| vortex airbox | |
|
+4Antonio1460 Vixt mike25 figaro 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: vortex airbox Ven 7 Mag 2010 - 21:32 | |
| | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| Titolo: Re: vortex airbox Sab 8 Mag 2010 - 9:48 | |
| bello, era quello che c'era su ebay qualche giorno fa? | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: vortex airbox Sab 8 Mag 2010 - 20:48 | |
| sissì | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: vortex airbox Dom 9 Mag 2010 - 5:48 | |
| Ti è andata bene! l'avevo puntato anche io ma poi pensando alla reperibilità della spugna ,al fatto di dover cambiare il collettorino airbox-carburatore e ad altre modifiche da fare sicuramente..... ho detto..... lassamo stà... tuttavia,non miè venuto minimamente in mente che potesse essere più leggero dell'originale Bravo Figaro! qui l'esperienza l'ha fatta da padrone! Ed io pischelletto ho lasciato perdere Piuttosto mi incuriosisce il sistema di chiusura del tappo laterale,faresti qualche foto del particolare? | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: vortex airbox Dom 9 Mag 2010 - 12:59 | |
| ahhh... e mi pareva strano che nessuno l'avesse visto ... eravate tutti lì con il dito sul grilletto invece... Vittorio ti accontento subito anche se la foto non è mia ... l'ho "grattata qualche giorno fa su qualche sito USA e non credo che saprei fare di meglio hanno incuriosito molto anche me credevo di averne visti parecchi di sistemi ingegnosi di fissaggio ma questo credo proprio di non averlo mai incontrato.... è davvero simpatico. Non escluderei in assoluto che siano realizzati artigianalmente ma credo che siano uno "standard" chissà chi li produce.... comunque dei riv-nut (i rivetti a vite che sono stati usati per i supporti) o quei fissaggi a "chiavetta" usati sulle carene (ducati varie) andrebbero bene ugualmente Per il filtro ho fatto la stessa pensata tua però non dispero di trovare qualcosa di compatibile o - alla peggio - di rigenerarlo con la spugna a metraggio che si vende per i filtri "a pannello" | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: vortex airbox Lun 10 Mag 2010 - 4:19 | |
| Grazie per le foto e buon divertimento con il nuovo acquisto! | |
|
| |
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: vortex airbox Lun 10 Mag 2010 - 12:52 | |
| Figaro cos'è questa storia della gomma per i filtri a pannello? Io ho il problema di trovare qualcosa di buono per il filtro dell'altra moto (attualmente in carta) | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: vortex airbox Lun 10 Mag 2010 - 19:30 | |
| scusa forse non ho usato un termine adeguato intendevo la spugna a metraggio per costruire filtri aria a pannello li vende anche crosshop (sotto la voce "foglio spugna" ne hanno di vari spessori e capacità filtranti) http://www.crosshop.eu/?format=trovati.php&lingua=IT comunque in passato ne ho trovata anche da normali ricambisti moto... Non ho mai provato ma credo si possa incollare con colle tipo bostik realizzando un po' tutte le forme... spero ti sia utile | |
|
| |
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| |
| |
ascaso Nuovo Utente
Numero di messaggi : 11 Data d'iscrizione : 05.05.12 Età : 58 Località : Sestri
| Titolo: Re: vortex airbox Sab 14 Set 2013 - 8:36 | |
| Ciao a tutti, il Vortex mi ha sempre intrigato parecchio. Cerco spesso sulla baia ma niente. Tempo fa avevo anche contattato Figaro ( ) che, gentilissimo , mi ha fornito altre foto e misure. Purtoppo non ho la manualità per costruire alcunchè Qualcuno di voi ha conoscenze di qualche officina che partendo dal disegno potrebbe costruirlo ? Grazie Lu | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: HP maggiori Lun 30 Set 2013 - 16:19 | |
| [quote="figaro"]...................................................Devo ammettere che il coso è davvero bellino ... molto "racing team" e con particolari di alto artigianato A dire il vero non ho mai creduto a sistemi di aspirazione o scarico dagli effetti miracolosi...ci vuol altro per guadagnare HP ma almeno è lodevolmente leggero (al contrario dell'originale in plastica che è un vero mattone...................................... Ciao Figaro, invece no, si guadagnano molti cavallucci a seconda dello scarico e dell'aspirazione montati, ti faccio un breve esempio; Cosa sarebbe un 2T senza la marmitta ad espansione che causa l'effetto Venturi fino a dentro il cilindro ? Montando tubi lunghi di aspirazione su di una 4T, questi a regimi sostenuti mantengono elevata la velocità dell'aria che continua ad entrare nei cilindri anche quando questi sono al P.M.I. e non solo, addirittura l'aria con il carburante si intende; continua ancora ad entrare nei cilindri anche quando i pistoni stanno risalendo, in virtù di questa scoperta hanno adottato un accorgimento sulla fasatura variabile dell'albero a cammes, in pratica funziona come un turbo, diciamo così, saluti by Celestino !!! | |
|
| |
ascaso Nuovo Utente
| Titolo: Re: vortex airbox Mer 25 Dic 2013 - 19:59 | |
| Buon Natale a tutti. Casualmente ieri sera ho lanciato la ricerca su e-bay per il Vortex ... con poche speranze. Ormai sono mesi che ci provo. Questa volta è andata in modo diverso e l'ho trovato negli USA L'ho preso a 109 euro. Non è perfetto come quello di Figaro ma male non sembra. Chi la dura la vince Lu | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: vortex airbox Mer 25 Dic 2013 - 20:16 | |
| bravo! io cerco ogni giorno il radiatore dell'olio ma senza fortuna per ora... | |
|
| |
v.maxx Nuovo Utente
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 12.02.12 Località : Verona
| Titolo: radiatore Gio 26 Dic 2013 - 8:38 | |
| ciao Cobra se ti interessa nuovo con tutto il kit per montarlo l'avevo trovato su un sito che lo vendeva,insieme a quasi tutti i ricambi per i nostri DR, Buon Natale a tutti | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: vortex airbox Gio 26 Dic 2013 - 13:11 | |
| nuovo secondo cmnsl.com costa circa 600 dollari volevo spendere un po' meno tu a quanto lo hai trovato? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: vortex airbox Gio 26 Dic 2013 - 13:13 | |
| nuovo secondo cmnsl.com costa circa 600 dollari volevo spendere un po' meno tu a quanto lo hai trovato? | |
|
| |
v.maxx Nuovo Utente
Numero di messaggi : 47 Data d'iscrizione : 12.02.12 Località : Verona
| Titolo: radiatore Gio 26 Dic 2013 - 13:45 | |
| http://www.bike-parts-suz.com/suzuki-recherche-bike-pieces_nn.php?compteur=392&PartsListID=123174 si hai ragione anche qui poco di meno | |
|
| |
ascaso Nuovo Utente
| Titolo: Re: vortex airbox Gio 26 Dic 2013 - 14:17 | |
| Dai una sbirciata qui, se non lo hai già fatto: http://www.abp-racing.de/%C3%B6lk%C3%BChler/ Io da loro ho comprato il mikuni, con l'adattamento per il beta. Se li contatti sono gentili e ti danno tutte le info che vuoi. Lu | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: vortex airbox | |
| |
|
| |
| vortex airbox | |
|