov 2010 - 19:24

fedefreak ha scritto:
la mia potrebbe essere un idea assurda ma se fosse un problema di compressione??ha abbastanza compressione per partire ma non per muoverti...prova a alzare la ruota posteriore e quando è libera igranare la marcia e vedere se si spegne...

penso anche io sia un problema di compressione

ECCO!!! io questa prova l'ho fatta e se la ruota non tocca a terra la moto non si spegne inserisco la prima lascio la frizione e tutto ok anche con seconda ,terza ,ecc...

e penso che sia legato anche al fatto che se la accendo con il decompressore la pedivella va come a vuoto

e ho fatto anche un altra prova : parto a spintain discesa in sec o terza e la moto va da dio posso cambiare accelerare decelerare ma se metto in prima e quasi mi fermo a velocità vicino a zero booooo... spenta

e se fosse veramente la compressione il problema come faccio a risolverlo !??

cmq fumo nero e scoppietti per ora non ne fa piu !!!!
la candela l'ho cambiata , filtro ,cassetta filtro carburatore, membrana ghigliottina puliti revisionati e rimontati







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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyGio 18 Nov 2010 - 19:26

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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyGio 18 Nov 2010 - 21:10

Se non sbaglio da quando hai sostituito il carburatore la moto non fa più fumo e la candela è a posto vero?
Mi viene da pensare che il problema sia anche qualcos'altro!

La moto a spinta parte e funziona in tutte le marce fino alla seconda,poi inserita la prima o comunque quando si deve usare la frizione a velocita basse si spegne.

Secondo me si tratta di un problema di frizione ed in particolare di tiraggio del filo.
Avete pensato a guardare se lavora bene.


Farei questa prova:
prova a tirare la leva della frizione ed ad osservare vla levetta sul carter dx che comanda il gruppo frizione,vedi che corsa fa.
Una volta che sei a fine corsa prova a forzare la levetta nella direzione di tiraggio del cavo e vedi se avanza ulteriormente.
Se la leva va avanti vuol dire che il problema è li.
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MessaggioTitolo: Re: NON VA PIU'   NON VA PIU' EmptyVen 19 Nov 2010 - 10:06

Mi ripeto io escluderei la compressione. Mi lascia qualche perplessità l'osservazione di Vixt, nel senso che se la frizione non stacca completamente (tanto da farla spegnere per intenderci) quando inserisci la prima per spuntare sai che botta, in pratica è come se mettessi la marcia senza frizione da fermo (sentiresti un bello stac).
Tieni conto che quando si rompe il cavo della frizione si sgambetta per farle prendere abbrivio e poi gi' con la prima, protesta un pochino ma non si spegne.
E' strano quindi che anche se non stacca completamente si spenga, comunque prova anche come suggerisce Vixt
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