suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aggiustare la scatola portastrumenti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

aggiustare la scatola portastrumenti Empty
MessaggioTitolo: aggiustare la scatola portastrumenti   aggiustare la scatola portastrumenti EmptyLun 9 Ago 2010 - 13:17

mah forse il titolo è un po' esagerato però, visto che ho dovuto metterci mano ... - era un po' che ballava - ho pensato di fare qualche foto magari può servire...
sulla questione ha lavorato e fotografato parecchi l'ottimo Antonio (che fine hai fatto dopo il botto clown ? Santippe ti ha fatto interdire dal DR e dal forum ? aggiustare la scatola portastrumenti 883996 ) nel suo monumentale trattato di ricostruzione del DR clown
https://suzukidr350.forumattivo.com/forum-tecnico-generale-f1/dichiarare-guerra-al-dr-t1182-60.htm
(pagina 5 e seguenti...) quindi non intendo certo fregargli il copyright...
Antonio è andato un po' sul "chimico" con tutti i tempi di attesa necessari e forse con qualche interrogativo sulla tenuta nel tempo della riparazione ... io ho preferito un approccio più "meccanico" (che volete fa... so' vecchio Rolling Eyes ) che, peraltro, avevo anche suggerito ad antonio... rispetto al suo "caso" io sono stato un po' facilitato dall'avere la colonnetta che si era spezzata...
Penso che le foto siano abbastanza chiare:


aggiustare la scatola portastrumenti Portas10

aggiustare la scatola portastrumenti Portas11

la lamiera l'ho ricavata da un avanzo di grondaia ma qualsiasi barattolo di alimenti o solventi va ovviamente bene Smile per stabilizzare meglio la giunzione ho incollato tutto con del bostick (che sulla latta attacca benissimo...) i rivetti penso che li conosciate tutti Wink per il resto un'oretta di lavoro e costi quasi zero...
attrezzature necessarie... niente di trascendentale

aggiustare la scatola portastrumenti Attrez10

non assolutamente necessaria ma molto utile la "roditrice" (quella specie di pinza con i manici rossi sulla sx in basso ... per lavorare la lamiera è semplicemente fantastica ... quella è USAG ma ne esistono delle buone imitazioni "cinesi"

aggiungo che con la stessa tecnica penso si possano riparare anche danni maggiori eventualmente riempiendo i vuoti con epossidico o colla termica come ha fatto Antonio

ciao
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

aggiustare la scatola portastrumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiustare la scatola portastrumenti   aggiustare la scatola portastrumenti EmptyLun 9 Ago 2010 - 19:45

Veloce ed efficace!
Bravo Figaro! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

aggiustare la scatola portastrumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiustare la scatola portastrumenti   aggiustare la scatola portastrumenti EmptyLun 30 Ago 2010 - 13:20

Salute all'altro "vecchio" del forum! Laughing No Santippe poverina è innocente, il fatto è che in vacanza non avevo computer ed anche i lavori sul DR per fortuna si sono ridotti.
Oramai anche i postumi dell'incidente sono quasi dimenticati e sto piano piano riprendendo ad usare il DR.
I danni dell'incidente sono sistemati rimangono i graffi dei vari pezzi ma..... si dovrebbero sostituire
Per quanto riguarda la riparazione della scatola porta strumenti con la resina epossidica sembra tutto a posto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aggiustare la scatola portastrumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: aggiustare la scatola portastrumenti   aggiustare la scatola portastrumenti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aggiustare la scatola portastrumenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Le Nostre Guide-
Vai verso: