suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dell'orto PHF 36 su DR

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ketamine
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.12.08
Località : Roma

Dell'orto PHF 36 su DR Empty
MessaggioTitolo: Dell'orto PHF 36 su DR   Dell'orto PHF 36 su DR EmptyGio 23 Set 2010 - 11:48

Ciao a tutti
Ho la possibilità di acquistare un Dell'Orto PHF 36 per poi adattarlo sul mio DR
Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze in merito a questa modifica e se per misure, ingombri e carburazione è adattabile alla nostra moto.
Ci sono altre marche che si possono adottare, oppure solamente il TM 36 può essere montato in sostituzione del 33 che il DR monta....."di default"?

Ho usato il tasto cerca per vedere se già in precedenza ne era stato parlato, ma non ho trovato nulla a riguardo Sad
Torna in alto Andare in basso
pilitio
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 32
Località : Torino

Dell'orto PHF 36 su DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'orto PHF 36 su DR   Dell'orto PHF 36 su DR EmptyGio 23 Set 2010 - 16:01

tutto si può ma bisogna vedere se ne vale la pena... cmq essendo un carbu a pompa di ripresa a qualcosa dovrebbe servire. cmq un 36 su motore standard è eccessivo secondo me... hai marma e filtro aperti? suppongo dovrai cambiare il comando dell'accelleratore... stai attento a dove ha il tiraggio aria e il passaggio dei cavi e controlla che le dimensioni siano compatibili... al 90% dovrai riadattare le flange perchè sarebbe troppo bello fossero della misura del bst33...
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Dell'orto PHF 36 su DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'orto PHF 36 su DR   Dell'orto PHF 36 su DR EmptyDom 26 Set 2010 - 20:15

sì delle volte anche io ho pensato che la funzione "cerca" di questo forum non trova una ceppa... Smile
comunque l'ideuzza era venuta anche a me un po' di tempo fa...
https://suzukidr350.forumattivo.com/motore-alimentazione-scarico-f17/dubbio-carburatore-mikuni-36-t651.htm
e anche se mike è un po' sprezzante in merito continuo a pensare che se ne possa cavare qualcosa di buono
confesso che non ho provato più a far niente ... di carne al fuoco ne ho anche troppa Mad dovrei prendermi un anno sabbatico e chiudermi nel box clown
però se fai qualcosa facci sapere Wink
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Dell'orto PHF 36 su DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'orto PHF 36 su DR   Dell'orto PHF 36 su DR EmptyLun 27 Set 2010 - 6:47

ho caricato su rapidshare un manualetto della Dell'Orto che ho ritrovato nella mia "pennetta" (purtroppo in English Twisted Evil ) per chi ha voglia di approfondire ...
http://rapidshare.com/files/421589769/dellorto_manual_a_guide_1.1.pdf
è mooolto interessante Wink vale la pena di sforzarsi un po' clown
NB a pag. 7 c'è un utile diagramma per individuare il modello di carburatore adatto ad un motore e l'estensore del libercolo precisa nel testo che per un motore con potenza unitaria dell'ordine dei 30HP (guarda caso il nostro...) il range di diametri del diffusore è fra 32 e 38 mm che è più o meno quello che si è sempre detto... Wink
Tanto per sfoggio di erudizione aggiungo che sul "Goose 350" (moto stradale mai importata in Italia che usava lo stesso motore del DR convenientemente pompato... ) la Suzuki ha montato un carb da 39 affraid
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Dell'orto PHF 36 su DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'orto PHF 36 su DR   Dell'orto PHF 36 su DR EmptyLun 27 Set 2010 - 17:27

Sono solo io che non riesco ad aprire il file? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Dell'orto PHF 36 su DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'orto PHF 36 su DR   Dell'orto PHF 36 su DR EmptyLun 27 Set 2010 - 18:28

no siamo in due Wink
prova un po' questo:
http://drop.io/dell_orto
scusa l'informatica è sempre figlia dell'elettronica... bella finchè funziona Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Dell'orto PHF 36 su DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'orto PHF 36 su DR   Dell'orto PHF 36 su DR EmptyLun 27 Set 2010 - 18:40

Dico solo che i dell'orto sono l'alternativa più economica per quanto riguarda i carburatori aftermarket per la giapponesina. Ideali, secondo me, soprattutto per chi non ha pretese "estreme" e si accontenta di qualcosa che sia migliore sotto il profilo dell' accensione o poco più
In tutte le elaborazioni più o meno pesanti che sono state fatte ai DR negli ultimi 20 anni (che ovviamente riguardavano la sost. del carb.) si sono utilizzati prodotti giapponesi, mikuni o keihin ed un motivo ci sarà....

Che vadano bene se ben settati non lo metto in dubbio, ma se si cerca l'aumento della performance non possono reggere il confronto con i Keihin, sviluppati appositamente per incrementare la potenza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dell'orto PHF 36 su DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Dell'orto PHF 36 su DR   Dell'orto PHF 36 su DR Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dell'orto PHF 36 su DR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: