suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 IO LA VOGLIO SALVARE!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lupao
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Corbetta (MI)

IO LA VOGLIO SALVARE! Empty
MessaggioTitolo: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 17:46

Aperta in questi giorni ma già ferita dieci anni fa per aver girato senza olio.... ho voluto vedere cosa ci fosse sotto...... sono un dilettante ma per capire che è conciata non ci vuole molto!!! in più il coperchio valvole sembra anche storto, di poco ma storto, messo sul piano di riscontro. Siccome ha sempre funzionato a meraviglia, a parte le copiose perdite d'olio degli ultimi tempi, e siccome vorrai fare tutto in casa.... dritte e consigli???

P.s. l'attrezzatura l'ho tutta dinamometrica compresa!

IO LA VOGLIO SALVARE! 100_0419

considerato che tanto sono a piedi fino a primavera causa.... patente Evil or Very Mad potrbbe essere lo spunto per un lungo inverno in garage........ per riportarla come nuova....
Torna in alto Andare in basso
lupao
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Corbetta (MI)

IO LA VOGLIO SALVARE! Empty
MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 17:52

ho già ricevuto qualche ottima dritta nella sezione "Benvenuto" ma credo che questa sia la sezione più adatta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

IO LA VOGLIO SALVARE! Empty
MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 18:09

cerca su ebay.de o ebay.com qualche anima che vende in blocco testa e coperchio, ormai li c'è poco da fare, se non quello di rimontare ancora tutto così e aspettare che le camme siano a tal punto consumate da non far nemmeno più aprire le valvole a sufficienza per farla accendere Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

IO LA VOGLIO SALVARE! Empty
MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 18:12

Come hai detto tu,hai già ricevuto alcuni consgli nell'altra sezione! Very Happy

Comunque.....la tua testa non è messa benissimo,ripeto se non hai i ricambi sottomano richiudila pure così,ma con tutti i crismi.
Annaffia abbondantemente con olio motore nuove le parti durante il montaggio (è consigliato il grasso al bisolfuro di molibdeno sulle parti di contatto tra camme e bilanceri e tra le sedi dell' albero a camme)
richiudi tutto con la pasta,senza eccedere,altrimenti potresti (come è stato detto più volte)otturare qualche passaggio d'olio,compromettendo ulteriormente lo stato delle varie componenti.

Nel frattempo (mi riferisco alla storia della patente)puoi concentrarti sulla revisione totale della ciclistica,cuscinetti ruote,forcellone e leveraggi,revisione sospensioni ecc... cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
lupao
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Corbetta (MI)

IO LA VOGLIO SALVARE! Empty
MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 18:34

ciclisticamente la moto è stata rivista lo scorso inverno adesso mi volevo dedicare ad una rinfrescata di estetica, ho le plastiche ingiallite, lo scarico da riverniciare, inoltre a mio avviso la frizione ha poca vita perchè lavora pochissimo e al minimo trascina... mi sa che sarà un bell'inverno! quest'estate ho rimesso in pista il Guzzi V7... mi piace questo tipo di passatempo!


avevo pensato di prendere i ricambi dall'altro Dr SE di famiglia ma babbo ovviamente non vuole!!!!!!!!

spulcerò un po' di ebay e un po' di meccanici si sa mai che trovo qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
lupao
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Corbetta (MI)

IO LA VOGLIO SALVARE! Empty
MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 18:36

Scusate l'OT

Mike 25 vedo che sei di Mortara.... io frequento molto Vigevano si sa mai che ci si trova per una birretta!
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

IO LA VOGLIO SALVARE! Empty
MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 21:38

lupao ha scritto:
Scusate l'OT

Mike 25 vedo che sei di Mortara.... io frequento molto Vigevano si sa mai che ci si trova per una birretta!

NO problem IO LA VOGLIO SALVARE! 125306
Torna in alto Andare in basso
lupao
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Corbetta (MI)

IO LA VOGLIO SALVARE! Empty
MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyMer 1 Set 2010 - 22:04

comunque decisione presa! domani sera si comincia lo smontaggio completo: giu' motore, plastiche ecc..... così una volta smontata faccio tutti i lavoretti che ho sempre rimandato! ho un'unica perplessità: non capisco una beneamata mazza di impianto elettrico... di solito con le altre moto ho sempre smontato pezzi ridotti segnandomi i fili o facendo meramente un disegno di come erano collegati.. qui dovrei togliere tutto l'impianto e il rimontaggio mi mette un po' in ansia.... vedremo! al più presto mi recupero uno schema completo!

avendo giu' il motore ne approfitto per una bella rinfrescata anche perchè ho raggiunto i 26000 km, sperando di trovare un coperchio valvole e camme e bilanceri in perfetto stato.

stasera ho preparato il box, rifornendo anche la cambusa! a presto con un po' di foto!
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

IO LA VOGLIO SALVARE! Empty
MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyGio 2 Set 2010 - 6:27

Se l'impianto non è stato toccato o manomesso, non dovresti avere grossi problemi in quanto i connettori Ti impediscono di sbagliare.
Semmai io fare un bel po di foto con la moto ancora parzialmente smontata e via via che la smonti. Lo avessi fatto forse avrei perso meno tempo nel rimontarla. Ora la conosco di più ed il problema non si pone (almeno spero).
Torna in alto Andare in basso
lupao
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Corbetta (MI)

IO LA VOGLIO SALVARE! Empty
MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyGio 2 Set 2010 - 19:25

Ma secondo voi il frenafiletti lo regalavano alla Suzuki????? ne ho smontate di moto ma mai ho trovato viti così bloccate! Nel Guzzi che ho che è del '68 e le viti e i bulloni si smontano tranquillamente. Oggi pomeriggio smontando il Dr ho già spaccato un paio di viti smontate normalmente con le chiavi senza forzare nè con prolunghe nè tubi e non ho le mani d'acciaio!!!!
Domanda: al rimontaggio è necessario il frenafiletti??? io pensavo di serrrare tutto ad una coppia consona e stop! anche perchè onestamente il frenafiletti non l'ho mai usato!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

IO LA VOGLIO SALVARE! Empty
MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyGio 2 Set 2010 - 19:29

lupao ha scritto:
Ma secondo voi il frenafiletti lo regalavano alla Suzuki????? ne ho smontate di moto ma mai ho trovato viti così bloccate! Nel Guzzi che ho che è del '68 e le viti e i bulloni si smontano tranquillamente. Oggi pomeriggio smontando il Dr ho già spaccato un paio di viti smontate normalmente con le chiavi senza forzare nè con prolunghe nè tubi e non ho le mani d'acciaio!!!!
Domanda: al rimontaggio è necessario il frenafiletti??? io pensavo di serrrare tutto ad una coppia consona e stop! anche perchè onestamente il frenafiletti non l'ho mai usato!
Personalmente nel mio l'ho rimesso in tutte le viti nelle quali il manuale indicava di metterlo!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
lupao
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 44
Località : Corbetta (MI)

IO LA VOGLIO SALVARE! Empty
MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptyGio 2 Set 2010 - 19:40

allora mi converrà rimetterlo..... sarà anche il fatto che nessuno ha mai toccato le viti in 19 anni.... però sono rimasto stupito!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

IO LA VOGLIO SALVARE! Empty
MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! EmptySab 4 Set 2010 - 6:20

non so se hai dato un'occhiata a questo:
https://suzukidr350.forumattivo.com/forum-tecnico-generale-f1/help-testa-si-puo-fare-qualche-miracolo-t1387-45.htm
dove abbiamo parlato un po' della questione testa...
in base a quello che mi dissero in rettifica e da quello che si capisce dalla foto potresti fare un tentativo Wink
resterebbe da capire se devi cambiare anche l'albero a camme e i bilanceri o si può recuperare qualcosa ...
non conosci qualche rettifica "onesta" dalle tue parti?
come saprai trovare una testa "buona" è diventata un'impresa ... e pure costosetta Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IO LA VOGLIO SALVARE! Empty
MessaggioTitolo: Re: IO LA VOGLIO SALVARE!   IO LA VOGLIO SALVARE! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IO LA VOGLIO SALVARE!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Voglio ringraziarvi...
» TARUS 2x2 - LA VOGLIO! :D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: