| IO LA VOGLIO SALVARE! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
lupao Nuovo Utente
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 30.08.10 Età : 45 Località : Corbetta (MI)
| Titolo: IO LA VOGLIO SALVARE! Mer 1 Set 2010 - 17:46 | |
| Aperta in questi giorni ma già ferita dieci anni fa per aver girato senza olio.... ho voluto vedere cosa ci fosse sotto...... sono un dilettante ma per capire che è conciata non ci vuole molto!!! in più il coperchio valvole sembra anche storto, di poco ma storto, messo sul piano di riscontro. Siccome ha sempre funzionato a meraviglia, a parte le copiose perdite d'olio degli ultimi tempi, e siccome vorrai fare tutto in casa.... dritte e consigli??? P.s. l'attrezzatura l'ho tutta dinamometrica compresa! considerato che tanto sono a piedi fino a primavera causa.... patente potrbbe essere lo spunto per un lungo inverno in garage........ per riportarla come nuova.... | |
|
| |
lupao Nuovo Utente
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 30.08.10 Età : 45 Località : Corbetta (MI)
| Titolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE! Mer 1 Set 2010 - 17:52 | |
| ho già ricevuto qualche ottima dritta nella sezione "Benvenuto" ma credo che questa sia la sezione più adatta! | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| Titolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE! Mer 1 Set 2010 - 18:09 | |
| cerca su ebay.de o ebay.com qualche anima che vende in blocco testa e coperchio, ormai li c'è poco da fare, se non quello di rimontare ancora tutto così e aspettare che le camme siano a tal punto consumate da non far nemmeno più aprire le valvole a sufficienza per farla accendere | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE! Mer 1 Set 2010 - 18:12 | |
| Come hai detto tu,hai già ricevuto alcuni consgli nell'altra sezione! Comunque.....la tua testa non è messa benissimo,ripeto se non hai i ricambi sottomano richiudila pure così,ma con tutti i crismi. Annaffia abbondantemente con olio motore nuove le parti durante il montaggio (è consigliato il grasso al bisolfuro di molibdeno sulle parti di contatto tra camme e bilanceri e tra le sedi dell' albero a camme) richiudi tutto con la pasta,senza eccedere,altrimenti potresti (come è stato detto più volte)otturare qualche passaggio d'olio,compromettendo ulteriormente lo stato delle varie componenti. Nel frattempo (mi riferisco alla storia della patente)puoi concentrarti sulla revisione totale della ciclistica,cuscinetti ruote,forcellone e leveraggi,revisione sospensioni ecc... | |
|
| |
lupao Nuovo Utente
| Titolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE! Mer 1 Set 2010 - 18:34 | |
| ciclisticamente la moto è stata rivista lo scorso inverno adesso mi volevo dedicare ad una rinfrescata di estetica, ho le plastiche ingiallite, lo scarico da riverniciare, inoltre a mio avviso la frizione ha poca vita perchè lavora pochissimo e al minimo trascina... mi sa che sarà un bell'inverno! quest'estate ho rimesso in pista il Guzzi V7... mi piace questo tipo di passatempo!
avevo pensato di prendere i ricambi dall'altro Dr SE di famiglia ma babbo ovviamente non vuole!!!!!!!!
spulcerò un po' di ebay e un po' di meccanici si sa mai che trovo qualcosa! | |
|
| |
lupao Nuovo Utente
| Titolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE! Mer 1 Set 2010 - 18:36 | |
| Scusate l'OT
Mike 25 vedo che sei di Mortara.... io frequento molto Vigevano si sa mai che ci si trova per una birretta! | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| Titolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE! Mer 1 Set 2010 - 21:38 | |
| - lupao ha scritto:
- Scusate l'OT
Mike 25 vedo che sei di Mortara.... io frequento molto Vigevano si sa mai che ci si trova per una birretta! NO problem | |
|
| |
lupao Nuovo Utente
| Titolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE! Mer 1 Set 2010 - 22:04 | |
| comunque decisione presa! domani sera si comincia lo smontaggio completo: giu' motore, plastiche ecc..... così una volta smontata faccio tutti i lavoretti che ho sempre rimandato! ho un'unica perplessità: non capisco una beneamata mazza di impianto elettrico... di solito con le altre moto ho sempre smontato pezzi ridotti segnandomi i fili o facendo meramente un disegno di come erano collegati.. qui dovrei togliere tutto l'impianto e il rimontaggio mi mette un po' in ansia.... vedremo! al più presto mi recupero uno schema completo!
avendo giu' il motore ne approfitto per una bella rinfrescata anche perchè ho raggiunto i 26000 km, sperando di trovare un coperchio valvole e camme e bilanceri in perfetto stato.
stasera ho preparato il box, rifornendo anche la cambusa! a presto con un po' di foto! | |
|
| |
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE! Gio 2 Set 2010 - 6:27 | |
| Se l'impianto non è stato toccato o manomesso, non dovresti avere grossi problemi in quanto i connettori Ti impediscono di sbagliare. Semmai io fare un bel po di foto con la moto ancora parzialmente smontata e via via che la smonti. Lo avessi fatto forse avrei perso meno tempo nel rimontarla. Ora la conosco di più ed il problema non si pone (almeno spero). | |
|
| |
lupao Nuovo Utente
| Titolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE! Gio 2 Set 2010 - 19:25 | |
| Ma secondo voi il frenafiletti lo regalavano alla Suzuki????? ne ho smontate di moto ma mai ho trovato viti così bloccate! Nel Guzzi che ho che è del '68 e le viti e i bulloni si smontano tranquillamente. Oggi pomeriggio smontando il Dr ho già spaccato un paio di viti smontate normalmente con le chiavi senza forzare nè con prolunghe nè tubi e non ho le mani d'acciaio!!!! Domanda: al rimontaggio è necessario il frenafiletti??? io pensavo di serrrare tutto ad una coppia consona e stop! anche perchè onestamente il frenafiletti non l'ho mai usato!
| |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE! Gio 2 Set 2010 - 19:29 | |
| - lupao ha scritto:
- Ma secondo voi il frenafiletti lo regalavano alla Suzuki????? ne ho smontate di moto ma mai ho trovato viti così bloccate! Nel Guzzi che ho che è del '68 e le viti e i bulloni si smontano tranquillamente. Oggi pomeriggio smontando il Dr ho già spaccato un paio di viti smontate normalmente con le chiavi senza forzare nè con prolunghe nè tubi e non ho le mani d'acciaio!!!!
Domanda: al rimontaggio è necessario il frenafiletti??? io pensavo di serrrare tutto ad una coppia consona e stop! anche perchè onestamente il frenafiletti non l'ho mai usato!
Personalmente nel mio l'ho rimesso in tutte le viti nelle quali il manuale indicava di metterlo! | |
|
| |
lupao Nuovo Utente
| Titolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE! Gio 2 Set 2010 - 19:40 | |
| allora mi converrà rimetterlo..... sarà anche il fatto che nessuno ha mai toccato le viti in 19 anni.... però sono rimasto stupito!
| |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE! Sab 4 Set 2010 - 6:20 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE! | |
| |