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 IO LA VOGLIO SALVARE!

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5 partecipanti
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lupao
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MessaggioTitolo: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 17:46

Aperta in questi giorni ma già ferita dieci anni fa per aver girato senza olio.... ho voluto vedere cosa ci fosse sotto...... sono un dilettante ma per capire che è conciata non ci vuole molto!!! in più il coperchio valvole sembra anche storto, di poco ma storto, messo sul piano di riscontro. Siccome ha sempre funzionato a meraviglia, a parte le copiose perdite d'olio degli ultimi tempi, e siccome vorrai fare tutto in casa.... dritte e consigli???

P.s. l'attrezzatura l'ho tutta dinamometrica compresa!

IO LA VOGLIO SALVARE! 100_0419

considerato che tanto sono a piedi fino a primavera causa.... patente Evil or Very Mad potrbbe essere lo spunto per un lungo inverno in garage........ per riportarla come nuova....
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lupao
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MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 17:52

ho già ricevuto qualche ottima dritta nella sezione "Benvenuto" ma credo che questa sia la sezione più adatta! Very Happy
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mike25
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mike25


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MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 18:09

cerca su ebay.de o ebay.com qualche anima che vende in blocco testa e coperchio, ormai li c'è poco da fare, se non quello di rimontare ancora tutto così e aspettare che le camme siano a tal punto consumate da non far nemmeno più aprire le valvole a sufficienza per farla accendere Crying or Very sad
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Vixt
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Vixt


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MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 18:12

Come hai detto tu,hai già ricevuto alcuni consgli nell'altra sezione! Very Happy

Comunque.....la tua testa non è messa benissimo,ripeto se non hai i ricambi sottomano richiudila pure così,ma con tutti i crismi.
Annaffia abbondantemente con olio motore nuove le parti durante il montaggio (è consigliato il grasso al bisolfuro di molibdeno sulle parti di contatto tra camme e bilanceri e tra le sedi dell' albero a camme)
richiudi tutto con la pasta,senza eccedere,altrimenti potresti (come è stato detto più volte)otturare qualche passaggio d'olio,compromettendo ulteriormente lo stato delle varie componenti.

Nel frattempo (mi riferisco alla storia della patente)puoi concentrarti sulla revisione totale della ciclistica,cuscinetti ruote,forcellone e leveraggi,revisione sospensioni ecc... cheers
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https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
lupao
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MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 18:34

ciclisticamente la moto è stata rivista lo scorso inverno adesso mi volevo dedicare ad una rinfrescata di estetica, ho le plastiche ingiallite, lo scarico da riverniciare, inoltre a mio avviso la frizione ha poca vita perchè lavora pochissimo e al minimo trascina... mi sa che sarà un bell'inverno! quest'estate ho rimesso in pista il Guzzi V7... mi piace questo tipo di passatempo!


avevo pensato di prendere i ricambi dall'altro Dr SE di famiglia ma babbo ovviamente non vuole!!!!!!!!

spulcerò un po' di ebay e un po' di meccanici si sa mai che trovo qualcosa!
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lupao
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MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 18:36

Scusate l'OT

Mike 25 vedo che sei di Mortara.... io frequento molto Vigevano si sa mai che ci si trova per una birretta!
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mike25
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mike25


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MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 21:38

lupao ha scritto:
Scusate l'OT

Mike 25 vedo che sei di Mortara.... io frequento molto Vigevano si sa mai che ci si trova per una birretta!

NO problem IO LA VOGLIO SALVARE! 125306
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lupao
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MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 22:04

comunque decisione presa! domani sera si comincia lo smontaggio completo: giu' motore, plastiche ecc..... così una volta smontata faccio tutti i lavoretti che ho sempre rimandato! ho un'unica perplessità: non capisco una beneamata mazza di impianto elettrico... di solito con le altre moto ho sempre smontato pezzi ridotti segnandomi i fili o facendo meramente un disegno di come erano collegati.. qui dovrei togliere tutto l'impianto e il rimontaggio mi mette un po' in ansia.... vedremo! al più presto mi recupero uno schema completo!

avendo giu' il motore ne approfitto per una bella rinfrescata anche perchè ho raggiunto i 26000 km, sperando di trovare un coperchio valvole e camme e bilanceri in perfetto stato.

stasera ho preparato il box, rifornendo anche la cambusa! a presto con un po' di foto!
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Antonio1460
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MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyGio 2 Set 2010 - 6:27

Se l'impianto non è stato toccato o manomesso, non dovresti avere grossi problemi in quanto i connettori Ti impediscono di sbagliare.
Semmai io fare un bel po di foto con la moto ancora parzialmente smontata e via via che la smonti. Lo avessi fatto forse avrei perso meno tempo nel rimontarla. Ora la conosco di più ed il problema non si pone (almeno spero).
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lupao
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MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyGio 2 Set 2010 - 19:25

Ma secondo voi il frenafiletti lo regalavano alla Suzuki????? ne ho smontate di moto ma mai ho trovato viti così bloccate! Nel Guzzi che ho che è del '68 e le viti e i bulloni si smontano tranquillamente. Oggi pomeriggio smontando il Dr ho già spaccato un paio di viti smontate normalmente con le chiavi senza forzare nè con prolunghe nè tubi e non ho le mani d'acciaio!!!!
Domanda: al rimontaggio è necessario il frenafiletti??? io pensavo di serrrare tutto ad una coppia consona e stop! anche perchè onestamente il frenafiletti non l'ho mai usato!
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Vixt
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Vixt


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MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyGio 2 Set 2010 - 19:29

lupao ha scritto:
Ma secondo voi il frenafiletti lo regalavano alla Suzuki????? ne ho smontate di moto ma mai ho trovato viti così bloccate! Nel Guzzi che ho che è del '68 e le viti e i bulloni si smontano tranquillamente. Oggi pomeriggio smontando il Dr ho già spaccato un paio di viti smontate normalmente con le chiavi senza forzare nè con prolunghe nè tubi e non ho le mani d'acciaio!!!!
Domanda: al rimontaggio è necessario il frenafiletti??? io pensavo di serrrare tutto ad una coppia consona e stop! anche perchè onestamente il frenafiletti non l'ho mai usato!
Personalmente nel mio l'ho rimesso in tutte le viti nelle quali il manuale indicava di metterlo!
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lupao
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MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyGio 2 Set 2010 - 19:40

allora mi converrà rimetterlo..... sarà anche il fatto che nessuno ha mai toccato le viti in 19 anni.... però sono rimasto stupito!
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptySab 4 Set 2010 - 6:20

non so se hai dato un'occhiata a questo:
https://suzukidr350.forumattivo.com/forum-tecnico-generale-f1/help-testa-si-puo-fare-qualche-miracolo-t1387-45.htm
dove abbiamo parlato un po' della questione testa...
in base a quello che mi dissero in rettifica e da quello che si capisce dalla foto potresti fare un tentativo Wink
resterebbe da capire se devi cambiare anche l'albero a camme e i bilanceri o si può recuperare qualcosa ...
non conosci qualche rettifica "onesta" dalle tue parti?
come saprai trovare una testa "buona" è diventata un'impresa ... e pure costosetta Rolling Eyes
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