k2O2 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 11 Data d'iscrizione : 31.05.10
| Titolo: Trasuda olio Mar 27 Lug 2010 - 0:03 | |
| La moto trasuda un po' d'olio al lato frizione, quella pompetta davanti il filo della frizione che porta l'olio sul cambio. Che cosa può essere? | |
|
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Trasuda olio Mar 27 Lug 2010 - 6:35 | |
| Lava bene e asciuga con aria il motore prima di fare qualunque considerazione o intervento. Fai un bel giro per farlo scaldare e osserva esattamente da dove trasuda. Se si sporca intorno all'attacco del condotto (tubo metallico che porta l'olio) potrebbe essere una delle guarnizioni in alluminio, prova a serrare il bullone PIANO senza esagerare. Dovresti sentirlo allentato se è duro in partenza cambia le due rondelle in alluminio. Potrebbe trasudare anche dall'o ring del filtro è una di quelle cose che i più non cambiano mai. Prova a ripassare tutti i bulloncini del carter ma "ATTENZIONE A NON SERRARE ALLA MORTE E' ALLUMINIO". Su Ebay trovi la guarnizione del coperchio frizione. | |
|
k2O2 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 11 Data d'iscrizione : 31.05.10
| Titolo: Re: Trasuda olio Mar 27 Lug 2010 - 17:22 | |
| Ho pulito e ora vedo se continua a farlo. Mi hanno detto anche che il caldo potrebbe influire. | |
|
GIULIUS Nuovo Utente
Numero di messaggi : 29 Data d'iscrizione : 23.12.09 Età : 60 Località : Provincia di Vercelli
| Titolo: Re: Trasuda olio Ven 13 Ago 2010 - 9:59 | |
| Mi collego a questo topic, per esporvi un problema simile sul DR 600. La mia trasuda un pò d'olio dal coperchio delle valvole, appena acquistata, no, poi, dopo che ho controllato e chiuso, per controllo, tutti i vari bulloni, in generale, ha cominciato. Vorrei togliere il coperchio per mettergli la pasta nera per guarnizioni, c'è qualche mollettina, incastro o quant'altro, da fare attenzione, levandolo, mi date qualche dritta, è la prima volta, che effettuo, tale lavoro. | |
|
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: Trasuda olio Ven 13 Ago 2010 - 10:41 | |
| ciao GIULIUS nei coperchi delle punterie (valvole) non va assolutamente messa la pasta! se noti, all'interno dei coperchi ci sono delle guarnizioni che scorrono lungo il bordo degli stessi. è la guarnizione che fa da tenuta. probabilmente la tua è un pò rovinata. stessa cosa successe sul mio dr poco tempo fa. perdeva olio dal coperchio anteriore e mi colava sulla marmitta facendo un fumo schifoso. non vi dico che scena ad ogni semaforo ho risolto con una guarnizione di rame fatta in casa! | |
|
GIULIUS Nuovo Utente
Numero di messaggi : 29 Data d'iscrizione : 23.12.09 Età : 60 Località : Provincia di Vercelli
| Titolo: Re: Trasuda olio Ven 13 Ago 2010 - 11:24 | |
| Anche la mia, nelle fermate, fuma !!!! Per coperchio, intendo quello completo, sopra alla testata, non i due piccoli, davanti e dietro. | |
|
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: Trasuda olio Ven 13 Ago 2010 - 12:47 | |
| aaah io avevo capito che intendevi i due piccoli coperchi!
bene allora si, là ci va la pasta... ma deve essere un lavoro di fino eh! ovviamente dovresti aprire il coperchio, rimuovere del tutto i residui della vecchia pasta e passare quella nuova! un filo, ma ben messo | |
|
GIULIUS Nuovo Utente
| Titolo: Re: Trasuda olio Ven 13 Ago 2010 - 17:26 | |
| Ma viene via facilmente, non ci sono molle o mollette che mi possono saltare fuori ? ho paura specie per le 2 levette dei decompressori, come sono messi all' interno, ho a disposizione uno spaccato, ma non si capisce bene. | |
|